Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Movimento Giovani Padani su ex Tam Tam

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Movimento Giovani Padani, riguardante il futuro dello stabile della discoteca Andomeda o ex Tam Tam.
Verbania
Movimento Giovani Padani su ex Tam Tam
Sembra che l’amministrazione comunale di Verbania abbia deciso di demolire lo stabile che ospita la discoteca Andromeda (ex Tam Tam).

Come MGP di Verbania non siamo assolutamente d’accordo con tale scelta che penalizzerà ulteriormente i giovani verbanesi.
Ci domandiamo, inoltre, che senso possa avere demolire una struttura che all’interno è completamente rinnovata; una struttura che è rimasta come baluardo ricreativo e turistico per i giovani.

In questi ultimi trenta anni, le amministrazioni di sinistra hanno fatto chiudere prima la discoteca La Playa e successivamente il
Kursaal riducendo così ai minimi termini la possibilità di divertimento giovanile.

Una scelta di questo tipo inoltre, costringerà i ragazzi e ragazze (per lo più neopatentati) a fare decine, se non centinaia, di
chilometri per poter ballare e divertirsi, con tutti i rischi che uno spostamento notturno può comportare.

Inoltre un locale come l’Andromeda sarebbe in grado di garantire almeno una decina di posti di lavoro, mentre una cinquantina scarsa di parcheggi (magari a pagamento) darebbero da mangiare solo all’amministrazione comunale.

Angelica Malinverno
Movimento Giovani Padani Verbania.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Virgilio Effettivamente
Virgilio
2 Aprile 2016 - 09:14
 
Anche tale scelta, ove venisse confermata, dimostra la poca se non inesistente oculatezza e lungimiranza di questa "strana" amministrazione comunale..
Vedi il profilo di Giovanni% Salassi
Giovanni%
2 Aprile 2016 - 10:36
 
Ricordo di aver letto in un articolo di un quotidiano che negli ultimi anni, a causa di un aumento esponenziale delle tasse da pagare alla Siae, in costi di gestione delle discoteche sono diventati improponibili.
Di fatto possono restare solo le discoteche discoteche enormi con grande afflusso di clienti ecc. ecc.
Infatti nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo assistito alla chiusura di tutte le discoteche di medie dimensioni.
Vedi il profilo di lady oscar parcheggi?
lady oscar
2 Aprile 2016 - 11:32
 
Ma non si farà un super parcheggio che servirà il teatro all ex padana gas? Se non una discoteca (che auspicherei x i nostri ragazzi che ora emigrano in massa al Kelly a omegna), almeno qualcosa per i giovani: Musica dal vivo, ecc. Siamo sicuri che una sala da ballo liscio e latino americano con discoteca nei weekend non sarebbe sempre piena?
Vedi il profilo di Giovanni% Re: parcheggi?
Giovanni%
2 Aprile 2016 - 11:54
 
Se il business di quel locale fosse stato così facile, sicuramente qualcuno ci sarebbe già inserito.
Vedi il profilo di Maurilio ...non dimentichiamo che...
Maurilio
2 Aprile 2016 - 14:18
 
Non mi piace l'idea di abbattere l'Andromeda e fare un parcheggio, però non dimentichiamo che negli ultimi 4/5 anni, il locale è stato ristrutturato un paio di volte, con ingenti investimenti privati, senza riuscire a rilanciarsi!

Quindi basta con la "tiritera" delle discoteche e i locali peri giovani, tanto per dire qualche cosa! I gusti dei giovani sono cambiati e i costi non sono più sostenibili per i piccoli locali, se c'è qualche imprenditore con idee e voglia di investire bene, altrimenti si valutino soluzioni alternative.
Anche il Kelly di Omegna ha chiuso, ci sarà un motivo!

So che questo mio appello cadrà nel vuotp, ma cari "giovani padani", nei vostri comunicati, qualche banalità in meno no?

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Anonimo Re: parcheggi?
Anonimo
2 Aprile 2016 - 14:32
 
Ciao lady oscar

Ok fai l imprenditrice e apri una discoteca... o trova uno che lo faccia...
Vedi il profilo di Giovanni% Ecco un reportage
Giovanni%
2 Aprile 2016 - 18:22
 
Ecco un reportage de "La Repubblica" sulla crisi delle discoteche pubblicato nel febbraio di quest'anno.

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/02/22/news/in_europa_crolla_la_febbre_del_sabato_sera-132722162/

Prima di affermare che un locale "sicuramente sarà riempito dai giovani" sarebbe meglio informasi sul punto di vista economico e aziendale del fenomeno.
Vedi il profilo di gabriele Certo..
gabriele
2 Aprile 2016 - 19:12
 
Certo che,trasformare un locale che ha delle opportunità e che, con un minimo di buon senso potrebbe essere utile, data anche la sua posizione strategica, atta a migliorare l'accoglienza turistica della città, in un anonimo parcheggio pare davvero "roba da matti".... Sicuramente questa giunta e sindaco verranno ricordati come quelli che mirano a demolire tutto ciò che trova... Vedremo se riescono a demolire anche i consiglieri che obtorto collu fanno loro da stampelle, magari tappandosi il nasco...
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Certo..
Giovanni%
2 Aprile 2016 - 20:17
 
Ciao gabriele
in effetti verrebbe subito spontaneo fare le tue considerazioni ma cammina per Verbania e guardati in giro. Noterai tanti locali commerciali chiusi. Per citare a modo mio un noto detto. Non c'è più acqua per far galleggiare la papera.
Vedi il profilo di Simona76 Ex tam tam
Simona76
3 Aprile 2016 - 08:49
 
Un altro pezzo andato... Ma nostalgia per i tempi andati a parte, spero che con il "maggiore" possano considerare l'idea di mettere a disposizione dei locali per poterne fare disco pub o simili. Oramai nella nostra zona cosa c'è? A parte l' O'Connors che fa musica dal vivo ma è diventato un locale con la puzza sotto il naso... Mi basta solo vedere chi ci va...
Vedi il profilo di Massimo inserra 2Tam tam
Massimo inserra
3 Aprile 2016 - 14:13
 
Esiste una proposta di gestione di un privato protocollata almeno sei mesi fa , persona del settore con un programma di eventi per giovani da realizzare, anche con nomi noti, tutti finanziati da questo imprenditore che non è stato ricevuto dal Sindaco .
Vedi il profilo di ermes 1ottimismo
ermes
3 Aprile 2016 - 14:42
 
Vista l'eta media della popolazione di verbania, farei un centro per anziani.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Politica
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti