Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Torna il "Becch Trail" con il C.A.I. Pallanza

Il prossimo 7 aprile 2013 si terrà il Becch Trail, la corsa in montagna organizzata dal CAI Pallanza e dal Comitato Becch Race che ritorna in una veste completamente rinnovata.

Mergozzo
Torna il "Becch Trail" con il C.A.I. Pallanza
Il Becch Trail partirà da Mergozzo (VB) - la partenza è fissata alle ore 10.00 - e prevede due percorsi, uno da 9 e l'altro da 17,5 km: il primo percorso passerà da Bracchio, dall'Alpe Vercio (m 850) da La Colma (m 1200) e si concluderà, dopo lo spettacolare passaggio sul Pizzo Fajè, a quota 1.320 mslm, all'Alpe Ompio (m 1.100).

Si tratta di un percorso duro, in soli 9 km presenta un dislivello positivo di 1.100 m e uno negativo di 350 m, ma che offrirà ai partecipanti impagabili panorami sul Lago di Mergozzo, sul Lago Maggiore e, dal Pizzo Fajè in poi, anche sulla Val Grande.

Il percorso lungo, da 17,5 km, è identico a quello corto fino al passaggio a Ompio; da lì gli atleti ritorneranno per un altro sentiero all'Alpe Vercio, per poi ripercorrere il percorso fatto precedentemente in salita; il ritorno sarà quindi una vertiginosa discesa verso Mergozzo, dove si concluderà la gara; vista la conformazione del tracciato, dislivello positivo e negativo del percorso lungo coincidono: 1100 m.

La quota d'iscrizione - ci si potrà iscrivere direttamente il giorno della gara, in Piazza Cavour a Mergozzo, dalle 7.30 alle 9.30 - è di € 7,00; in alternativa c'è una quota maggiorata a € 12,00 che comprende anche il buono pranzo per poter mangiare al Rifugio Fantoli all'Alpe Ompio (per chi ha corso sul percorso corto) o sotto il Tendone di Piazza Cavour a Mergozzo.

Tra i servizi assicurati ai partecipanti ci sono, per gli iscritti alla gara corta, il trasporto delle borse all'Alpe Ompio e il servizio docce, sempre all'Alpe Ompio; inoltre saranno allestiti diversi punti di ristoro.

Sono previsti premi, materiale tecnico sportivo, ai primi 10 classificati, uomini e donne; inoltre tra tutti i partecipanti alla gara lunga sarà estratto un premio particolarmente suggestivo: una 'notte di charme', con colazione in incantevole dimora, un suggestivo castello, in una città italiana, per due persone.

In caso di maltempo l'organizzazione si riserva di apportare delle modifiche al percorso.

Il regolamento completo della corsa, non competitiva, è disponibile sul sito www.cai-pallanza.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti