Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Parte il progetto Baskin

Mercoledì 28 ottobre presso la sede verbanese della Bianconi Serramenti si è tenuta una conferenza stampa che da’ il via al progetto “anche noi basket” promosso dalla nostra società sportiva.
Verbania
Parte il progetto Baskin
Mauro Frascarolo, presidente di Azzurra Basket VCO:

“La prima notizia importante è che abbiamo rinnovato l’accordo di main sponsor con la Bianconi FINSTRAL e con l’azienda SmartTeam. Senza di essi la programmazione dell’annata sarebbe alquanto complicata. Ad essi si sono aggiunte la ditta Palagina, produttrice nazionale di zanzariere, che ci fornirà borse e materiale tecnico da distribuire alle atlete, e la Paffoni Omegna con la quale i recenti accordi ci permettono di avere un supporto non solo morale ma anche concreto e tangibile.

Un ringraziamento a queste aziende che vedono il basket femminile non come un costo “pubblicitario” fine a sé stesso dal quale aspettarsi un ritorno in termini di fatturato, ma bensì come un investimento sociale sul territorio il cui ritorno, non facilmente misurabile, si traduce in riconoscenza e stima personale e che permette a decine di ragazze di misurarsi e rimanere nel mondo dello sport.”

Quest’anno Azzurra Basket VCO si cimenta in una nuova sfida, con il progetto “anche noi Basket”. Fabio Marzorati, responsabile tecnico della serie C e coordinatore del progetto, ne ha illustrato i contorni:

“Il progetto si divide in tre parti:
- la prima finalizzata al raggruppamento periodico delle bambine in età minibasket per allenamenti comuni e itineranti tra le due province. In questo modo si conosceranno fra loro e percepiranno la possibilità di continuare a giocare anche quando dovranno dividersi dai compagni maschi (13 anni).
- la seconda, evoluzione naturale della precedente, è la creazione di una squadra U14 che partecipi al campionato di categoria. Squadra che in queste settimane si è già formata, conta ben 15 elementi e si accinge ad affrontare il primo vero campionato regionale
- terza, non per importanza, l’avvio di una squadra di Baskin, disciplina che permette di giocare a basket tra normodotati e disabili insieme.

Fondamentale importanza per l’avvio di questo progetto è la Fondazione Comunitaria del VCO, che ha ritenuto meritevole il progetto stesso di un contributo economico.

Le associazioni qui presenti (UILDM con Andrea Vigna – GsH Sempione 82 con Angelo Petrulli – CISS Omegna con Renzo Sandrini e Angelo Barbaglia – Dipartimento Salute Mentale ASL14 con Ermelinda Zeppetelli e Marinella Sacco – AffDown VCO con Rosalba Rizzo) sono già da noi state coinvolte e forniranno un impagabile contributo facendo sapere di questa iniziativa ai ragazzi/e che gravitano attorno a loro, i quali potranno venire e provare a giocare con noi.

Una nuova sfida che non sarà semplice, ma come tutte le cose non semplici spesso sono poi ricche di soddisfazioni. L’appoggio di tutte le persone qui oggi ci fa pensare di essere su una buona strada, vediamo dove ci porterà.”

Appuntamento alla palestra del Forum di Omegna ogni mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 da Novembre 2015 a Maggio 2016



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2017 - "Floricoltura e l’agricoltura a scuola"
23/10/2017 - LegalNews: Bollette luce e gas: tentativo obbligatorio di conciliazione
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
Verbania - Sport
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti