Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Successo per la raccolta fondi 2015 dell'ambulanza del Vergante

Nel fine settimana 11 e 12 aprile 2015, l’Ambulanza del Vergante ha organizzato la tradizionale raccolta fondi sul territorio offrendo i fiori ricevuti in dono dalle aziende floricultrici del Vergante.
Fuori Provincia
Successo per la raccolta fondi 2015 dell'ambulanza del Vergante
Questa iniziativa, ormai una tradizione da alcuni anni, consente di poter proporre a offerta libera piante e fiori donati dai Floricultori del Vergante, presso le varie postazioni allestite con dei gazebi in diverse località del Lago Maggiore.
E’ un’occasione per il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante per incontrare la cittadinanza, farsi conoscere, illustrare le proprie attività, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere l’associazione e la struttura e farla crescere ancora di piu’. Sono in previsione diversi investimenti per i mezzi dedicati al socio assistenziale che devono essere via via sostituiti, per il grande uso che ogni anno ne viene fatto.

La manifestazione ha avuto inizio sabato 11 aprile e si è chiusa nella serata di domenica 12 aprile con postazioni distribuite nei Comuni di Gozzano, Gattico, Borgomanero, Castelletto Sopra Ticino, Comignago, Fosseno, Colazza, Tapigliano, Nebbiuno, Massino visconti, Invorio, Pisano Novarese e Oleggio Castello, Varallo Pombia, Domelletto, Castelletto Ticino, Gignese, Meina, Brovello Carpugnino, Ghevio di Meina, Borgomanero. Per un totale di 21 postazioni sul territorio.

L’iniziativa ha avuto enorme successo: sono infatti stati raccolti € 12.668,52.

Un grande successo di partecipazione anche da parte dei Volontari oltre 80 componenti dell’Associazione si sono resi disponibili , piu’ 20 persone esterne ma vicine all’ente anno dato lo loro disponibilità per realizzare l’evento.

Giaime Daniele Presidente dell’Associazione dichiara “Un successo straordinario anche quest’anno, questo evento di raccolta fondi, è per noi una manifestazione corale che ci vede tutti impegnati e con l’aiuto di amici e sostenitori esterni, e con il sodalizio dei Floricultori riusciamo ogni anno a rendere sempre piu’ grande questo appuntamento, ringrazio tutti di cuore a nome anche del Consiglio Direttivo che presiedo. Questi fondi ci permettono di proseguire la nostra opera di assistenza sanitaria e socio-assistenziale alla popolazione. Oltre alla raccolta fondi questo appuntamento ci ha permesso incontrare i cittadini per presentare i nostri servizi, posso dire tranquillamente che è stato un successo di squadra come sempre.>>.

Luca Angelotti, Vice Presidente e Tesoriere dell’Associazione, rilascia la seguente dichiarazione <>

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 143 volontari e quattro dipendenti. I 5.703 servizi effettuati nel 2014 (divisi fra Emergenza- Urgenza 118, trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali), sono la dimostrazione del grande impegno dell’associazione e dei suoi volontari.
È presente 24 ore su 24 per il servizio di Emergenza 118 nella zona del Vergante ed in quelle limitrofe, con la dotazione di quattro DAE, uno in sede e tre sui mezzi utilizzati.
Il parco automezzi è composto, attualmente, da quattro autoambulanze, un autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e cinque altri mezzi per servizi socio assistenziali. Dieci mezzi in tutto.

L’Ambulanza del Vergante è associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
Fuori Provincia - Cronaca
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
17/05/2017 - Cammino di Santiago "il giovanotto fila veloce"
15/05/2017 - Il Maggia premiato ancora ad Alassio
14/05/2017 - Il Maggia di Stresa premiata dall’ABI
11/05/2017 - Studenti piemontesi a Trieste
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti