Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Cronaca

Bandiera Blu 2015 a Cannero Riviera

Per l'undicesimo anno consecutivo Cannero Riviera ha ottenuto l’ambito riconoscimento della “Bandiera blu”
Cannero Riviera
Bandiera Blu 2015 a Cannero Riviera
Per l'undicesimo anno consecutivo Cannero Riviera ha ottenuto l’ambito riconoscimento della “Bandiera blu”, assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education), attribuito alle località balneari che non solo si distinguono per le spiagge e per le acque pulite, ma che rispettano anche i criteri di gestione sostenibile del territorio.

Undici anni consecutivi, dal 2005 ad oggi, che confermano l'eccellenza turistica di Cannero Riviera e del suo noto Lido, a contraddistinguere l’impegno di un piccolo Comune che ha fatto della qualità dell’ambiente e dei servizi i suoi punti di forza per la promozione del territorio.

Immagine 1



30 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di clemente Mazzetta - Ufficio stampa Comune di CAnno Bandiera Blu
clemente Mazzetta - Ufficio stampa Comune di CAnno
12 Maggio 2015 - 15:59
 
Anche Cannobio, assieme a Cannero-Riviera insignita della "bandiera blu" 2015 per la balneabilità delle acque, ma anche la gestione del territorio, l'educazione ambientale e la promozione di un turismo sostenibile.
Sono due dunque le spiagge piemontesi (sul Lago Maggiore) ad aver ottenuto la segnalazione della Fee che premia quest'anno 280 spiagge e 147 Comuni. Per Cannobio non si tratta di una novità in assoluto, visto che ripetutamente ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale "Bandiera Blu" per la balneabilità Negli ultimi anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2007, 2010 e ancora 2011, 2012, 2013.
Clemente Mazzetta Uff. Stampa Comune di Cannobio
Per info 0041796877594 o 3281503939
Vedi il profilo di Lucillo Patacca Blu
Lucillo
12 Maggio 2015 - 16:26
 
Sara' anche che Cannobio ha fatto molto per decongestionare il traffico serale e lo smog sempre presente, migliorando la qualità dell'offerta turistica. La sera non ci sono piu' km di auto ferme che inquinano l'aria, probabilmente grazie al sottopassaggio pedonale che è stato creato in prossimità della strettoia e dove si creavano sempre ingorchi pazzeschi. Bravi, evviva la Bandiera Blu !
Vedi il profilo di Giovanni% Esempio da seguire
Giovanni%
12 Maggio 2015 - 17:08
 
Ecco sempre che ci tornano gli esempi virtuosi da seguire.
A Cannobio e Cannero R. c'è una politica turistica protesa a offrire la PRIMA E PRINCIPALE RISORSA TURISTICA A DISPOSIZIONE: IL LAGO.
Questa circostanza così OVVIA a Verbania è sempre OTTUSAMENTE DIMENTICATA.
SERVONO SPIAGGE
SERVONO SPIAGGE
SERVONO SPIAGGE
SERVONO SPIAGGE
SERVONO SPIAGGE
SERVONO SPIAGGE
Vedi il profilo di lupusinfabula Non so
lupusinfabula
12 Maggio 2015 - 19:55
 
Io non so con quali criteri si assegano questi vessilli, nè se chi li assegna verifica sul posto o si limita a prendere per buoni i dati forniti dai vari comuni: di certo so che negli ultimi due anni ho avuto modo di frequentare borghi liguri e toscani che si fregiavano della bandiera blu, ma dove la raccolta differenziata, tanto per fare un esempio, era lontana anni luce da quello che attuiamo noi qui sul lago; per non dire poi della Sicilia........
Vedi il profilo di Giovanni% Che importa.
Giovanni%
12 Maggio 2015 - 23:23
 
E chi se ne frega dei criteri. L'importante è l'attenzione che queste Amministrazione hanno nell'offrire ben confezionato IL PRODOTTO LAGO. Altro che fiocchetti roda confettosi del Giro d'Italia o se pur belli ma inutili Cem....
Vedi il profilo di Simona76 Re: Non so
Simona76
13 Maggio 2015 - 06:30
 
e' vero, due anni fa sono sono andata in campeggio in Toscana, e quando ho chiesto per differenziare i rifiuti mi hanno guardato un po' come se fosse di un altro pianeta... 😯
Vedi il profilo di lupusinfabula Importa, Giovanni%
lupusinfabula
13 Maggio 2015 - 13:24
 
I criteri per l'assegnazioni sono importanti nel senso che dovrebbero essere uguali per tutti e, come conferma anche Simona76, in certe località "bandiera blu" non c'è bisogno di essere della FEE per vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti. Insomma, per quanto ho potuto constatare di persona, Cannobio e Cannero ok, ma altrove.....l'hanno proprio regalata sta bandiera!
Vedi il profilo di lady oscar parallelismo
lady oscar
13 Maggio 2015 - 13:48
 
Funzionerà un po' come quelle guide gastronomiche che pubblicano annualmente i migliori ristoranti? Perché anche lì ce ne sarebbe da dire...
Vedi il profilo di lupusinfabula Eccome....
lupusinfabula
13 Maggio 2015 - 14:21
 
Eccome se ce ne sarebbe da dire!!!!
Vedi il profilo di Giovanni% Coem al solito...
Giovanni%
13 Maggio 2015 - 14:54
 
Come al solito considerate la parte ch emeno ci importa di tutta la questione... complimenti!
Vedi il profilo di lady oscar %
lady oscar
13 Maggio 2015 - 15:23
 
Che interessa meno lo dici tu, gio.
Vedi il profilo di antani ci sono
antani
13 Maggio 2015 - 17:26
 
I criteri ci sono e riguardano anche educazione nelle scuole ecc... è un piacere avere 2 comuni del lago che possono issare questa bandiera. Peccato non riescano a copiarli gli altri comuni...
Vedi il profilo di lupusinfabula Non mi pare
lupusinfabula
13 Maggio 2015 - 17:53
 
Non mi pare con i miei commenti di non aver colto la bella immagine che danno Cannero e Cannobio: anzi ho evidenziato i loro meriti ma ho anche sottolineato che altri, pur gratificati dello stesso riconoscimento, devono ancora farne di strada per giungere al livello dei nostri due comuni lacuali.
Vedi il profilo di Giovanni% Avete ancora da imparare
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 06:55
 
Siete andati completamente fuori strada
Io vi ho dato pure gli spunti... leggetemi con attenzione, in quanto dovete ancora bene reimpostare la vostra mentalità semiprovincialotta. Mi dispiace molto scriverlo.
Ma che ci importa se nella riviera Toscana... qui l'imputato maggiore è Verbania. Dobbiamo puntare subito il dito sulla nostra Verbania che non ha impostato una mentalità di BUON TURISMO LOCALE.
I politici locale ottusi, con i loro Cem, i Giri d'Italia non lo capiscono. I più intelligenti si riempono la bocca con eventi "cuuulturali" come Letteraltura che non servono a un c..o o evocano eventi enogastronomici non riuscendo a notare che qui non c'è una tradizione in tal senso.
QUI LA RISORMA MAGGIORE E' IL LAGO
Lago vuol dire paesaggio, bel vivere con belle passeggiate e soprattutto SPIAGGE!
Il problema non è che a Forte dei Marmi non si fa la differenzia anche se ha il pennone blu ma che a Verbania nessuno ha capito un ca..o in tal senso.
SVEGLIATEVI!
Vedi il profilo di lady oscar spocchioso
lady oscar
14 Maggio 2015 - 08:02
 
Se hai la verità in tasca perché non ti candidi e cerchi di far qualcosa tu?
Vedi il profilo di paolino il messia
paolino
14 Maggio 2015 - 08:55
 
abbiamo un nuovo messia! colui che ci dà gli spunti,e che "reimposterà la nostra mentalità".
fantastico,il mondo è pieno di pazzi.
Vedi il profilo di Giovanni% Relatività e false rappreentazioni
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 10:03
 
Purtroppo qui, tra una marea di commenti assolutamente insulsi e banali ci vuole proprio un nulla per avere l'illusione di sentirsi un intelligentone.
C'è anche una questione di rappresentazione. Io conosco vi solo per lo 0.000x% determinato dalle cosacce che scrivete. Questa è certamente una falsa rappresentazione in quanto sono assolutamente che dietro le c..te che scrivete ci sono in realtà persone ben più belle e intelligeti di quello che possono apparire.
Se dovrei limitarmi alla lettura della solita sequela di commenti dovrei dedurre che Verbania è abitata solo da "giustizieri della notte" pieni di pregiudizi e banali persone annoiate. Questo non è vero!
Sforzatevi di pernsare un po' di più prima di scrivere.

P.S. aolino almeno tu, non dare man forte agli "altri".
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni% delle 06,55
sibilla cumana
14 Maggio 2015 - 10:13
 
reimpostare la mentalità provincialotta? Cosa importa della Riviera Toscana? Illustre, premesso che siamo in Italia e pertanto tutto quello che avviene in Italia, nel bene è nel male, ci riguarda e deve essere scartato se è un cattivo esempio, emulato se è un buon esempio.
La cito: "lago vuol dire paesaggio, bel vivere con belle passeggiate e sopratutto SPIAGGE.
I politici ottusi con i loro CEM, gli eventi cuuulturali, eventi enogastronomici che non c'entrano un c,duezeta,o.......la RISORSA MAGGIORE E' LAGO"..Illustre, i politici attuali saranno anche ottusi ma....come vogliamo chiamare quelli che, per "valorizzare il lago" permisero l'insediamento della Rumianca, Syndial Eni (avvelenamento DDT del fiume Toce, che defluisce nel LAGO), Rhodiatoce, Montedison, Montefibre, Acetati et similia? Lei come li definirebbe? Politici aperti, capaci, intelligenti, lungimiranti ed amanti del LAGO?
Illustre, se c'è un provincialotto, quello è Lei poichè da l'impressione di non andare oltre al perimetro della sedia su cui è seduto!
In quanto allo svegliarsi, non tema, siamo ben svegli e lucidi già di prima mattina, al contrario suo.
Saluti, "maestrino con la penna rossa"...........
Vedi il profilo di Giovanni% Sibillanti.....
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 10:38
 
Sibilla Cumana del 14 Maggio 2015 d.C. ore 10,13 del fuso orario di Roma, non ha capito un merito tubo.
Io non sto difendendo nessuno in quanto nessuno fino a questo momento ha capito che l'elemento da valorizzare è il lago con le sue spiagge ecc.
Questo lo hano invece compreso i pià illuminati amministratori di Cannero e Cannobio.
Non ho capito con quale processo argomentativo mi vuole accusare additandomi quei politici che peraltro appartenevano a un altro periodo storico di forte crescita indistriale ecc. ecc. e io quaratenne non appartengo a quella generazione.
Vedi il profilo di lady oscar e cmq...
lady oscar
14 Maggio 2015 - 11:25
 
Si dice dovessi limitarmi....
Vedi il profilo di Giovanni% Ladi Oscar
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 11:33
 
Giustissimo, mea culpa. E ci tengo pure a queste cose ma con lo smatphone e con la fretta. Noto con piacere che conosci l'uso del congiuntivo. Molto bene.
Ma naturalmente non riuscite a profrire nulla di rilevante in merito all'argomento trattato.
Vedi il profilo di lady oscar e' la noia
lady oscar
14 Maggio 2015 - 12:42
 
Questo argomento ha preso una piega noiosa.. Suonatela e cantatela da solo, tanto non c'è niente di intelligente che potrei dire..solo correggere errori grammaticali. Facciamo che passo .
Vedi il profilo di sibilla cumana giovanni
sibilla cumana
14 Maggio 2015 - 13:41
 
io non ho capito un "merito" tubo.....Lei..........neanche quello!
Mi associo al commento di Lady, pertanto saluto e chiudo con l'Illuminato Giovanni%, Maestrino dalla Penna Rossa!
Vedi il profilo di sibilla cumana giovanni
sibilla cumana
14 Maggio 2015 - 13:41
 
io non ho capito un "merito" tubo.....Lei..........neanche quello!
Mi associo al commento di Lady, pertanto saluto e chiudo con l'Illuminato Giovanni%, Maestrino dalla Penna Rossa!
Vedi il profilo di lupusinfabula Provincialotto
lupusinfabula
14 Maggio 2015 - 14:25
 
Dare a me del "provinciale" è come darmi una medaglia: lo sono e ne vado orgoglioso perchè da sempre ritengo che "piccolo è bello" e che nel piccolo le cose funzionino meglio che nel grande. Detto ciò, osservo che le spiagge alla nostra latitudine hanno una fruizione molto breve, tre o quattro mesi, se va bene, e per il resto restano vuote. Ma la domanda che vorrei porre a Giovanni% è questa: di grazia, visto il fronte lago di Verbania, oltre quelle che già sono normalmente fruibili, quali altre spiagge potresti indicare ai fini del loro recupero e sfruttamento in chiave turistica?
Vedi il profilo di Giovanni% Per tutti
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 14:57
 
@Lupus
Certamente piccolo è bello ma non nella mentalità. Non si riesce neanche a comprendere questo?
Per quanto concerne le spiagge sarebbe opportuno rendere libera quella data in concessione vicino alle piscine di Suna. I fruitori verrebbero moltiplicati per 100 con guadagni per tutti. Poi bisognerebbe pensare a costruire vere e proprie piagge artificiali. La fruizione ci sarebbe solo per tre o quattro mesi? Come tutte l spiagge d'Italia. COMPLIMENTI!
@Sibilla Cumana
Comprendo la sua umana ripicca nei miei confronti in considerazioni dei mie precedenti interventi ma per piacere, veramente per piacere, cerchi di attaccarmi con qualcosa che si regga in piedi dal punto di vista logico e argomentativo. Nel suo ultimo intervento non riesco proprio a ritrovarla.
@Lady Oscar
Se il discorso è diventato noioso non è derivato da me, questo è pacifico. Io anzi ho cercato di dare spunti e soffocare le solite argomentazioi banali.
Vedi il profilo di lupusinfabula Insomma
lupusinfabula
14 Maggio 2015 - 15:11
 
Insomma Giovanni% vorrebbe più spiagge per fare di VB la Rimini del lago Maggiore. Ma non credi che molti scelgano la nostra zona proprio perchè non ha spiagge chilometriche ma piccoli e ben curati lidi e/o piccole spiaggette seminascoste, magari raggiungibili solo dal lago, ove rilassarsi in tranquillità? A mio modo di vedere nei mesi di fruibilità delle spiagge i turisti già ci sono: importante sarebbe invece studiare come invogliarli a venire anche in bassa stagione.
Vedi il profilo di Giovanni% Grande Lupus
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 15:46
 
La pensi sul tema molto diversamente da me ma comunque ora esprimi una tua ottima opinione personale.
Ti rispondo che il giusto sta nel mezzo e invit di uovo a guardare a Cannero e Cannobio. Non il chiasso di rimi ma nemmeno il nulla di verbania.
In bassa stagione? In inverno freddo, noia e morte. In primavera e autunno bisogna crearsi qualche evento.
Vedi il profilo di lupusinfabula ok
lupusinfabula
14 Maggio 2015 - 18:57
 
Ma in primavera ed autunno non si può proporre al turista le spiagge. Io poi credo che chi sceglie Cannero e/o Cannobio è perchè nel dopo-spiaggia vuole vivere nel "paese" e non nella "città" che già è Verbania. Lo dico perchè io sono uno che in ferie ha sempre scelto il paese piccolo ( sotto i 1000/1500 abitanti per capirci) sia in Italia che all'estero, ovvero mi piace stare nelle comun ità a misura d'uomo, cercare il contato con la gente del luogo, cosa impossibile nella città ove magari albergano anche etnie non autoctone.
Vedi il profilo di Giovanni% Sempre grande Lupus
Giovanni%
14 Maggio 2015 - 19:59
 
Lupus però ti posso assicurare che Verbania non è una città e anzi la divisione Intra-Pallanza ne rimpicciolisce anche la percezione di grandezza. La gente verbanese non è aperta e simpaticissima ma il senso del bel luogo vivibile c'è anche se deve essere migliorato.
Ripeto le spiagge possono moltiplicare le presenze estive (come TUTTE località marine e lacuali). Concordo invece che si deve creare un qualcosa per attrarre gente nelle mezze stagioni



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannero Riviera
18/03/2017 - Morto il motociclista travolto dalla frana
18/03/2017 - Frana sulla SS34 strada bloccata
10/03/2017 - Agrumi di Cannero 2017
17/11/2016 - Incontro sul tema: I Castelli di Cannero
12/11/2016 - Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale
Cannero Riviera - Cronaca
27/09/2016 - Corso per la Croce Rossa Cannobio
29/08/2016 - Bucatini all'amatriciana pro terremotati
20/08/2016 - SS34 un mese di senso unico alternato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti