Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una sera al cinema - Human

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, giovedì 10 dicembre 2015, per la rassegna "metti una sera al cinema", presenta "Human".
Verbania
Metti una sera al cinema - Human
"Human" è il nuovo film di Yann Arthus-Bertrand, fotografo e riconosciuto maestro delle riprese aeree, autore del documentario "Home", un'inchiesta sullo stato del pianeta che è stato visto da più di 600 milioni di persone in tutto il mondo. Il nuovo documentario, che avrà la sua prima mondiale in contemporanea alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 12 settembre e contemporaneamente presso la sede delle Nazioni Unite alla presenza del Segretario Generale Ban Ki-moon, è un ritratto delicato e affettuoso di chi siamo, come società, come collettività, ma soprattutto come individui.Grazie a Google, partner del progetto, il film sarà disponibile anche su Youtube insieme a numerosi estratti inediti.E, successivamente, sarà reso disponibile per tutte quelle comunità (università, scuole, associazioni culturali, ecc.) che ne faranno richiesta.

Per la realizzazione del calendario Amani 2016 L'Africa vista dal cielo abbiamo avuto ​​il piacere di collaborare proprio con il fotografo e regista Yann ​Arthus-Bertrand.

Il suo ultimo film, H​UMAN,​ è stato proiettato in contemporanea all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e alla Mostra del cinema di Venezia lo scorso settembre.

L'eccezionalità di questo lavoro, frutto di più di 2000 interviste e spettacolari immagini raccolte in tre anni di viaggi in 60 paesi, sta nella capacità di arrivare al cuore della questione "cosa significa essere umani?". Non esiste una persona identica a un’altra: siamo tutti diversi l’uno dall’altro, lo sono le nostre storie, i nostri sentimenti, il nostro aspetto fisico. Ma tutti noi siamo accomunati proprio dal fatto di essere umani, di sentire come sentono gli umani e pensare come pensano gli umani: “human” è ciò che noi tutti siamo, dalla nascita fino alla morte.
Attraverso spettacolari immagini aeree e una sublime colonna sonora, Arthus-Bertrand completa la sua "ode alla bellezza del mondo" e ci conduce verso un momento di profonda introspezione.
HUMAN vuole trasmettere anche un messaggio ben preciso di riflessione sulla condizione dell'umanità e su come ciascuno di noi vuole condurre la sua esistenza.

“Non voglio più far parte di coloro che credono di poter cambiare il mondo attraverso le cose. La rivoluzione dovrà essere spirituale, etica e morale. Come vivo, cosa faccio", ha dichiarato Arthus-Bertrand.​

Con l'occasione avremo modo di presentare il calendario, che sarà in vendita presso uno spazio dedicato all'ingresso del cinema.


Giovedi 10 dicembre 2015 ore 20:00
presso Auditorium de IL CHIOSTRO
INGRESSO GRATUITO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
Verbania - Eventi
16/09/2017 - Pallavolo Altiora: serie C e giovanili
16/09/2017 - Torbianelli a Les Nuits Romantiques
16/09/2017 - Torna “sottorete” la Scuola di Pallavolo Città di Verbania 4.0.
16/09/2017 - "Il Treno della Memoria"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti