Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Canottieri Pallanza bene a Torino

Domenica 19 aprile 2015 i vogatori della Canottieri Pallanza sono stati impegnati nella non facile trasferta di Torino, dove sul Fiume Po è andata in scena la 2° regata regionale del 2015, che quest’anno rientrava tra le manifestazioni in atto per “Torino Capitale Europea dello Sport 2015”.
Fuori Provincia
Canottieri Pallanza bene a Torino
Nonostante la poca conoscenza del tratto di fiume, a metà percorso vi è una leggera curva seguita poi dal passaggio sotto le arcate di un ponte, i vogatori gialloblu hanno saputo onorare l’impegno con la conquista di risultati al di sopra delle più rosee previsioni:

Nel Singolo Pesi Leggeri maschile ottimo comportamento di Matteo Pusceddu e del debuttante Edoardo Sottocornola, che si sono piazzati rispettivamente al 3° e 4° posto, con una condotta di gara davvero bella e tecnicamente corretta..:

Asia Cinque nel Singolo Junior femminile ha lottato per 1.800 mt. per il secondo posto, ed alla fine gli sono un poco mancate le forze ed è giunta in 3° posizione: davvero una bella gara combattuta sino alla fine, che sicuramente darà molto morale a questa brava atleta.

Il Doppio Ragazze femminile di Camilla Musetti e Rachele Soni ha ancora una volta dimostrato le proprie potenzialità e stupito gli addetti ai lavori, conquistando un emozionante 1° posto, in una finale che forse, sia tecnicamente che per i nomi delle partecipanti, non era inferiore alla finale della regata nazionale di Piediluco dello scorso mese di marzo. Punta a punta per tutti i 2.000 mt. del percorso e con un finale strepitoso sono riuscite a sopravanzare le bravissime ragazze dell’Armida, loro compagne in Quattro di coppia in precedenti manifestazioni disputate quest’anno.

Anche il Quattro di coppia Senior A maschile di Matteo Pusceddu, Davide Bolzoni, Maverick Di Giovanni e Saverio Bindella ha disputato una bella regata ed al traguardo è arrivata una meritata medaglia d’argento.

Saverio Bindella e Maverick Di Giovanni si sono poi ripetuti sul Doppio Senior A maschile, con la conquista della 2° posizione nella loro serie e il secondo posto assoluto nella somma delle 2 serie disputate.

Alla fine della giornata la conquista di una medaglia d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo dimostrano ancora una volta la passione, la tenacia e l’impegno dei NOSTRI. bravi vogatori, che durante tutto l’inverno si sono impegnati al massimo nei duri allenamenti a secco e quando era possibile anche in barca.

Ora il prossimo appuntamento li vedrà impegnati sabato 25 aprile ad Angera per l’apertura della stagione del canottaggio a Sedile Fisso.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4Immagine 5



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora seconda vittoria
21/10/2017 - Filippo Ganna è Campione d'Europa
20/10/2017 - Mostra Sor'riso Amaro
20/10/2017 - Promessi Sposi on air
19/10/2017 - MilanoInside: PittaRosso Pink Parade
Fuori Provincia - Sport
18/10/2017 - Amatori Verbania Rugby altra vittoria
16/10/2017 - Pallavolo Altiora inizio amaro
09/10/2017 - Boxe Verbania: Not è campione regionale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti