Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parco Giochi Dei Pirati ancora problemi

Riceviamo una mail di un lettore che lamenta, come già da tempo, continui problemi notturni al Parco Giochi dei Pirati di Intra, accanto alla piscina comunale.
Verbania
Parco Giochi Dei Pirati ancora problemi
Nonostante i ripetuti appelli a Sindaco, Consiglio di Quartiere ecc..
con la richiesta di fare rispettare i chiari regolamenti (posti anche all’ingresso) di chiudere nelle ore notturne il parco giochi, nulla è cambiato.

Il vicinato viene disturbato da ragazzotti che entrano nel parco totalmente buio in quanto privo di illuminazione ed accendono stereo a tutto volume, bevono e mangiano, lasciando ogni schifezza a terra, usano in modo improprio i giochi che dovrebbero essere dei bambini distruggendoli e rovinandoli inevitabilmente. Ubriachi a volte, fumati altre.

Possibile che non si possa risolvere il problema? Ci è stato detto che i Vigili non possono chiudere perchè non lavorano alla sera.

Bisognerebbe trovare un volontario che apre e chiude come fatto in un altro parco cittadino...

Se non si chiamano i Carabinieri come fatto la sera scorsa, tutto continua e nessuno fa niente. Appena le forze dell’ordine se ne vanno, tutto riprende.

Chiudere come da regolamento comunale non servirebbe a risolvere definitivamente la cosa, la maleducazione non si controlla solo certamente così, ma almeno il parco eviterebbe di diventare meta e soggiorno incontrollato di balordi che infastidiscono e rovinano il bene comune.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vermeer Ci vorrebbero le ronde.
Vermeer
25 Maggio 2015 - 14:06
 
A questo punto sarebbero preziose e risolutive le ronde volontarie di tipo leghista. Ovviamente solo con il compito di avvertire le forze dell'ordine. Altrimenti il problema è destinatato a peggiorare sempre più.
Quei balordi che di notte vanno a disturbare i vicini, a danneggiare i giochi del parco, e ad insudiciarlo come avviene, andrebbero presi a legnate e a ceffoni. Ma scuramente qualche ammalato cronico di buonismo commenterà che non bisogna fare così................
Vedi il profilo di Giovanni% Le ronde?
Giovanni%
25 Maggio 2015 - 15:20
 
Si si le ronde tipo "leghista". Ha ha ha. Tutti loro a smargiassare per queste benedette ronde, guardie qui e guardie là poi quando è stato un via libera normativo non è stato potuto implementarle per la motivazione più misera: NON C'ERANO VOLONTARI.
Vedi il profilo di lupusinfabula Altre soluzioni?
lupusinfabula
25 Maggio 2015 - 15:34
 
Giovanni%, e altre soluzioni??
Vedi il profilo di Giovanni% Lupus
Giovanni%
25 Maggio 2015 - 15:41
 
Ciao Lupus,
non sono contrario alle ronde e non ci vedo nulla di fascista o pericoloso ma noto che tutti quelli che hanno avanzato la proposta, in maniera come al solito propagandista, poi si sono sempre tirati indietro.
Mi sa che è difficile trovare volontari.
Vedi il profilo di lupusinfabula Questo lo credo anch'io
lupusinfabula
25 Maggio 2015 - 15:59
 
Questo lo credo anch'io, e se li trovi si stancano ben presto della novità; del resto se un volontario deve alzarsi la mattina successiva per andare al lavoro è anche comprensibile che non possa reggere più di tanto; l'unica soluzione possibile sarebbe incrementare il numero degli operatori delle forze dell'ordine (.... vallo a spiegare a Renzi ed al suo blocco generalizzato delle assunzioni nel settore pubblico !) e farli operare molti più in borghese e con auto anonime in modo da essere, per quanto possibile, non riconoscibili a chilometri di distanza.
Vedi il profilo di Vermeer Volontariato Zero.
Vermeer
25 Maggio 2015 - 17:00
 
E' vero, Giovanni. Purtroppo è il solito andazzo = Armiamoci e partite !!!!! Però se alla proposta delle ronde volontarie fosse stato aggiunto che chi voleva farne parte, avrebbe dovuto seguire un corso di formazione adeguato ed indispensabile per non commettere errori ed abusi, credo che un pò di persone avrebbero aderito, ed ora saremmo più tutelati contro i mascalzoni di ogni tipo.
Comunque, al di là del leghismo di parte, alla logica delle ronde con esclusivi compiti di controllo e di informazione alle forze dell'ordine, non si capisce perchè non ci avessero pensato anche le altre fazioni politiche, a partire da quelle più garantiste.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti