Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore sul Verbania Calcio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della consigliera Stefania Minore, relativo alle vicende che interessano il Verbania Calcio.
Verbania
Minore sul Verbania Calcio
Il Sindaco Marchionini continua con la sua amministrazione antidemocratica a dare spettacolo, con iniziative che lasciano l'amaro in bocca a chiunque si trovi a subirle.
Anche la vicenda Verbania Calcio chiede trasparenza, perché se è vero che questa società calcistica si trova in difficoltà economica è anche vero che il Sindaco, nonchè Assessore allo Sport, dal suo insediamento ad oggi ha osteggiato l'attività della stessa facendole mancare i contributi previsti dalla convenzione.

Per quale motivo ha interrotto i pagamenti? Che giudizio ha il Sindaco Marchionini nei confronti di questa società che per anni ha lavorato ottenendo risultati indiscutibili?

E' indiscutibile, ad esempio, che il Verbania Calcio sia passato dall'eccellenza alla serie D sotto la guida del Presidente Francesca Pangallo; è indiscutibile che la società abbia investito molto in termini di denaro per lo stadio Pedroli creando un'infermeria, rifacendo interamente l'impianto audio e la recinzione che non erano a norma così come il manto erboso irrimediabilmente danneggiato optando per un campo sintetico misto regolarmente autorizzato dalla federazione, seppur in via sperimentale, che desse la possibilità ai giocatori di allenarsi assiduamente.

E' indiscutibile che tali opere siano state finanziate dal Verbania Calcio 1959 con l'autorizzazione del la giunta Zacchera (Delibera 123 9 luglio 2012) ed è indiscutibile anche che il Torneo Memorial Montani, sia stato una vetrina internazionale per Verbania che non ha pesato sulle tasche dei Verbanesi, come invece è avvenuto per il Giro d'Italia.
Interessante osservare come il Sindaco discuta con chiunque delle sorti del Verbania, tranne che con l'attuale Presidente Francesca Pangallo alla quale è stato negato il confronto.

Interessante osservare il trattamento che il Sindaco riservi alle società quando queste investano del denaro per le strutture affidate, mentre premia gli inadempienti che non investono un centesimo, pagando le bollette dell'acqua e evitando di escutere le fideiussioni.

Tutt'altro trattamento il Sindaco Marchionini ha riservato al Verbania Calcio che non solo si è visto negare i contributi previsti dalla convenzione tutt'ora in essere, ma ha anche ricevuto, dall'avvocatura civica, la richiesta di escussione della fideiussione pari a € 53.120,00 adducendo ad una mancata omologazione del campo.

Tutti però abbiamo letto sul giornale La Stampa del 23 giugno che il manto dello Stadio C.Pedroli di Verbania e' utilizzabile fino a marzo 2017, articolo che ha smentito di fatto il Sindaco Marchionini. Adesso il Sindaco ci spieghi perche' ha affermato questo e lo faccia convocando nell'immediato la sesta commissione invitando il Presidente della società Verbania Calcio 1959 che ha diritto ad un confronto democratico con le parti politiche che amministrano la città.

Non è ammissibile che i consiglieri continuino ad apprendere dai giornali scelte autoritarie del Sindaco, senza alcun confronto. Sollecito fortemente il PD, nella persona del capogrupppo Lo Duca, affinchè chieda al suo Sindaco di aprire il confronto con le minoranza nelle sedi opportune.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Gestori di serie A e B
cesare
26 Giugno 2015 - 11:20
 
Non entro nel merito delle cose fatte dal Verbania Calcio ,critico solo la giunta che ha permesso lo smantellamento del prato erboso, uno dei più belli d'italia, ma riscontro che questa amministrazione e/o sindachessa usa pesi e misure diverse con chi gestisce beni comunali . Con il Verbania Calcio chiede un risarcimento dei danni , con il gestore del porto distrutto ,chissà per quale motivo , non osa ed ha votato contro una giusta richiesta di accertamento delle responsabilità. Cittadini di serie A e di serie B .
Vedi il profilo di renato brignone chiedetelo a Tradigo chi decide...
renato brignone
26 Giugno 2015 - 12:26
 
come scrivevo ieri, è già tutto nella lettera di dimissioni dell'ex Assessore Tradigo...http://www.verbaniafocuson.it/n376818-chi-decide-cosa-decide-con-chi-decide.htm
Vedi il profilo di Lochness Chi decide??
Lochness
26 Giugno 2015 - 20:36
 
Su dai Brignone, per noi comuni mortali fuori dai giri della politica, ci dica chi decide...... Se non vuol fare i nomi almeno ci faccia i cognomi 😁😁..... Ma vuol dire che siamo amministrati da una testa di legno manovrata da altri??
Vedi il profilo di Guardiano del Faro 1Questa volta, signora Minora, sbaglia.
Guardiano del Faro
27 Giugno 2015 - 09:29
 
Chi legge i commenti di questo sito, sa che più volte ho elogiato la consigliera Minore per le sue battaglie, per la sua determinazione e per la dovizia di particolari con i quali argomenta le sue affermazioni. In questo caso la consigliera ha preso un colossale abbaglio: il Verbania Calcio, pur con un passato prestigioso, oramai perso nella memoria, ha un presente ...impresentabile. Da molti anni questo sodalizio sportivo, con la scusa di rappresentare i colori della città, è fonte di un salasso di fondi comunali che vengono fagocitati dalle varie cordate che ne hanno assunto la presidenza. La gestione Montani prima e Pangallo poi, non fanno eccezione. Sono certo che molti ricorderanno il servizio di una nota trasmissione Mediaset che evidenziava la montagna di debiti non onorati dai sopracitati Dirigenti che, con il loro comportamento, hanno gettato discredito su Verbania intesa come realtà calcistica e come città. Tutti i presunti successi menzionati dalla signora Minore, sono stati ottenuti reclutando calciatori ed allenatori a cui non sono stati pagati gli stipendi, i tornei giovanili hanno visto inadempienze di altro tipo, come per esempio non pagare i conti dei ristoranti in cui furono ospitate le squadre partecipanti e si potrebbe continuare con altre incresciose storie. La realtà è che in questa città, per favorire il Verbania Calcio, per destinare, negli anni, centinaia di migliaia di euro, finiti nelle tasche di chissà chi, se ne sono lesinati ad altre società sportive che, nei fatti, sarebbero state più meritevoli e non mi riferisco solo a società calcistiche, ma anche ad altre discipline sportive. Quindi, consigliera Minore, si documenti meglio sul curriculum non proprio specchiato di questi dirigenti così spregiudicati e incanali le sue energie e il suo talento verso più nobili iniziative. Con stima.
Vedi il profilo di lady oscar aggiungo
lady oscar
27 Giugno 2015 - 10:34
 
Sono stati anni di gloria fantastici che però abbiamo pagato a caro prezzo. Aggiungo a ciò che scrive l amico guardiano, il fatto che il contributo ricevuto dall amministrazione era anche x il settore giovanile. E qui mi fermo x autocensura.
Vedi il profilo di menestrello libero conflitto di interessi
menestrello libero
28 Giugno 2015 - 18:14
 
la consigliera attentissima nel documentarsi... si documenti sulla data di stipula della convenzione e sulla titolarità di un assessorato del presidente o presidente onorario del Verbania Calcio Montani nella amministrazione comunale di Verbania.... (conflitto di interessi????).... veda lei
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Stendiamo un velo...
Guardiano del Faro
28 Giugno 2015 - 20:36
 
Dei misfatti, delle brutte figure, dei debiti, dell'opportunismo dei dirigenti del Verbania Calcio abbiamo diffusamente parlato, potremo aggiungere episodi imbarazzanti fino allo sfinimento. Apprendo che, probabilmente, la convenzione è stata siglata in una situazione di conflitto d'interessi ma di questo, non avendone conoscenza diretta, preferisco non parlare. Quello che credo sia importante e trasversale, è che a Verbania non esiste solo il calcio. Proprio per questo chiedo ufficialmente alla consigliera Minore di farsi portavoce non di un interesse di parte, quello dei mediocri dirigenti che mendicano un contributo che non hanno mostrato, nei fatti, di meritare ma, piuttosto, di rendere possibile una più equa divisione dei fondi a più discipline, altrettanto meritevoli: basket, volley, ciclismo, sci, nuoto, atletica e molti altre che mi scuso per aver dimenticato in questo breve elenco. Cosa fa per promuovere lo sport nelle scuole e a quanto ammontano eventuali contributi del Comune, per esempio? Gentile consigliera, torni in se' e dedichi le sue energie e i suoi apprezzati interventi per qualcosa di veramente utile e non ad interessi privati di personaggi che più che successi, hanno creato imbarazzo ( e debiti) alla città'.
Vedi il profilo di menestrello libero precisazione
menestrello libero
29 Giugno 2015 - 16:14
 
La giunta si è insediata nel 2009. Il presidente onorario del Verbania calcio era membro della maggioranza in consiglio comunale e nominato assessore nel 2012. Scusate.
Vedi il profilo di federicolago21 DUE PESI DUE MISURE
federicolago21
29 Giugno 2015 - 19:37
 
CARA CONSIGLIERA MINORE, AVREBBE DOVUTO DARE UN TITOLO AL SUO COMUNICATO STAMPA " DUE PESI DUE MISURE"......TANTI NON HANNO COLTO IL SUO MODO DI ESSERE..... PROVOCATORIA E POLEMICA NEI CONFRONTI DI CHI.....A DIR SUO.....PREMIA GLI INADEMPIENTI....A DISCAPITO DI CHI......CARTA CANTA.....HA ADEMPIUTO AL DETTATO CONTRATTUALE...SEMPRE A DIR SUO!

SOLLEVA SEMPRE...... UN GRANDE POLVERONE!MMMMMM.......
Vedi il profilo di LUCA verbania calcio
LUCA
29 Giugno 2015 - 22:34
 
la città merita una squadra e società seria e pulita... speriamo bene



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti