Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Ssd Insubrika: medaglie e vittorie

Una domenica speciale per gli atleti di Ssd Insubrika. Una medaglia d'argento, accesso ai Campionati Italiani di nuoto e la seconda vittoria per i giovanissimi della pallanuoto.
Verbania
Ssd Insubrika: medaglie e vittorie
Nella giornata di domenica 13 marzo, si sono conclusi dopo due week-end assai impegnativi, i Campionati Regionali Invernali di Categoria, la competizione più importante che ogni anno vede impegnati nuotatori di alto spessore tecnico.

La Ssd Insubrika Nuoto di Verbania si è presentata alla competizione con alcuni dei suoi atleti più rappresentativi: Eleonora Turvano classe 2001, Elena Preti classe 2001 e Mirco Arboritanza classe 1992, accompagnati dall'allenatore Daniel Maiorano.

Ancora una volta sono arrivati dei risultati eccezionali che ha visto protagonisti questi atleti capaci di prestazioni di alto spessore tecnico che hanno permesso di stabilire i record personali sulle varie distanze e specialità e di piazzarsi nei primi 10 posti della loro categoria in tutte le competizioni.

Eleonora Turvano nei 200 rana con il tempo di 2’39’’08 e Elena Preti nei 200 dorso con il tempo di 2’20’’99 si sono aggiudicate il pass per i Campionati italiani di categoria che si terranno dal 1 al 3 Aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione, il tempio del nuoto.

Non solo! Oltre all'ammissione di diritto per Riccione la Turvano sempre con il 200 rana porta a casa una prestigiosa medaglia d'argento che possiamo dire vale oro in virtù della convocazione per i Campionati Italiani.
“Il traguardo raggiunto – spiega Daniel Maiorano - non è di poco conto considerando che da quest’anno per accedere ai Campionati Italiani la Federazione ha ridotto drasticamente i posti disponibili (si qualificano i primi 30 per anno e specialità) e diminuito ancora di più i tempi limite che danno il diritto di accedere alla competizione.”

Buone notizie anche per la pallanuoto.

I giovani pallanuotisti di Ssd Insubrika dell'Under 14 ci prendono gusto e dopo la prima vittoria stagionale di settimana scorsa vincono ancora ma questa volta dominando la gara dall'inizio alla fine con una difesa asfissiante che concede poco o nulla agli avversarsi di Gs Sport Arese; anche in attacco conferma una buona circolazione di palla e i ragazzi creano molte occasioni.

Ovviamente grande soddisfazione del coach Stefano Cupellini: “Direi che è stata davvero una buona partita in cui si è vista una difesa aggressiva al punto giusto e una buona gestione della palla. Solo un mese fa non so se si potesse pensare ad un simile risultato!

I ragazzi sono ora sono più coscienti delle loro potenzialità grazie al buon lavoro in fase di allenamento.
Un plauso particolare a Matteo Gamba per l'ottima difesa ma anche per essersi proposto nell'impostazione del gioco. Ma tutta la formazione merita una citazione: Paris, Gamba, Lopresti,Spinozzi, Grignaschi, Sarale, Del Bello, Drago, Colombo, Tosi e Ruffetta.”

Risultato finale Sssd Insubrika batte Gs Sport Arese 11 a 2

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Sport
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti