Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora batosta a Ovada

Finisce in un’ora di gioco il difficile confronto dell’Altea sul campo della prima in classifica Plastipol Ovada.
Verbania
Altea Altiora batosta a Ovada
3/0 il risultato finale, l’ennesimo della stagione, che dimostra ancora purtroppo quanto questa squadra in questa stagione non riesce a lottare per strappare almeno un set.

Franzini deve fare a meno di 2 atleti per la trasferta di Ovada e scende in campo con Miani in regia, Frattini opposto, Castanò e De Monti schiacciatori, Traversi e Betteo M. al centro con Stefanetta libero.

Per Mattia Betteo, classe 96, è l’esordio stagionale da titolare nel campionato di SerieC dal rientro dopo 4 mesi di stop per infortunio.
La gara inizia in equilibrio dove l’Altea resta a galla sfruttando le indecisioni dei padroni di casa, ma quando il gioco degli alessandrini cresce, la Pallavolo Altiora non ha il carattere per provare ad arginare la potenza di una squadra che non a caso è prima in classifica.

Finisce 25/14 per il Plastipol Ovada, a nulla servono gli ingressi di Faraci e Borghini.
Secondo set sulla stessa onda, un Verbania molto rinunciatario offre poca resistenza ai padroni di casa che iniziano a fare turn over e chiudono agevolmente 25/18.
Il terzo parziale è quello più combattuto, con l’ingresso di Andrea Betteo per De Monti e di Matteo De Micheli per Stefanetta, Verbania da cenni di presenza in campo.

E’ proprio la vena agonistica del neo entrato Matteo De Micheli che riaccende l’anima della squadra (molti dovrebbero imparare da lui). I padroni di casa sempre in vantaggio vedono però la Pallavolo Altiora che recupera i punti di svantaggio costringendo anche il tecnico di casa a chiamare timeout.
Ma il divario tecnico tra le due squadre è davvero enorme, Ovada chiude 25/21 e mantiene la leadership del girone.

Per Verbania un’altra prova con poca sostanza, segnale di quanto ormai abbiano tirato i remi in barca aspettando l’ultima gara di campionato che andrà in scena al Pala Manzini alle ore 18.30 contro il Chieri.
Occasione per salutare tra le mura di casa il pubblico che li ha sempre sostenuti e la categoria.


U17, PMT TORINO VINCE AGEVOLMENTE SUL CAMPO DEL VERBANIA
Al Pala Manzini era di scena il recupero della terza giornata del girone regionale e la compagine Under17 della Pallavolo Altiora ospitava tra le mura amiche la PMT Torino, vice campione provinciale torinese.
Errico&C tornavano sul campo 7 giorni dopo la scottante sconfitta per il titolo provinciale, ci si aspettava da loro una prova di carattere, di riscatto…ma purtroppo tutto questo non avviene, anzi.
Franzini conferma lo starting six con Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Betteo M. al centro, Archetti e Betteo A. schiacciatori e Grandolini libero.
L’inizio è terrificante, 10-1 PMT con la ricezione verbanese in grossa difficoltà. La Pallavolo Altiora si riprende e cerca di rimettersi in carreggiata ma dura poco perché la squadra non ha la concentrazione giusta per giocare alla pari con la squadra torinese (18-25).
Cambio campo, stessa musica. Grandolini in grossa difficoltà in seconda linea, Pavesi fatica ad esser preciso in regia e i fratelli Betteo in attacco non danno il loro apporto.
Franzini si arrabbia parecchio per il comportamento della squadra ma non serve a nulla, 15-25 PMT.
A questo punto il tecnico verbanese decide di mandare togliere gli atleti più rappresentativi della squadra, i fratelli Betteo, dando spazio a Guerci e Piccinno.
Verbania è sempre costretta ad inseguire, la PMT commette qualche errore in più e permette alla Pallavolo Altiora di rimanere a galla.
Questo basta solo per arrivare a 21, i torinesi chiudono la gara per 3/0.
La compagine U17 era chiamata ad un doppio impegno domenica, doveva affrontare anche il Volley Chisola ma in settimana è arrivata la notizia che la squadra torinese non si sarebbe presentata sul campo verbanese dando la vittoria a tavolino a Pavesi&C.
Domenica 21 si chiude la stagione U17 sul difficilissimo campo dell’Arti&Mestieri.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
Verbania - Sport
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti