Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Arriva la 30° edizione di Lampi sul Loggione

Sabato 26 settembre, alla Liberia Margaroli + Libraccio di Intra, scatta la prevendita della trentesima edizione della stagione teatrale “Lampi sul loggione”.
Verbania
Arriva la 30° edizione di Lampi sul Loggione
Presentata martedì 22 dall’Assessore alla Cultura Monica e Abbiati e dal direttore artistico Paolo Crivellaro, la stagione si preannuncia ricca di titoli e interpreti totalmente nuovi per il territorio accanto a una serie d’iniziative, annunciate prossimamente, per festeggiare questo unico, nella storia verbanese, traguardo di 30 anni ininterrotti di programmazione teatrale.

Il via, 10 ottobre, con una proposta decisamente di sapore allegro e brioso dedicata al teatro musicale: in scena gli “Oblivion” che presenteranno “Oblivion Zip” spettacolo frizzante e scatenato che accompagnerà gli spettatori in due ore di divertimento e coinvolgimento.

Sono sette i titoli per sette serate da ottobre ad aprile a comporre il cartellone celebrato alternativamente nelle serate del venerdì o sabato.

Scorrendo i titoli: “L’Italia se desta” ironico e riflessivo affresco della nostra società, sul filo della memoria “Pane e rose “interpretato dal Teatro dell’Orsa: una formazione da anni impegnata nella messa in scena di pagine della storia.

Conosciuta al “Paese dei narratori”, dove ha interpretato “I binari della memoria”, la brava Giulia Viana arriva ai Lampi con un toccante e riflessivo lavoro che guarda alla contemporaneità: “Orfeo ed Euridice” con l’importante regia di Cesare Briè.

Tindaro Granata – interprete di “Antropolaroid” e “Gianfranco Berardi in scena con “Io provo aa volare” sono due attori che in questi anni si sono distinti tra i più interessanti e promettenti attori del teatro italiano.

L’ultimo appuntamento è con “Atir”, gruppo teatrale che nella trentennale storia dei “Lampi “ha scritto numerose pagine con i suoi spettacoli, al sua regista Serena Senigaglia e il suo cast: Arianna Scommegna, Matilde Facheris, Nandia Zoccolan, Chiara Stoppa e tanti altri interpreti.

Sarà un finale all’insegna di un lavoro corale con nove attrici in scena. Come sempre favorevole il costo dell’abbonamento proposto a € 65,00 per tutta la stagione, il costo del singolo biglietto è fissato in € 12,00.

Considerando la forte richiesta di biglietti e posti che accompagna sempre la stagione dei “Lampi”, agli interessati è suggerito di recarsi subito il primo giorno alla prevendita.

Nell’occasione l’Assessore Abbiati ha preannunciato la stampa di un volume celebrativo dei trent’anni di storia della rassegna, assicurando che anche nel nuovo teatro la stagione di teatro giovane e innovativo troverà una sua collocazione nelle varie proposte che saranno fatte.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandra Impossibile andare a teatro a Verbania
Alessandra
6 Ottobre 2015 - 11:15
 
Sono andata alle 10.30 e i biglietti erano già finiti !!!! Dopo un ora !!! Mah !! Sono quattro anni che abito qui mai riuscita ad andare a teatro!!! Mi sembra una beffa!! Per me i biglietti vengono tenuti per i soliti conoscenti o la intra bene !!! E mi scappa da ridere o da piangere che pure per andare a teAtro ci sia questa mafietta!!!
Vedi il profilo di lady oscar Re: Impossibile andare a teatro a Verbania
lady oscar
6 Ottobre 2015 - 14:45
 
E' naturalmente più scomodo ma a Villadossola e' partita la campagna abbonamenti x la stagione. Lì, trovi di sicuro. Aspettando il cem che ci darà spazi più ampi. Ciao 😊



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Eventi
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Il Maggiore: String Trio
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti