Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia sul presunto rientro in gruppo di Chifu

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare della Città di Verbania e Coordinamento Cittadino di Verbania di Forza Italia, riguardante alcune notizie di stampa che indicavano il ritorno nel gruppo di FI del Consigliere Comunale Adrian Chifu.
Verbania
Forza Italia sul presunto rientro in gruppo di Chifu
Apprendiamo da alcuni organi di informazione locali, che il Consigliere Comunale Adrian Chifu ha dichiarato di essere rientrato nel gruppo consiliare di FORZA ITALIA, a seguito dell’avvenuto commissariamento del coordinatore Provinciale Valter Zanetta, con il quale a sui tempo sarebbe stato in disaccordo rispetto ad alcune scelte da quest’ultimo operate, tra le quali quella di indicare l’Avv. Mirella Cristina quale capogruppo.

Osserviamo innanzitutto che i partiti ed i gruppi consiliari non sono dei taxi sui quali si sale a piacimento per essere eletti, salvo poi discendere a proprio comodo e, ad altrettanto proprio comodo, per risalirvi.

Non ci risulta che quando Mirella Cristina venne indicata quale Capogruppo di Forza Italia il consigliere Chifu abbia espresso dissenso alcuno. Ci risulta invece che il consigliere Chifu volesse proporsi quale Vicepresidente del consiglio comunale e, su tale sua richiesta, alla prima seduta del consiglio comunale egli ebbe il voto compatto di tutti i consiglieri di Forza Italia.

Voti che, tuttavia, non bastarono, poiché egli non venne eletto nell’incarico tanto che immediatamente annunciò di lasciare il gruppo di Forza Italia per aderire ad altro gruppo politico (ci pare l’Unione Democratica dei Romeni in Italia). Questa è la vicenda.

Quando Chifu lasciò Forza Italia abbiamo avuto il pudore di non esprimere alcun commento. Oggi questo pudore non l’abbiamo più ed anzi cogliamo l’occasione per ricordargli che a casa degli altri si entra o se si è invitati oppure se si bussa alla porta chiedendo il permesso. Chifu non ha fatto né l’uno né l’altro gesto e, pertanto, continua a non far parte del gruppo Consiliare di Forza Italia.

Mirella CRISTINA Capogruppo Consiliare
Lucio SCARPINATO Consigliere Comunale.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar almeno bussare
lady oscar
2 Marzo 2015 - 18:40
 
Questo signore esce, entra come fosse a casa sua? Almeno chieda permesso... Roba da matti.
Vedi il profilo di renato brignone Ci metto la 10 euro
renato brignone
2 Marzo 2015 - 20:13
 
Con un PD allo sbando, in fuga dai problemi e dalle risposte politiche che dovrebbe dare alla città , ci troviamo una destra talmente divisa che in 4 (gatti) si divideranno. Scommetto che immovilli è Chifu faranno un gruppo e Cristina e Scarpinato faranno altro gruppo... Chi terrá il nome FI? ...e il (supposto) centro-sinistra ha il sindaco scelto alle primarie da destra!? ...bah, strano momento politico, sicuramente non "luminoso".



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti