Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Province e Comuni a Torino contro i tagli al trasporto pubblico

I Comuni e le Province del Piemonte chiedono compatti di rivedere con urgenza i tagli al sistema del trasporto pubblico locale, un servizio che consente ogni anno il trasporto di 40milioni di utenti, con 50 milioni di km percorsi.
Fuori Provincia
Province e Comuni a Torino contro i tagli al trasporto pubblico
Una battaglia, quella degli Enti locali piemontesi a difesa del sistema del trasporto pubblico locale, alla quale si uniscono le aziende del settore, che in Piemonte danno lavoro a 10mila dipendenti e dispongono di circa 3mila mezzi di trasporto.

Oggi mercoledì 3 aprile alle ore 10.30 gli amministratori locali, i titolari e i lavoratori delle imprese di trasporto si ritrovano a Torino per una grande manifestazione di protesta e sensibilizzazione contro i tagli al settore.

“Il sistema di trasporto pubblico locale piemontese è uno dei più efficienti d’Italia e i costi unitari sono tra i più bassi del Paese” dicono gli addetti al settore, preoccupati anche dal credito di decine di milioni di euro nei confronti del sistema pubblico in Piemonte.

“Il trasporto pubblico locale è finito nel mirino dei tagli della Regione Piemonte che non integra più con risorse aggiuntive il fondo mettendo in crisi non solo il sistema di comunicazione storico del nostro territorio, ma anche danneggiando tutti i pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro o a scuola. Chiediamo interventi urgenti che consentano di individuare priorità e soluzioni possibili, per continuare a garantire i servizi ai cittadini” aggiungono i vertici di Comuni e Province piemontesi.

Nell’auditorium della Provincia di Torino (corso Inghilterra 7) domani parleranno il presidente Unione Province italiane Antonio Saitta, il presidente ANCI Piemonte Piero Fassino e il sindaco di Biella Donato Gentile, il presidente Province piemontesi Massimo Nobili, il presidente regionale Anav (associazione nazionale autotrasporto) Antonio Fenoglio e il vice presidente piemontese di Confservizi Roberto Barbieri.

Al termine, amministratori locali e imprese del TPL raggiungeranno piazza Castello per una manifestazione davanti alla sede della Regione Piemonte.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/09/2017 - Incontro nel nome di Francesco
22/09/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora parte con la Coppa
21/09/2017 - Due appuntamenti con la Società di Scienze Naturali
21/09/2017 - MilanoInside: Le Giornate Europee del Patrimonio
20/09/2017 - Gioielli di alto artigianato e solidarietà
Fuori Provincia - Politica
19/09/2017 - Piano regionale contro il gioco d'azzardo patologico
09/09/2017 - Forza Italia Berlusconi su Fondazione Il Maggiore
05/09/2017 - Fabbricati rurali: Uncem scrive all'agenzia delle entrate
23/08/2017 - ANCI chiede alla Regione voucher per banda larga
21/08/2017 - Sindacati tornano sul NUE 112
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti