Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“DO RE MI FA Servizio Educativo"

DO RE Ml FA : il Servizio Educativo per minori del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano cambia sede e si rinnova.
Verbania
“DO RE MI FA Servizio Educativo"
ll Servizio di Educativo dedicato a minori e famiglie del Consorzio del Verbano segue pit: di 100 bambini e ragani. che per varie ragioni hanno bisogno di interventi educativi di sostegno per migliorare il loro livello di integrazione sociale e di benessere.

La realizzazione dl attività educative richiede una struttura idonea. che abbia spazi adeguati e accoglienti e capace di rispondere alle differenti esigenze dei minori e della loro famiglie.

Dal 22 gennaio il Servizio avrà una NUOVA SEDE in Viale Azari.104 dove. grazie al comodato d'uso dell'immobile di proprieta del Comune di Verbania e ai flnanziamenti del Bando Emblematici minori della Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria del VCO assegnati nel 2014 è stato ristrutturato uno spazio di circa 250 metri quadri.

La sede ospiterà attività individuali e di gruppo, momenti dedicafi ai compiti e allo studio, opportunità di svago e di ritrovo, incontri tutelati tra i bambini e i loro genitori nel caso di separazioni conflittuali. oltre ad azioni dedicate al terna dell'educazione all’affettività e dell'espressione corporea.

Questa ristrutturazione è stata l'occasione anche per ripensare al servizio a trovare una nuova denominazione: 'Servizio di Educative Territoriale (SET)" va definitivamente in soffitta ed è sostituito da “DO RE MI FA Servizio Educativo", dove la parole DO indica "Domicilio", la parole RE indica ‘Reti". la parola Ml indica "Minori, la parola FA indica “Famiglie”.

La sede consortile di Viale Azari, già sede del Centro diurno Centroanch'io. del Café della Memoria per I'Alzheimer e del Servizio di inserimento al lavoro per disabili, si arricchisce di una nuova e qualificata presenza nei servizi per i minori e le famiglie, in attesa di veder trasferire anche la sede direzionale e amministrativa nei prossimi mesi.

Una sede armonizzata e ristrutturata significa più comodità per i cittadini, più efficienza nella gestione, meno costi per la collettività e miglior cura del patrimonio immobiliare pubblico.

Un grazie a Fondazione Cariplo, a Fondazione Comunitaria del VCO. al Comune di Verbania e all'Associazione “Marta per gli altri“. che hanno creduto nel progetto e hanno contribuito a realizzarlo.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 22 gennaio alle are 16.00 - Viale Azari. 104 Verbania - alla presenza degli Assessori Regionali Aldo Reschigna e Augusto Ferrari e dei Sindaci del territorio. L‘invito é rivolto alla partecipazione di tutta la cittadinanza.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
24/11/2017 - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Verbania - Cronaca
23/11/2017 - Val Vigezzo domani sull'inserto del Corriere della Sera
22/11/2017 - In scadenza bando lavoro sgombero neve e spargisale
22/11/2017 - Celebrata la Virgo Fidelis
21/11/2017 - Fials su esternalizzazione assistenza Muller
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti