Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Aurano : Eventi

Zip Line: sconto ai verbanesi

Lo scorso martedì 4 agosto è stata ufficialmente inaugurata la Lago Maggiore Zipline nella sua sede in Località Alpe Segletta.
Aurano
Zip Line: sconto ai verbanesi
A fare gli onori di casa il Sindaco di Aurano Davide Molinari che ha raccontato a tutti i presenti come sia nata e come si sia sviluppata l'idea, Roberto Locarni, de Le Terre Alte, la società privata che ha realizzato la Lago Maggiore Zipline e Daniele Martello che l’ha costruita.

La Lago Maggiore Zipline è l’emozione del volo alla portata di tutti, una bella idea nata proprio da Davide Molinari che si inserisce nell'ampio progetto organico di rilancio dell’economia montana, denominato Ritornare, certificato dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS)
del Parco della Valgrande , che ha lo scopo di creare le condizioni per nuovi investimenti imprenditoriali nelle Terre Alte.

La Lago Maggiore Zipline è lunga 1.850 metri, tra la partenza di Pian D'Arla (1307 slm) e l’arrivo all’Alpe Segletta (960 slm) ci sono quasi 350 metri di dislivello, il punto più alto da terra è a ben 360 metri, si raggiungono punte massime di velocità tra i 120 ed 140 km/h ... tutto il resto è divertimento!

L’impianto appena inaugurato è il primo in Europa che permette di volare sullo stesso filo in due diversi assetti:

Falcon Style, appesi per la schiena, in picchiata, per raggiungere le massime velocità;
Free Style, agganciati frontalmente, in libertà e con la possibilità di compiere evoluzioni a piacere.

Altre importanti caratteristiche della Lago Maggiore Zipline sono la grande semplicità e la comodità di utilizzo, compresa l’accessibilità anche a disabili su carrozzina, a cui si aggiunge un’interessante centralità rispetto ad un bacino d’utenza importante che comprende tutta l’area turistica del lago Maggiore, il varesotto ed il milanese.

Molto belle e funzionali le postazioni di partenza, il Fienile, e d’arrivo, il Nido, dove una struttura caratterizzata da legno e vetro accoglie il bar-ristorante La Batùa, la biglietteria, i servizi igienici ed una terrazza panoramica con vista sui monti e sull’arrivo della zipline, con a disposizione un parcheggio di 50 posti auto.

Per volare ci si reca alla postazione d’arrivo da dove una comoda navetta in poco più di 15 minuti porta alla partenza ... 1, 2, 3 si vola!

Tanto entusiasmo dunque per la Lago Maggiore Zipline che i presenti all'inaugurazione, tra cui diversi Sindaci del territorio, hanno subito voluto provare... ma solo dopo la benedizione di Don Giorgio, il Parroco di Aurano, ed il taglio del nastro.

La società Terre Alte riserva uno speciale sconto sul costo del biglietto a tutti gli abitanti della provincia di Verbania che si presentano alla biglietteria con un documento d'identità.

Per maggiori informazioni: www.lagomaggiorezipline.it

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paola 1Zin Line
paola
6 Agosto 2015 - 11:29
 
Ho la baita in Segletta e sono molto contenta che finalmente il "paese" si stia svegliando .
Sempre a lamentarsi di qualsiasi cosa si faccia.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Aurano
02/12/2016 - Mercatini di Natale ad Aurano
04/11/2016 - Due incontri all'Alpe Segletta
03/10/2016 - Zip Line Trail vincono Borgialli e Brizio
01/10/2016 - Lago Maggiore Zip Line Trail
22/09/2016 - La Valle Intrasca si racconta: Cena del Brigalun
Aurano - Eventi
08/07/2016 - Festa all'Alpe Piaggia
17/06/2016 - Zipline si "vola" con la luna piena
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti