Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Trentadue nuovi migranti in città

Nelle giornata di ieri sono giunti in città 32 nuovi migranti, in prevalenza donne.
Verbania
Trentadue nuovi migranti in città
Dal profilo facebook di Chiara Fornara, direttrice del Consorzio Servizi Sociali del Verbano:

"Dopo una giornata tempestosa, aspettavamo 40 migranti uomini, che avremmo dovuto distribuire su tutto il territorio del Vco. Invece sono arrivate 32 donne eritree, somale e nigeriane, 8 uomini e un bimbo di 8 mesi. Tra le donne 9 sono gravide al 6,7 e 8 mese. Voglio ringraziare le suore dell'Istituto salesiano Maria Mazzarello di Verbania perché ci hanno aperto le porte della loro casa e del loro cuore.
Immagine 1



31 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Bella foto
Giovanni%
16 Maggio 2015 - 10:36
 
In questa foto vedo veramente un bellissimo quadretto di UMANITA' ed è veramente un raggio di sole dopo la tempesta di ieri.
Brave le suorine.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio quindi
gennaro scognamiglio
17 Maggio 2015 - 02:13
 
Quindi rimangono a vita dalle suore o cominceranno a prendersi i 50€.+ ricarica telefonica a sbafo. .i migranti vanno rispediti a casa loro.
Vedi il profilo di paolino dal nome..
paolino
17 Maggio 2015 - 07:34
 
seguendo il ragionamento di gennaro,lui ora non sarebbe qui. dal nome si capisce benissimo che anche lui è stato un emigrante,quindi a casa!
Vedi il profilo di livio informatevi...
livio
17 Maggio 2015 - 08:17
 
ognuno pensa come crede,ma le bufale non bisogna diffonderle perchè creano tensioni di cui non se ne sente la necessità,per favore documentatevi prima di sentenziare...gli immigrati o come li volete chiamare non percepiscono un bel niente..l'europa stanzia 30 euro pro capite per il sostentamento, di cui 27.5 vanno per vitto ed alloggio e i rimanenti 2.5 euro vengono dati sotto forma di scheda telefonica..punto
Vedi il profilo di lupusinfabula Livio, precisa....
lupusinfabula
17 Maggio 2015 - 09:42
 
...precisa: 30 euro al giorno.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen strano...
Hans Axel Von Fersen
17 Maggio 2015 - 10:13
 
Han sempre detto che fuggono da guerre ma nè in Somalia né in Eritrea né in Nigeria c'è guerra... (Fonte Farnesina)
Vedi il profilo di Giovanni% 1Quella delle 10,13
Giovanni%
17 Maggio 2015 - 10:28
 
Ecco la ca..ta di Fersen delle 10,13 di oggi.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Hans ma sei..
Giovanni%
17 Maggio 2015 - 10:34
 
Scusa Hans, ma sei un comico surrealista... forse questo spiega tutto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Aggiungiamo però
lupusinfabula
17 Maggio 2015 - 11:36
 
Aggiungiamo però anche che 10 migranti eritrei tenuti sotto osservazione dall'ASL perchè forse affetti da scabbia. sono scomparsi nei giorni scorsi dal centro di accoglienza di Crusinallo ad Omegna e non si sa dove siano ma soprattutto, non si sa CHI siano (fonte: Eco Risveglio on line)
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio mah
gennaro scognamiglio
17 Maggio 2015 - 12:30
 
per paolino migrante sarà lei il mio nome è fantomatico come il suo....visto che le piace fare il socialista con i soldi degli altri mi dica quanti migranti ospita a casa sua......per la precisione sono 30 euro negli alberghi e 40 euro nelle strutture di accoglienza.....le pensione sociali degli italiani sono di 450 euro.......quindi facciamo dipingere la faccia di nero ai nostri pensionati......
Vedi il profilo di Danilo Quaranta non per polemica
Danilo Quaranta
17 Maggio 2015 - 13:17
 
vorrei chiedervi ma i soldi per andare nelle agenzie di scommesse chi li passa ai profughi se non mi credete basta andare a Intra e vedere e poi se le coop e le suore vogliono fare beneficenza lo facciano con i soldi loro...
Vedi il profilo di paolino inizia tu
paolino
17 Maggio 2015 - 13:50
 
ribadisco,vogliamo i migranti a casa loro? bene,iniziamo a rispedire da dove sono venuti i gennaro scognamilio & co. troppo facile fare i fenomeni coi pezzenti,se avessero ragionato così negli anni '50 adesso Spinazzola avrebbe il doppio degli abitanti!
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio mah
gennaro scognamiglio
17 Maggio 2015 - 14:17
 
Mah che cavolo scrive il Sig paolino....dovrebbero confinare lei su isola deserta per le castronerie che dice.....lei fa i socialista con i soldi degli altri.....bisogna fare come gl'inglesi che li rispediscono a casa.....anzi mandiamo li tutti a casa di paolino....
Vedi il profilo di lupusinfabula Spinazzola
lupusinfabula
17 Maggio 2015 - 15:40
 
Spinazzola è in Italia e chi da lì si è trasferito qui è Italiano: gli altri no.
Vedi il profilo di Roberto De Magistris trentadue nuovi migranti nel VCO
Roberto De Magistris
17 Maggio 2015 - 18:12
 
Sorvolando sul titolo dell'articolo che annuncia 32 nuovi migranti nel VCO (32+8+1 non fa 32 ma 41 ed essendo tutti a Verbania non sono distribuiti nel V.C.O. ma sono tutti a Verbania). Ringraziamo "le suorine" come le definite voi, per aver aperto le loro porte e i loro cuori per ospitare a 30 € al giorno 41 clandestini. Ma come mai non aprono le loro porte e i loro cuori anche per gli indigenti Verbanesi? Viene il sospetto che oltre a cuori e porte aprano anche il portafoglio. Chissà se cominceranno ad aprirlo anche loro per pagare le tasse sugli immobili?
Vedi il profilo di paolino suorine
paolino
17 Maggio 2015 - 19:00
 
le tasse sugli immobili di suorine e pretoni le ha gentilmente levate Berlusconi,nel governo del quale sedevano i leghisti di De Magistris. perchè non ce lo spiega direttamente lui perchè gliele hanno levate?
Vedi il profilo di Danilo Quaranta ciao
Danilo Quaranta
17 Maggio 2015 - 19:20
 
mi rendo conto che discutere con qualcuno è impossibile troppo prevenuto e privo di argomenti buona domenica
Vedi il profilo di gianni r. spinazzola e in italia?????
gianni r.
18 Maggio 2015 - 01:43
 
we lupus, va che negli anni 80 ,(ma si vede che hai qualche malattia degenerativa) se non ti ricordi, qui a verbania si diceva che spinazzola era africa.
prima erano loro adesso sono i migranti africani.
quando toccherà a quelli come te ,vedrai che bello il razzismo sulla pelle.
albert einstein lo diceva chiaramente ,forse il cosmo è infinito ma non ne era sicuro.
SE UNO E UN DELINQUENTE PUO ESSERE BOLZANINO ,NAPOLETANO, FRANCESE IRANIANO O NIGERIANO.
anche gli americani dovevano cacciarli via tutti i milioni di italiani puzzolenti che sono arrivati per trovare una vita migliore?
se i politici sono ridicoli ,la legge è ridicola, che non e in grado di punire in maniera definitiva i delinquenti, te la prendi da chi scappa da un martirio e cerca di dare una vita migliore ai propri figli?
ahhh va che mancano un botto di badanti in italia ,vedi se tra le tue amiche ,tra un aperitivo e l'altro , ce qualcuna disposta a pulire il deretano di un anziana hahaaha .
Vedi il profilo di lupusinfabula Malattia degenrativa
lupusinfabula
18 Maggio 2015 - 12:31
 
Per gianni r..Essendo il sottoscritto affetto da grave malattia degenerativa, Le dico unicamente questo: io parlo solo con le persone intelligenti. Ergo, con Lei non entro in discussione.
Vedi il profilo di Maurilio Consiglio un bellissimo film, "Marina"
Maurilio
18 Maggio 2015 - 16:19
 
Nei giorni scorsi, ho visto un bellissimo film da titolo "Marina".
E' la storia di Rocco Granata, l'autore di quella bellissima canzone che è appunto "Marina" (...mi sono innamorato di Marina, una ragazza mora ma carina,...).
Credo che sia utile a molti vederlo e rendersi conto di come erano trattati gli italiani negli anni cinquanta in Belgio...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula Dobbiamo
lupusinfabula
18 Maggio 2015 - 18:05
 
Dobbiamo forse noi italiani scontare oggi le colpe dei belgi di allora?
Vedi il profilo di renato delle carte Si sa
renato delle carte
18 Maggio 2015 - 18:40
 
che gli immigrati,e meglio se non facilmente integrabili,sono l'ingrediente giusto per svalutare intere aree che vengono poi acquistate da "anonime" società.
Il problema è la volontà politica che incoraggia questa immigrazione che non è come le passate,come quella dei meridionali o degli Zust e Müller,e purtroppo neanche quella dei Troubetzkoy ..in futuro il vero oro sarà la terra.E chiunque si è comprato una casa in una zona divenuta ad alta densità di immigrati,ne ha una vaga idea.Ma ripeto,non è per niente colpa loro,anzi.E Salvini,fa ridere.Per questo è ovunque in ogni trasmissione.
Vedi il profilo di Maurilio ...tu guardalo..
Maurilio
18 Maggio 2015 - 21:28
 
Lupus, guardalo, poi, forse, ne parliamo...
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio mah
gennaro scognamiglio
18 Maggio 2015 - 23:13
 
sig.gianni....non c'entrano delinquenti o meno non possiamo permetterci di ospitare a pagamento nessun immigrato punto e basta......5 o 6 milioni di famiglie italiane vivono sotto la soglia di povertà assoluta.....loro vengono prima di ogni straniero...punto e basta......le badanti vengono con regolare permesso di soggiorno e vengono assunte ed in più lavorano extra in nero....non sono un peso al contrario degli sbarcati......
Vedi il profilo di cesare Livio sbagli
cesare
19 Maggio 2015 - 18:12
 
Ai migranti vengono dati 10 euro al giorno. Dichiarazione pubblica dell'assessore Forni.alla riunione del quartiere Nord, leggi verbale ultima riunione . Siamo troppo ,troppo buoni.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x Cesare
Danilo Quaranta
19 Maggio 2015 - 23:45
 
Scusa Cesare ma i 10 euro ha detto che li da il comune........
Vedi il profilo di livio non dubito
livio
20 Maggio 2015 - 07:35
 
Caro Cesare non metto in dubbio la tua affermazione,ma essedo della Protezione Civile e quindi avendo assistito i profughi presso l'Istituto Maria Ausiliaice e quindi a contatto con personale che si occupa di immigrazione so per certo che la cifra stanziata dall'Europa è di 30 euro pro capite spesi come ho scritto, se poi a loro vengono elargito 10 euro sarà per una scelta del Comune....
Vedi il profilo di cesare Infelice scelta..
cesare
20 Maggio 2015 - 08:43
 
Grazie per la precisazione. Molto generoso il ns. comune, ma si rendono conto che sono 300 euro al mese a persone
spesate in tutto e per tutto ? Prima ai nostri anziani o disoccupati , poi se ci sono anche ai migranti , ma non 10 euro è assurdo.
Vedi il profilo di cesare x Danilo
cesare
20 Maggio 2015 - 09:30
 
Allego verbale riunione quartiere nord, dichiarazione assessore Forni
Vedi il profilo di livio meglio chiedere lumi...
livio
20 Maggio 2015 - 10:58
 
A questo punto concordo con Cesare...10 euro giornalieri sono davvero troppi,però bisognerebbe interpellare l'Assessore chiedendo se i 10 euro stanno dentro la cifra di 30 euro stanziata dall'Europa,oppure se è una elargizione extra a carico del Comune oppure, e spero sia così', sia stato un lapsus dell'Assessore
Vedi il profilo di lupusinfabula Se ho ben capito
lupusinfabula
20 Maggio 2015 - 14:22
 
Se ho ben capito il Mininterno versa 30 euro/giorno per ognuno: 20 vanno a chi li ospita e 10, a loro per le spese personali; non mi sembra di capire, da quello che ho letto che li versi il Comune. certo che comunque avere in tasca e poter spendere 300 euro mese, più vitto ed alloggio pagato non è poi così male.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti