Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Eventi

Ghiffa in Musica 2015

L'Associazione Culturale Controcanto presenta la rassegna musicale Ghiffa in Musica 2015, dal 3 luglio al 5 settembre.

Ghiffa
Ghiffa in Musica 2015
La 18° stagione concertistica è organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Ghiffa e dell'Amministrazione di Villa Volpi.

Venerdì 3 luglio, alle ore 21.00 presso il Piazzale della chiesa di Santa Elisabetta a Ronco di Ghiffa con il gruppo New Tone Trombones Quartet dei giovani musicisti Giuliano Francioli, Filippo Ferruggiara, Igor Fortina e Ruben Pompilio prende il via la diciottesima stagione musicale “Ghiffa in Musica”.

L’intero cartellone musicale propone contemporaneamente occasioni di ascoltare musica e di conoscere le bellezze del territorio comunale dato che si snoda attraverso le diverse frazioni di Ghiffa, e conduce lo spettatore a scoprire le semplici chiese che ne sono il fulcro. Prima di ogni concerto concedendosi una passeggiata nelle vie interne si potranno scoprire piccoli gioielli architettonici.

Le formazioni musicali che compongono il cartellone sono un giusto equilibrio per chi vuole assaporare il repertorio classico ma non è restio all’ascolto di nuovi repertori e timbri sonori. Si spazia dalla musica rinascimentale, alla barocca, per ascoltare repertorio romantico, moderno e contemporaneo.

Anche per quanto riguarda le formazioni cameristiche e quindi i timbri sonori proposti si spazierà dal suono dei tromboni, del pianoforte, degli archi, delle chitarre e delle voci. Due concerti dedicati al mondo femminile: il primo al Museo del Cappello di Ghiffa (21 luglio) e il secondo a Villa Volpi (8 agosto).

Tutti i concerti sono gratuiti e spesso la comunità locale offre gustosi buffet di fine concerto.

C'è un errore nella locandina il concerto a Deccio è l'11 luglio.
Immagine 1
Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anna Di Domenico La musica come terapia per l'Anima..
Anna Di Domenico
2 Luglio 2015 - 17:11
 
Gentilissimi organizzatori del Concerto,
sono onorata di partecipare ad iniziative che mirano a favorire il senso di solidarietà tra le persone, nella valutazione che la musica è terapia per l'anima, la mente, il cuore. C'è però d'aggiungere di augurarci che questi progetti portati in tutto il Mondo, diffondano il più possibile una Cultura di Pace e denigrazione di ogni violenza dell'uomo sull'uomo.
Avv prof Anna Di Domenico



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti