Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Mostra "Gravellona... a pedali"

Gravellona si lancia in volata per il 98º Giro d'Italia, che farà tappa nel capoluogo tocense il 29 maggio, e nel ricco carnet di appuntamenti organizzati tra aprile e giugno inserisce anche due iniziative a partecipazione gratuita dedicate alla fotografia
Verbania
Mostra "Gravellona... a pedali"
"Gravellona... a pedali". E' il titolo della mostra che si terrà a fine giugno, all’interno del programma di festeggiamenti per la Patronale, nella Biblioteca Civica F. Camona (c.so Roma 15).

L’ Amministrazione Comunale invita i cittadini a scovare nei cassetti dimenticati e soffitte impolverate fotografie capaci di raccontare la storia del paese attraverso un'inconsueta chiave di lettura: la passione per biciclette, tricicli e qualsiasi mezzo di trasporto a pedali.

Le fotografie, a colori/in bianco e nero, vecchie e recenti in formato cartaceo e corredate di indicazione (se conosciuta) dei nomi delle persone ritratte e del luogo, dovranno essere consegnate in Municipio, Ufficio Servizi Socio-Culturali (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00), a partire dal 29 aprile e comunque entro il 5 giugno 2015.

Si ricorda di specificare i riferimenti del proprietario della/e foto (nome, cognome, indirizzo, telefono, email). Le foto, una volta scansionate, potranno essere ritirate presso lo stesso Ufficio.

Le immagini più suggestive, curiose e divertenti, oltre a dare vita alla mostra "Gravellona... a pedali", avranno un riconoscimento.

Per rimanere in tema fotografico, sarà organizzato anche il concorso fotografico “Giro e dintorni...” per raccontare la “vita” di Gravellona nelle due giornate di tappa del 98º Giro d’Italia: la prima, il 28 maggio, che durante la Melide – Verbania vedrà il passaggio in Crocera dei Girini proiettati verso l’arrivo di Pallanza, e la seconda, il 29 maggio, che ospiterà la partenza della 19° Tappa, la “Gravellona – Cervinia”, già comunicata da esperti e amatori come potenzialmente decisiva della Corsa Rosa edizione 2015.

Saranno premiate le tre foto più belle partecipanti al concorso e due saranno le menzioni speciali riservate ai soci di Auser (associazione di volontariato tesa a valorizzare il ruolo degli anziani) -che nella primavera hanno partecipato ad un corso di fotografia digitale, e agli studenti della Scuola Media Galileo Galilei, che vivranno in presa diretta il passaggio e la presenza della Carovana Rosa il 28 e il 29 maggio.

Inoltre le immagini selezionate saranno esposte all'interno della mostra “Gravellona... a Pedali”.

Per entrambe le iniziative è stata costituita una Giuria formata da fotografi professionisti.

Chi volesse avere maggiori informazioni, sostenere le iniziative e avere visibilità come
sponsor può contattare l'Amministrazione Comunale: (0323 848386 int. 7, servizi sociali@comune.gravellonatoce.vb.it ).

Modalità e regolamento: http://www.comune.gravellonatoce.vb.it/GiroItalia
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - Casa della Resistenza
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
Verbania - Eventi
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti