Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Un paio di quesiti su Trobaso

Riceviamo una mail da una lettrice del blog, che ci sottopone un paio di domande su possibili problematiche nella zona di Trobaso.
Verbania
Un paio di quesiti su Trobaso
La lettrice ci dice che a Trobaso, nella zona tra il cimitero, e la Scuola, si sente sempre puzza di gas metano, e vorrebbe sapere qual'è la causa.
Inoltre, vorrebbe avere informazioni e rassicurazioni, su un tetto presente nel Cimitero, che all'apparenza potrebbe sembrare in eternit.



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar che peccato
lady oscar
10 Settembre 2015 - 13:42
 
Proprio ieri c e stata la riunione del quartiere nord. La lettrice avrebbe potuto partecipare...
Vedi il profilo di livio 1il solito anonimo
livio
11 Settembre 2015 - 09:46
 
è più facile mandare una mail che metterci la faccia...
Vedi il profilo di Vermeer Il solito bastian cuntrari...
Vermeer
11 Settembre 2015 - 20:59
 
Livio, sempre da ridire su qualunque cosa dicano gli altri ? Non è un bene che qualcuno denunci le brutture di un quatrtiere ? Uno deve per forza dire il proprio nome e cognome ? Secondo me, l'anonima lettrice ha fatto benissimo ad avvertire che c'è puzza di metano e che un tetto nel cimitero è di eternit. Tu che ne pensi ?
Vedi il profilo di livio 1certo che sì...
livio
12 Settembre 2015 - 09:56
 
Vermeer caro amico, certo che ha fatto bene ci mancherebbe, sto solo dicendo che, come ben dice Lady Oscar, la lettrice ha a disposizione il comitato di quartiere a cui può dare dati più specifici e coinvolgerlo per una rapida soluzione del problema.scrivere su Verbania New è solo una perdita di tempo al fine di risolvere definitivamente la questione capito mi hai! ciao
Vedi il profilo di Vermeer Beh, dai, Livio !!!!
Vermeer
12 Settembre 2015 - 11:12
 
Quello che affermi è uno schiaffo morale nei confronti della disponibilissima redazione di VerbaniaNotizie, che fortunatamente per noi è da tempo attiva e molto preziosa. Ma come si fa ad affermare che è solo una perdita di tempo far presente situazioni di degrado ambientale ? E poi i comitati di quartiere mi sono sempre stati antipatici, perchè sono prodromi di acquisizione di piccoli poteri a favore di chi li gestisce. Non ho mai chiesto loro aiuto e non mi rivolgerò mai a loro, perchè sono in grado di cavarmela da solo senza dover ricorrere al loro intervento. I comitati di quartiere mi ricordano alla lontana i comitati della rivoluzione francese, che mi è sempre stata invisa.
Vedi il profilo di paolino sicuro??
paolino
12 Settembre 2015 - 11:30
 
Livio ma è sicuro di quel che ha scritto?? no perchè così mette in dubbio secoli di civiltà! lo scopo,uno degli scopi della stampa è proprio quello di veicolare velocemente e a più persone possibile le notizie,più persone prendono coscienza di un problema e prima il problema si risolve! se il problema resta confinato in un gruppetto nessuno farà mai pressione se non viene risolto,la forza della stampa (libera) è proprio questa.
Vedi il profilo di cesare Comitati di quartiere?
cesare
12 Settembre 2015 - 12:28
 
Rivolgersi ai comitati di quartiere per una rapida soluzione ? ma Livio stai scherzando? Penso che i comitati di quartiere dovrebbero occuparsi di problematiche molto più importanti ( esempio la rotonda all'incrocio di via Pala , Via alla Morena e Via Nicola) . Il comune interviene solo quando il problema viene pubblicamente evidenziato e di questo ringrazio la redazione .
Vedi il profilo di lady oscar segnalazioni
lady oscar
12 Settembre 2015 - 12:42
 
Diciamo che la signora poteva almeno provare a segnalare il problema. Il consiglio di quartiere ha contatti diretti con gli assessori, poi eventualmente anche comunicare alla stampa che sicuramente e' un sistema più comodo e visibile. Secondo me. Saluto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Invertire la marcia
lupusinfabula
12 Settembre 2015 - 17:25
 
Sicuramente è più " incisivo" rendere prima la cosa pubblica rivolgendosi ai media; solo dopo avvertire gli amministratori: avvertirli prima serve solo a far fare loro bella figura quando non la meritano.
Vedi il profilo di Vermeer Quindi .....
Vermeer
12 Settembre 2015 - 18:04
 
Quindi 1 a zero-palla al centro..............
Vedi il profilo di Giovanni% Meglio i media.
Giovanni%
12 Settembre 2015 - 18:27
 
Concordo con Paolino, Lupus, Veermer e Cesare.
Ha fatto benissimo la signora. Io avrei fatto lo stesso e agirò nella stessa modalità quando dovrò anche io segnalare qualcosa.
Ho la sensazione che questi consigli eletti dal 2% dei votanti non fanno altro che diluire la discussione.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer 1x Lady Oscar
hilde muehlbauer
12 Settembre 2015 - 20:10
 
La nostra Lady ha ragione, la Signora avrebbe dovuto partecipare alla riunione del quartiere oppure firme con noime e cognome, in questi casi l'anonimato non trova ascolto ed è sinonimo di omertà.
Vedi il profilo di lady oscar hilde
lady oscar
12 Settembre 2015 - 20:22
 
Ciao hilde, ben tornata.
Vedi il profilo di paolino controsenso
paolino
12 Settembre 2015 - 20:46
 
mi perdoni Hilde,ma come può essere omertà denunciare qualcosa?? l'omertà è l'esatto contrario!
il fatto che una denuncia sia parzialmente anonima (come ben sappiamo per scrivere sul blog ci si registra) la rende meno veritiera? se è fondata,chissenefrega se la fonte è nota o anonima!
Vedi il profilo di hilde muehlbauer x Lady Oscar e paolino
hilde muehlbauer
12 Settembre 2015 - 21:32
 
Grazie Lady, sempre coerente e chiara nei tuoi commento....In parte di do ragione, paolino, l'omertà significa tacere su nomi e fatti, mentre il restare anonimo nel denunciare dutualie gravi evenienze denota mancanza di coraggio nell'affrontare eventuali contrarietà.
Vedi il profilo di Andrè Comitati o consigli o amministrazione?
Andrè
12 Settembre 2015 - 21:42
 
I comitati di quartiere sono una cosa I consigli un altra.. e a Verbania ci sino I consigli purtroppo... ma questi sono ragiinamenti che nn centrano... ma per una cosa del genere perche non rivolgersi direttamente all amminisreazione comunale?
Vedi il profilo di livio pardon
livio
13 Settembre 2015 - 09:25
 
..mi scuso se ho urtato qualche sensibilità,non era nelle mie intenzioni sminuire l'importanza di VB notizie,per carità,,ma essendo stato in Circoscrizione Intra per cinque anni, so perfettamente a chi ci si può rivolgere e in che modo si può raggiungere rapidamente alla soluzione,ecco perchè ho suggerito alla signora di contattare i consigli di quartiere che hanno l'opportunità di contattare immediatamente l'assessore competente o il Sindaco
Vedi il profilo di aldo odore di gas
aldo
14 Settembre 2015 - 11:09
 
Confermo l'odore di gas nei pressi del cimitero di Trobaso ed esattamente vicino un tubo di intercettazione che si trova accanto il recinto del campo sportivo parrocchiale.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/09/2017 - Progetto Green Agent
26/09/2017 - Asilo nel Bosco
26/09/2017 - Offerte di lavoro del 26/09/2017
25/09/2017 - Pallavolo Altiora prossimi appuntamenti
25/09/2017 - Corsi gratuiti alla Fondazione Casa di carità arti e mestieri
Verbania - Cronaca
25/09/2017 - Miele, anno nero
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti