Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ciclo viaggiatori verbanesi da Licia Colò - VIDEO

Milena Di Pietrantonio e Tiziano Pirazzi, i ciclisti verbanesi che ogni anno compiono un viaggio di circa 5000km, in totale autonomia, unendo la passione per la bicicletta e la solidarietà, sono stati ospiti nei giorni scorsi di Licia Colò alla trasmissione "Il mondo insieme".
Verbania
Ciclo viaggiatori verbanesi da Licia Colò - VIDEO
Si tratta di una trasmissione del canale "Tv2000" (canale 28 DGT, canale 140 SKY), una trasmissione di "viaggio", che ricalca la storica "Alle falde del Kilimangiaro" nata proprio con la conduttrice Licia Colò su RaiTre, e che ha raccontato la storia dei due ciclisti verbanesi ed in particolare del loro viaggio in Islanda.

Milena Di Pietrantonio e Tiziano Pirazzi, o mi&ti come si presentano nella loro pagina facebook nella vita sono: Milena, stilista verbanese e Tiziano, operaio meccanico ossolano, sono appassionati di bicicletta. Monoposto o tandem poco importa, l'importante è sfrecciare tra la natura e godersi i paesaggi liberando la mente.

Ogni anno partono per un viaggio di 30-35 giorni, circa 5000-5500 km, mediamente 150-170 km al giorno per 7-9 ore al giorno.

Perchè? Passione, amore, dedizione, impegno e solidarietà.
Infatti da 5 anni, grazie anche al supporto di sponsor, creano una cartolina da vendere con un contributo minimo di 3€.

A metà del viaggio le cartoline vengono spedite ai donatori a testimonianza dell'impegno preso. Il ricavato viene interamente devoluto ad un'associazione no profit, diversa anno per anno.


Negli ultimi 5 anni hanno "scorrazzato" tra Capo Nord, Canada, Mosca, Islanda, Santiago de Compostela, Tour dell'Italia, Austria e Svizzera giusto per citare le principali mete raggiunte.

Il progetto 2015 si chiama “Il Giardino delle rose”, destinato all'ospedale di GORNJA, dove sono ricoverati bambini con gravi deficit, bambini abbandonati. Sono diverse le strutture che ospitano questi bambini, sono presenti in CROAZIA, BOSNIA ERZEGOVINA e anche in ITALIA.

Da un anno è stato attivato un PROGETTO che prevederà la ristrutturazione del rudere, nei pressi della casa dei volontari attuali che presto dovrà essere demolita, per poter realizzare un CENTRO per accogliere i volontari italiani e provenienti da altri paesi.

Il PROGETTO si chiama CASA DELLE ROSE e riveste un'urgenza assoluta perché il rischio è quello di non poter più ospitare i volontari e, dopo 18 anni, la loro presenza è di vitale importanza.


Quest'anno Milena e Tiziano, viaggeranno in Australia e da li rispediranno le cartoline di tutti coloro che decideranno di acquistarle per sostenere il loro progetto 2015, se interessati potete contattarli alla pagina Facebook mi&ti o sul loro blog.
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Cronaca
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti