Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Club Forza Silvio: "Sicurezza del Tribunale"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesca Accetta Club Forza Silvio Forza Italia, riguardante la sicurezza del Tribunale di Verbania.
Verbania
Club Forza Silvio: "Sicurezza del Tribunale"
Quanto verificatosi in data 09/04/2015 presso il Tribunale di Milano, con l’uccisione di un Giudice ed altre persone, è un evidente campanello d’allarme sui flebili livelli di sicurezza proprio di quei siti cruciali in cui la vigilanza e la sicurezza dovrebbero primeggiare.

Accetta Francesca, con il Club Forza Silvio Forza Italia Verbania, esprime il proprio rammarico per circostanze che potrebbero essere ovviate attraverso la prevenzione, rammarico che si accompagna all’intenzione di considerare seriamente la necessità di manutenzione periodica dei metal detector, sullo stile aeroportuale, per prevenire avvenimenti di tale portata.

Si sollecita a fronte di un così cruento precedente, l’istituzione di mezzi di sicurezza adeguati anche presso il Tribunale di Verbania che attualmente prevede unicamente vigilantes privati e regolare manutenzione degli stessi, per assicurarne l’efficienza anche presso la Casa Circondariale di Verbania.

Francesca Accetta
Club Forza Silvio Forza Italia



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Non esageriamo!
Giovanni%
11 Aprile 2015 - 09:42
 
E' sempre bene adeguare i dispositivi di sicurezza e restare sempre all'erta però non ESAGERIAMO.
La situazione non è così drammatica.
Dall'inizio dell'Unità d'Italia non si sono mai avuti episodi così drammatici. Ricordo nei nostri tribunali ci sono stati processi drammatici e difficili di mafia, terrorismo e ricordo che nello stesso tribunale di Milano si sono svolte le udienze di "mani Pulite" dove addirittura hanno fatto soccombere la cosiddetta Prima Repubblica. cosa mai è successo?
Il sistema non è così sfasciato da dover convocare un CSM straordinario e dove sentire il vittimistico grido dei giudici: "siamo soli!". Bisogna certo individuarne le falle e correggerle.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen giusto
Hans Axel Von Fersen
11 Aprile 2015 - 10:12
 
Giusto Giovanni! Si possono mettere i più sofisticati controlli per accedere in tribunale ma se un pazzo vuole far fuori qualcuno, semplimente lo aspetterà all'uscita.
Vedi il profilo di EGIDIO VORREI FAR NOTARE.....
EGIDIO
11 Aprile 2015 - 12:12
 
Che è stato il Presidente del Partito Omonimo che ha paragonato i Magistrati ad un'associazione a delinquere, un contro-potere da combattere con ogni mezzo..... Prevedibile che poi accadano certe tragedie! Con quale dignità ora quel medesimo movimento, tramite qualche sindacabile, nonché improbabile, esponente, pretende di parlare di sicurezza? Cosa vogliamo fare, mettere l'Esercito, non solo fuori i tribunali, come accade al Sud, ma anche fuori i penitenziari?
Vedi il profilo di robi 1x Egidio
robi
11 Aprile 2015 - 13:42
 
Cos c'entra l'azione di un pazzo con le critiche alla magistatura? Mi pare che ora ci sia la tendenza ad approfittare della situazione per dire che i magistrati sono sotto tiro e che sono toppo criticati, e per questo accadono certe cose. E' una cosa assurda! Che i maigstrati facciano il loro lavoro, che è meglio!
Vedi il profilo di EGIDIO Caro/a Robi...
EGIDIO
11 Aprile 2015 - 15:15
 
Lo sappiamo tutti che nessuno è infallibile: poi con la legge sulla responsabilità civile dei magistrati mi pare che ce ne sia abbastanza. Cerchiamo di non essere ipocriti dicendo che è solo colpa della crisi! Tutti devono fare il loro dovere, compresi i politici...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti