Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli su Verbania Calcio e gestione stadio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del consigliere comunale Michael Immovilli, in merito alla gestione Stadio Comunale C. Pedroli e strutture sportive di Renco e Possaccio.
Verbania
Immovilli su Verbania Calcio e gestione stadio Comunale
Con la presente vi scrivo questa nota urgente che ha come oggetto la spinosa questione della gestione dello Stadio Comunale Pedroli e strutture sportive campi Renco e Possaccio di Verbania, in capo alla società sportiva Verbania Calcio.

Questa sera alle ore 18 si è svolta la commissione Bilancio nella quale, visto la imminente scelta della Giunta e del Sindaco di Verbania Marchionini, di volere assegnare con prossima delibera di giunta, la gestione dello Stadio alla società Virtus (sede legale S.Maurizio D’Opaglio - Novara) e i campi sportivi ad altra società, diversa dall'attuale conduttore società Verbania Calcio 1959.

Andando ad analizzare nel dettaglio la delibera nr. 182 del 28-10-2011 si prende atto che al Verbania Calcio è stata prorogata la gestione dello Stadio Pedroli e campi Renco e Possaccio fino al 31 luglio 2018.

Nella delibera, l'allora Amministrazione Zacchera, aveva concesso la proroga di 3 anni alla convenzione stipulata con delibera 204 del 06-08-2009 per permettere al Verbania Calcio di partecipare ai bandi della Regione Piemonte per l’impiantistica Sportiva.

A fronte della delibera nr. 29 del 28-01-2013 nella quale si revoca quella nr. 182 del 28-10-2011, ho precisato che questa delibera è illegittima e potrà essere annullata in qualsiasi momento dalla società Verbania Calcio.

Pertanto ribadisco che prima di togliere al Verbania Calcio gli impianti sportivi di cui ha diritto fino al 31-07-2018, ho allertato il Settore Finanze, Assessori e Dirigenti, in primis Dott. Cristina, che aveva ratificato la delibera nr. 29 del 28-01-2013, a ponderare con dovuta cautela le decisioni del Sindaco Marchionini, affinché il Comune di Verbania non possa incorrere in inevitabili denuncie che potranno portare le casse comunali ad un oneroso esborso finanziario.

Michael Immovilli
Componete commissione Finanze, Bilancio, Programmazione,
Consigliere Comunale Verbania

Verbania 28 luglio 2015



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Andrè tutto è relativo
Andrè
29 Luglio 2015 - 09:35
 
Nel caso in cui l’A.S.D. VERBANIA CALCIO dovesse modificare l’attività di promozione sportiva
rivolta, nello specifico, al Settore Giovanile l’Amministrazione Comunale si riserva di rivedere la
gestione relativa al Campo Sportivo di Possaccio che potrà essere estrapolata dalla presente Convenzione
questa è una parte della delibera che cita Immovilli... ma quale settore giovanile ha il Verbania 1959 visto che passano alla nuova società Accademia?
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Calcio e politica
Guardiano del Faro
30 Luglio 2015 - 11:12
 
Difficile per me entrare nel merito dei rilievi fatti rilevati dal consigliere Immovilli, non avendo avuto possibilità di leggere le delibere a cui si fa riferimento. Quello che lascia stupiti, tuttavia, è la pervicacia con cui una certa parte politica difenda l'indifendibile, abbia in passato concesso l'utilizzo di impianti comunali per anni e anni, a una Società, obiettivamente, non meritevole. Non voglio ripetere per l'ennesima volta la pessima reputazione del Verbania Calcio, sia da un punto di vista sportivo, sia dal punto di vista del comportamento dei dirigenti e, nota assai dolente, dal punto di vista della capacità di onorare i propri debiti: credo però che sarebbe ora di smettere di favorire un sodalizio mal guidato e che non ha i requisiti morali, finanziari e tecnici per rappresentare la città. Voltiamo pagina, grazie.
Vedi il profilo di lady oscar e ora?
lady oscar
30 Luglio 2015 - 11:31
 
Noi tifosi x chi tiferemo? Verbania 1959 a Ornavasso o la nuova virtus Verbania che di verbanese ha solo parte del nome? Credo che, se si riuscirà a fare, io tiferò la juniores della virtus composta dai 98 dell accademia. Mah....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti