Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ospedale Unico: referendum ?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania e del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante la sanità locale e il ritorno della proposta dell'ospedale unico.
Verbania
Ospedale Unico: referendum ?
Il Club Forza Silvio Verbania e il gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi interviene in merito alla questione spinosa della sanità: secondo le ultime notizie, la Regione Piemonte, rappresentata da Chiamparino, Reschigna e Saitta vorrebbe - nel piano della riorganizzazione della Sanità - procedere alla realizzazione di un unico ospedale (dieci anni per realizzarlo (!) ) per l'intera provincia del Verbano Cusio Ossola.

Il Club Forza Silvio Verbania, che in questo ultimo anno ha dimostrato sempre, con coesione e coerenza, impegnandosi attivamente con interventi diretti sul territorio volti ad accogliere la voce dei cittadini del Vco, di sostenere il mantenimento dei due Dea, ritiene a questo punto doveroso mettere nelle mani degli utenti questa importante decisione, che riguarda loro direttamente.

Pertanto, si ritiene necessario proporre un Referendum, che faccia scegliere ai cittadini se mantenere i due attuali presidi ospedalieri del Castelli di Verbania e del San Biagio di Domodossola, oppure se sostenere la realizzazione di un unico ospedale come proposto dalla Regione.

Il Club Forza Silvio Verbania ribadisce di essere a favore del mantenimento e del potenziamento dei due Dea e sottolinea anche la poca chiarezza dimostrata dagli esponenti della Regione, che hanno dapprima paventato l'ipotesi di tagliare uno dei due Dea, per poi proporre la creazione di una nuova struttura unica per la quale, inevitabilmente, ci vorrebbero dei tempi di realizzazione molto dilatati.

Anche in seguito a questa situazione di generale confusione, il Club Forza Silvio Verbania è ancora più fermo nel ritenere di dover lasciar decidere a chi è direttamente interessato a questa spinosa questione.

Francesco Sirtori
Vice Presidente Club Forza Silvio Verbania

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Stavolta
lupusinfabula
17 Ottobre 2015 - 12:37
 
Stavolta li condivido: sia dia la parola al popolo, basta far decidere solo i politici come fossero solo loro i super intelligenti! Se non lo si fa vuol dire che si ritiene il popolo non intelligente o si ha qualcosa da nascondere.
Vedi il profilo di Alberto Furlan ospedale unico
Alberto Furlan
18 Ottobre 2015 - 10:03
 
l'ho detto nel precedente articolo e lo ripeto in intrese: qul treno l'è nai, ghè pù de danè, i pulitic an mangià tutt e i voeran ammò mangià.
Un consiglio a tutti (penso a nome di tutti): visto che la politica è l'unica e sola responsabile del malessere e della rovina di questo Paese, almeno per una volta, cercate di usare un pochino di coscienza, se l'avete!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Miele, anno nero
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti