Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

CSI: calcio e volley verso il finale di stagione

E’ iniziata la volata finale nei campionati di calcio evolley per giocarsi un posto alle fasi regionali e anche ai playoff provinciali. Alcuni gironi devono ancora completare i recuperi, altri li stanno terminando in questi giorni.
Verbania
CSI: calcio e volley verso il finale di stagione
Nel calcio a 5 guida il Betteo Rottami, miglior attacco con 192 gol. A -2 dalla vetta c’è il Divin Porcello Juve Domo. Saranno queste due squadre molto probabilmente a contendersi il titolo di campione provinciale visto che il Bar 0323 è terzo a -11 seguito da As Sporting Coq e Gufo’s Bravi Ragazzi a -12. Dopo la pausa per la festività di Pasqua il campionato riprende lunedì 4 aprile, ma Betteo Rottami-Ac Cutrone Estintori5 si gioca mercoledì 6 e Cappuccina-Internacional De Tofalegre il 7.

Nel calcio a 11 quando mancano tre giornate alla fine della stagione l’Amatori Calcio Villadossola continua a marciare in vetta. Con 12 vittorie, tra cui l’ultima per 4-0 fuori casa contro l’As Quechua, 1 sconfitta e 3 pareggi la squadra ossolana è a +2 sull’As Sporting Coq in attesa dello scontro diretto di Villadossola che si giocherà sabato 9 aprile. L’As Sporting Coq sabato ha vinto 2-1 contro l’Us Noniese. Nel weekend prepasquale tre punti sono arrivati anche per il Gs Montebuglio e l’Antrona 2006 con quest’ultima che ha vinto a tavolino con l’Aranco Calcio Fbc.

Ai regionali accede la vincente della classifica tecnica e la vincente della classifica fair play. Per i playoff provinciali, che decreteranno il campione del Vco, è invece prevista una seconda fase a cui parteciperanno tutte le squadre del campionato che saranno divise in due gironi e che terminerà con quarti di finale, semifinali e finalissima.

Più lungo il campionato del girone A del calcio a 7 dove mancano ancora 7 partite alla fine (si finirà il 14 maggio), oltre a quelle di questa settimana che devono ancora completare il programma della 13^ giornata. In testa a duellare ci sono sempre Real Domo e Divin Porcello Juve Domo, con il Real che è il miglior attacco con 64 reti segnate. La lotta è accesa anche per i playoff, a cui si qualificano le prime quattro più la migliore quinta dei gironi A e B: in lotta La Roba Ducia, il Masera United e la Pizzeria della Posta Domodossola. Potrebbe rientrare anche l’Fc Varsenal. Sabato ci sono due scontri diretti interessanti: Real Domo-Masera United e Pizzeria Della Posta Domodossola-Fc Varsenal.

Nel girone B la classifica dice tutto: Pedemonte Fc Bacco e Tabacco 34, Lokomotiv Domo 33, Road Cafè 31, Asd Monterosa Bar 30. Quattro squadre si giocano il primato e probabilmente anche i playoff, obiettivo a cui però, seppur distanziate, possono ancora sperare Fulgor Vanzone e Csi Gravellona. Tra le prime 4 il Road Cafè è una macchina da gol: ne ha segnati 75. E sabato alle 15 a Prata di Vogogna affronterà nel big match il Monterosa Bar che è stata l’unica squadra a non subire gol sabato nel 5-0 contro il Bar Madison. Positivo anche il weekend prepasquale di Cafè Monet, Deportivo Domo, Pedemonte Fc Bacco e Tabacco e Lokomotiv Domo.

Nel girone C ad infliggere la prima sconfitta stagionale all’As Luzzogno ci ha pensato il Barbavara Mediadomus che battendolo 2-1 lo ha agguantato in classifica. Vigilia di Pasqua positiva anche per Porky’s Real Trobaso, Sp Quarna, As Rumianca, Castiglioni Serramenti e Vs Vignone. L’unico pareggio è stato il pirotecnico 6-6 tra Rio Cannero e Fc Bracchio. La classifica è spezzata in due con 13 punti di distacco tra la quarta classificata As Rumianca e la coppia al quinto posto Real Migianda
e Fc Bracchio. In questo girone ai playoff si qualificano le prime cinque più la miglior sesta tra C e D.

Il girone D è l’unico ad aver già giocato tutti i recuperi. Sabato Il Regno di Napoli Cna si è aggiudicato per 4-2 il big match esterno contro l’As Massino Visconti e ha dunque difeso la prima posizione in classifica. Non ha avuto mezze misure la seconda classificata Ufob Garboli nel superare 12-0 il Csi Stresa. Bene anche la terza in classifica Asd Nebbiuno, mentre il Ss San Martino 08 ha perso terreno con la sconfitta contro l’Antica Farmacia di Suna. La classifica ora recita: Il Regno di Napoli Cna S.Anna 47, Ufob Garboli 46, Asd Nebbiuno 45, Ss San Martino 08 41, As Massino Visconti, Paruzzarello 35.

Nel girone E domenica si gioca la penultima giornata di andata, poi il campionato si sdoppierà in tre sottogironi : nel girone E1 ci saranno la 1ª - 4ª - 7ª - 10ª -13ª - 16ª squadra classificata , nel girone E2 la 2ª - 5ª - 8ª - 11ª - 14ª - 17ª classificata, nel girone E3 la 3ª - 6ª - 9ª - 12ª - 15ª - 18ª classificata. Ai playoff provinciali andranno le prime tre del girone E1 e le prime due dei giorni E2 ed E3 con la vincente della prima fase che salterà il primo turno dei playoff. Per il momento in testa al girone della prima fase c’è la Floricoltura Saletti che non ha ancora mai perso.

Nel volley si sta giocando il campionato Allieve con la 5^ giornata che inizia venerdì 1 aprile con Vega Occhiali-Volley Vigezzo. La Vega Occhiali guida il girone con 12 punti ottenuti con 4 vittorie e 0 set persi. Nell’Open Femminile ha preso il largo il Piedimulera Dark Ladies che guida con 38 punti e nessuna sconfitta seguita dal Csi Baveno a quota 30. Il campionato riparte il 7 marzo con la 14^ giornata (sulle 21 in programma), ma il 5 aprile si gioca il posticipo della 13^ tra Genio’s Bar Cannobio Volley – Fly O. Nel Misto prosegue la battaglia tra Volley Ma Non Posso, in testa a quota 45, e Volley 02 che insegue a -5 ma con una gara in meno che si giocherà giovedì 31 marzo contro lo Junghe Tifal.

E’ iniziata anche la fase primaverile del campionato Under14 che vede in testa le ragazze della Foxes Sprint a 9 punti, dietro una coppia formata da Pallavolo Piedimulera U14 e Auxilium Villadossola U14. Per quanto riguarda la fase primaverile del campionato Juniores è partita bene la Pallavolo Piedimulera Juniores prima a punteggio pieno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti