Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Insubrika Nuoto verso gli Italiani

In questi tre mesi la squadra agonistica che indossa il triskell come simbolo sulla cuffia, ha ben figurato in un crescendo di prestazioni e podi.
Verbania
Insubrika Nuoto verso gli Italiani
La compagine verbanese, è nella sua globalità, composta da atleti che frequentano le scuole medie e medie superiori, ancora legata alla struttura del calendario scolastico. Quindi sia la preparazione che il “recupero” dell’annata scolastica, ha i suoi tempi.

Nonostante questo, i nostri nuotatori hanno dimostrato determinazione nei trofei e nelle manifestazioni di “avvicinamento” al top della forma per ottenere i tempi limite per l’obbiettivo finale dei campionati italiani di nuoto.

Dal 7 al 9 agosto si svolgeranno come di consuetudine, i campionati italiani di categoria. Importante obbiettivo di fine stagione per i nostri nuotatori.

Dal meeting di Tenero nella vicina Svizzera al trofeo di Assago a Milano, per passare al trofeo canottieri vittorino da feltre a Piacenza, al meeting di Tortona, per poi ancora a Milano sia per il trofeo Malaspina, e ai competitivi campionati regionali e ai campionati di società, i nuotatori insubrici della compagine verbanese, hanno fatto notevoli progressi.

Medini Matilde, Zucchetti Martina, Filippinetti Chiara, Cicanci Edgar , Eleonora Turvano, Gambaretti Giacomo, Preti Elena, Puppi Gabriele, Ippolito Jessica, Bagnati Ilaria , Tonolini Linda, Ippolito Miriana, Tonolini Martina, Federici Luca, Santangelo Francesco, Gobbetti Arianna, Castagna Letizia, Carulli Gabriele, Ghiottoni Arianna, Mancini Sofia, Mirco Arboritanza e molti altri ancora che si sono messi in evidenza in questa ultima parte di stagione.

Senz’altro l’obbiettivo più ambito per i più “grandi” , la qualificazione ai campionati nazionali a Roma, vedono Puppi Gabriele come protagonista.

Si qualifica nei 100 e 200 rana, vicinissimo anche nei 100 stile libero, che lo vedrà comunque protagonista nella staffetta 4 x 100 sl.

Ottima anche Eleonora Turvano che entra nella graduatoria nazionale sia nei 100 rana che nei 200 rana e sarà protagonista a Roma nella staffetta 4 x 100 mista, nella frazione sua congeniale, della rana.

Un percorso classico che vede crescere tecnicamente un valido gruppo di giovani della nostra provincia, un risultato che gratifica la nostra realtà per quanto riguarda lo sport del nuoto.

Ultima volata per questo fine stagione, Roma ci aspetta... per i miei atleti un esordio, per me una piacevole costante.

Paolo Sartori



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti