Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marciapiedi occupati in Piazza Giovanni XXIII

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Consigliere Comunale Fabio Volpe Sciumè, riguardante i marciapiedi occupati dalle auto, in Piazza Giovanni XXIII a Pallanza.
Verbania
Marciapiedi occupati in Piazza Giovanni XXIII
In data 24 aprile 2012 (un anno fá) portai in consiglio comunale un odg dove chiesi che i marciapiedi antecedenti piazza Giovanni XXIII fossero delimitati da dei paletti, per far si che le macchine non ci parcheggiassero sopra.

Durante la seduta Il sindaco Marco Zacchera informa che la giunta è favorevole all’accoglimento dell’ordine del giorno.
Senza ulteriori interventi, nemmeno per dichiarazione di voto, l’ordine del giorno venne approvato all’unanimità. Dopo un anno cosa e cambiato, assolutamente nulla !!!!! Questa e la foto di poche ore fà.
Immagine 1
I commercianti sono esasperati!!! Le carrozzine di bambini e disabili continuano a passare sulla strada... Non ci sono scuse...



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandra Auto e parcheggi selvaggi
Alessandra
9 Aprile 2013 - 09:14
 
Completamente d'accordo!! E questa situazione in P.zza Giovanni XXII a Pallanza purtroppo c'anche in altre zone, sia Pallanza che Suna, Intra.....i vigili dovrebbero fare qualcosa noo solo andare a vedere i dischi orari se una persona è in ritardo di 5 minuti e appioppargli subito la multa!!
Vedi il profilo di zio paperino pizza Giovanni
zio paperino
9 Aprile 2013 - 11:05
 
sono daccordo che i vigili sembra che ti aspettano al varco e per 5 minuti di ritardo ti ritrovi la multa,pero' e' altressi vero che manca l'educazione e la civilta' di alcuni individui,che parcheggiano alla "chissenefrega"non pensando appunto che sui marciapiedi,non transitano solo pedoni,ma sedie a rotelle ,carrozzine etc...causando problemi al traffico e rischio di incidenti!!!!
Vedi il profilo di Fabio Intra
Fabio
9 Aprile 2013 - 13:50
 
Concordo pienamente con gli altri interventi. Segnalo inoltre -dopo che il mio Amministratore di Condominio abbia già scritto e fatto protocollare una lettera alla Polizia Locale- che in via Roma (tra piazza mercato e via Rigola, all'altezza della Telecom) in cui vige il doppio senso di circolazione, la circolazione è spesso rallentata dal parcheggio abusivo di troppi maleducati. Le persone, inoltre, NON possono assolutamente percorrere a piedi quel tratto di strada perchè, essendo senza marciapiede ma delimitato solo dall'inefficace segnaletica orizzontale del margine di carreggiata, trovano quella stretta lingua di pseudo-banchina occupata da auto, immondizia, bidoni e improvvisati dehor. Persone in salute e men che meno carrozzine o sedie a rotelle possono avventurarsi per quel tratto di via; se proprio vogliono, devono transitare sulla strada.
Sono indeciso se fare un esposto alle autorità competenti o attendere che succeda (perchè prima o poi succederà) qualcosa di grave per partire con la denuncia.
Ah dimenticavo: proprio in quel tratto di via -su entrambe i lati- ci sono i cartelli di divieto di sosta 24h....ma ti pare che vengano rispettati o fatti rispettare?
Vedi il profilo di Marco Foto
Marco
9 Aprile 2013 - 14:09
 
Perché non mandate delle foto a verbania notizie in modo da pubblicarle e far vedere a tutti cosa succede a verbania?
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie X Marco
VerbaniaNotizie
9 Aprile 2013 - 14:45
 
Noi siamo sempre qua per dar voce e "immagini" ai problemi dei verbanesi, ben vengano segnalazioni fotografiche di problematiche in città...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Politica
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/03/2017 - FdI-AN su centro accoglienza
20/03/2017 - Incontro del Movimento Democratico e Progressista
20/03/2017 - Centrale Acquisti di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti