Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Elisa Longo Borghini vince il Giro delle Fiandre

La ventitreenne ornavassese Elisa Longo Borgnini è la prima italiana a salire sul podio della classica. Aveva terminato al quarto posto nel 2014 e 2013.
Fuori Provincia
Elisa Longo Borghini vince il Giro delle Fiandre
Elisa ha attaccato ad una trentina di km dal traguardo, e di prepotenza è andata a prendersi la vittoria nella classica monumento, prima italiana nella storia.

Il suo commento ai microfoni di RaiSport:
“Sono veramente felice. Forse penso troppo, questo è il mio grande problema. Ieri Giorgia Bronzini mi ha detto ‘Vai, quando te la senti vai’. Vi racconto un segreto: io non bevo mai, ma ieri Giorgia mi ha offerto una birra che mi ha steso e ho dormito benissimo’. Festeggiamenti? No questa sera vado a letto presto, perché domani ho l’aereo e alle sei devo essere già pronta”.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Grande,grande!
cesare
5 Aprile 2015 - 16:23
 
Grande atleta , come la Madre !
Vedi il profilo di lady oscar grande
lady oscar
5 Aprile 2015 - 21:12
 
Brava brava brava
Vedi il profilo di Kiryienka umilta' e divismo
Kiryienka
6 Aprile 2015 - 02:34
 
probably la ''birretta'' della sera prima ,ha riportato coi piedi per terra la Longoborghini,che si era probably dimenticata di non chiamarsi Longo(con l'accento alla francese).Nelle interviste sta sempre attenta all'inquadratura e guarda dritta la telecamera da consumata venditrice della propria immagine.Quando e' per strada,snobba gli amatori e non si concede mai,dimenticandosi che senza il sostegno dei fans ,sarebbe una professionista incompleta.Indurain e la Longo,si concedevano volentierissimo a pedalare coi fans.Lo stesso Freire...il Chiappa,...Basso....Hondo....Zuegg....Evans....tutta gente che ''qualcosa ''ha vinto...ma che si concede volentieri ai fans.Piu' umilta' e più risultati arrivano......brava...ma vola basso..............
Vedi il profilo di lady oscar ciao kiry
lady oscar
6 Aprile 2015 - 10:23
 
Mi hai aperto il cassetto dei ricordi . In garage ho le foto di mio papà con la Longo, Chiappucci, moser, e tutti gli altri... Si lasciavano abbracciare mentre lui sorrideva a 52 denti... Secondo me ci hai anche pedalato insieme... Ciao.
Vedi il profilo di Kiryienka Auguri Lady....
Kiryienka
6 Aprile 2015 - 17:23
 
...non lo escludo...e te lo dico a 53 denti ..eh eh eh .....grandi campioni si e' anche nella quotidianita',e i comportamenti lo dimostrano....tant'e' ,che presupposti campioni e promesse,direi ''scommesse'',se non lo imparano da ghiovani,non lo saranno mai.Certo che dall'albero delle mele ,non puo' che nascere una mela......ovvio.......ciao Lady....ad majora!!!!!!
Vedi il profilo di Kiryienka come volevasi dimostrare
Kiryienka
10 Aprile 2015 - 01:19
 
questa sera la longo Borghini era a radio Corsa.....una ''consumata'' fruitrice di primi piani......speriamo che non si dimentichio di pedalare.......
Vedi il profilo di ciclista amatoriale La penso diversamente
ciclista amatoriale
10 Aprile 2015 - 10:26
 
Ho letto il commento di Kiryienka e non nascondo che, per qualche istante, mi sono soffermato a pensare se stesse o meno parlando dell'Elisa Longo Borghini che ho conosciuto io.
Si, il dubbio mi è venuto leggendo la "descrizione" che l'amico Kiryienka ne ha fatto.
Francamente l'Elisa Longo Borghini che io ho conosciuto - proprio in bicicletta - è una persona diametralmente opposta; personalmente la ritengo una persona solare, riservata, umile e garbata.
In tutta onestà devo dire che definire la Longo Borghini una persona "snob" e "sempre attenta alle inquadrature" mi pare davvero inappropriato e, permettetemi, anche un pò offensivo per la stessa Elisa.
Forse siamo noi ciclisti amatoriali che NON dovremmo mai dimenticare che quando i professionisti si allenato stanno lavorando, diversamente da noi che stiamo coltivando la nostra passione.
Certo, per noi "amatori" poter pedalare con loro è qualcosa di "importante" ma, davvero, dovremmo fare lo sforzo di ricordare che mentre noi ci divertiamo loro stanno lavorando.
Vedi il profilo di Federico Stanno lavorando?
Federico
10 Aprile 2015 - 10:44
 
Stanno "lavorando"? Per favore dai...
Parlo i generale in quanto proprio non so chi sia la campionessa con la quale mi complimento per la vittoria.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
09/12/2017 - Manovra: l’appello delle Province ai Deputati
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
07/12/2017 - MilanoInside: Vecchi Libri in Piazza
Fuori Provincia - Sport
06/12/2017 - La Nenryu alla Karate Christmas Cup
05/12/2017 - Insubrika Nuoto alla Coppa Tokio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti