Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Torino no Verbania: polemiche quale la verità?

Divampano, come prevedibile, le polemiche sulla rinuncia all'ultimo del Torino Calcio di svolgere la seconda parte del ritiro a Verbania. Responsabilità rimpallate, ma quale la verità?
Verbania
Torino no Verbania: polemiche quale la verità?
In un comunicato di ieri, il Torino Calcio annuncia che non verrà più a Verbania per la seconda parte del ritiro, con parole diplomatiche "Il Torino Football Club comunica che, per ragioni indipendenti dalla propria volontà e che attengono alla mancanza dei necessari requisiti tecnici, non sarà possibile effettuare la seconda parte del ritiro precampionato a Verbania. Siamo fiduciosi di poter programmare altre attività a Verbania non appena ci saranno le condizioni."

I vertici del Verbania Calcio rilanciano la palla al Torino Calcio invitandoli a dire il vero motivo della rinuncia.

A sua volta il Torino lascia da parte la diplomazia e risponde, che stanno valutando la possibilità di chiedere i danni per i problemi creati alla preparazione della squadra.

Nel frattempo il portale ToroNews parla di altre problematiche oltre l'omologazione del campo:
"Altro problema arriva però anche dalla prenotazione dell'albergo. un lussuoso resort con centro benessere recentemente inaugurato sulla sponda del lago. I problemi sembrano interessare la prenotazione. non tanto per tempistiche quanto per dinamiche di pagamenti: il ritiro del Torino sarebbe stato organizzato col contributo della Regione Piemonte ma le tempistiche di saldo dei contributi erogati dall'ente avrebbero generato un po di problemi nell'iter organizzativo."

Unica certezza in questa vicenda, resta la delusione riscontrata nella serata di ieri tra i tifosi locali.

Per non parlare dei tifosi granata di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta, che sui vari portali dedicati alla squadra granata, esprimono delusione e rabbia per i problemi dovuti alla rinuncia alle trasferte, anche di più giorni, programmate a Verbania per seguire la squadra del cuore.

Ennesima occasione sprecata, per una città che vuol fare del turismo la prima industria.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sara ritiro del Torino organizzato con......
sara
26 Luglio 2013 - 15:32
 
il contributo della Regione Piemonte?
Ho capito male oppure ad una squadra di calcio vengono erogati soldi pubblici per soggiornare in un lussuoso resort e tirare svogliati "calci estivi" ad un pallone?
Vedi il profilo di Massimo LaVecchia calcio e senato
Massimo LaVecchia
26 Luglio 2013 - 15:53
 
Ahhh se Montani in senato si fosse impegnato per la nostra provincia soltanto un centesimo del tempo che blatera per il Verbania....
Invece in senato non c'era mai e la volta che c'era ha proposto una legge ( immediatamente bocciata) di liberalizzazione della produzione di grappa in casa.
In compenso la domenica e il lunedi parlava e sparlava di calcio come al Bar...poveri noi
Vedi il profilo di renato brignone presente o assente
renato brignone
26 Luglio 2013 - 16:17
 
...comunque , che ci fosse oppure no, che si impegnasse oppure no, i risultati sono e sono stati gli stessi! :D
Vedi il profilo di ermes Torino calcio
ermes
26 Luglio 2013 - 20:14
 
Che dire...approfittare di fondi pubblici e quindi soldi di cittadini che non arrivano a fine mese, per farsi un bel soggiorno in riva al lago non lo chiamerei ritiro ma semplicemente vacanza.
Vedi il profilo di Nando Torino calcio
Nando
27 Luglio 2013 - 23:07
 
Perché si deve dire che è colpa del campo non a norma e non si dice che è solo una questione di vil denaro (pubblico) per mascherare che non vengono? Dispiace proprio.
Vedi il profilo di Attilio Mileto COGLIONI si può dire??
Attilio Mileto
29 Luglio 2013 - 10:00
 
" il ritiro del Torino sarebbe stato organizzato col contributo della Regione Piemonte ma le tempistiche di saldo dei contributi erogati dall'ente avrebbero generato un po di problemi nell'iter organizzativo."
Cioè paga PANTALONE anche il ritiro estivo di questa "bella gente"?? Oltre a quanto ci costano in termini di pubblica sicurezza, Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa autoblindo sassaiole disordini e danneggiamenti domenicali??
Ma siamo proprio tutti COGLIONI in questo Paese??
Vedi il profilo di Rizzo Benito ????????
Rizzo Benito
30 Luglio 2013 - 11:33
 
Davvero la Regione si era impegnata a versare un contributo in occasione del raduno del Torino a Verbania???? E di quanto??? Ma é possibile che la Regione si impegni a sostenere una cosa del genere e poi non rispetti le tempistiche esponendo tutti, anche la Città, a una gigantesca figura di m.???? Ma Cattaneo, tifoso granata, cosa dice??? Mah .........
Ma poi é possibile che il Torino accetti di venire in ritiro a Verbania e arriva alla settimana prima senza sottoscrivere il contratto???? Mah .........
Ma é credibile che un hotel di lusso, sul Lago Maggiore, ad agosto, si veda saltare una comitiva di almeno 50 persone all'ultimo minuto e non dica niente o che tenga le camere prenotate così tanto sul nulla, senza pretendere uno straccio di acconto in anticipo???? Mah .............

Vedi il profilo di GIUSEPPE DELUSIONE CON LA D MAIUSCOLA
GIUSEPPE
7 Agosto 2013 - 15:07
 
PRIMA DI TUTTO I SOLDI CHE SAREBBERO SERVITI PER IL RITIRO DEL TORO NON ERANO PUBBLICI, MA QUEL DENARO CHE A LIVELLO EUROPEO VENGONO STANZIATI PER EVENTI SPORTIVI O TURISTICI O QUANT'ALTRO, CHE INVECE DI USARLI PER RISPETTARE IMPEGNI PRESI CON RESPONSABILITA', SENZA RISPETTO PER GLI ALTRI IN PARTICOLAR MODO CON CHI HA SPESO DEL PROPRIO TEMPO PER ORGANIZZARE L'EVENTO, COME IL SOLITO SE LI SARANNO MESSI IN TASCA TRA DI LORO, PER CUI SMETTIAMOLA DI PRENDERCELA SEMPRE COL VERBANIA CALCIO O CON CHI SPENDE DEL PROPRIO TEMPO E DI TASCA PROPRIA PER ANDARE AVANTI: SENATO, GRAPPA IN CASA, I RISULTATI SONO SEMPRE GLI STESSI, INVECE DI DIRE CAZZATE FACENDO PRENDERE ARIA ALLA BOCCA, MAGARI PROPRIO QUELLI CHE DURANTE IL GIORNO SONO I PRIMI A VIVERE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI. LE COSE O SI SANNO VERAMENTE BENE OPPURE E' MEGLIO STARE ZITTI! ALBERGO, TORINO, NON SI LAMENTA NESSUNO PERCHE' SONO I PRIMI A NON RIMETTERCI PROPRIO NULLA, AL MASSIMO UNA TELEFONATA PER RISOLVERE TUTTO, PERCHE' LORO POSSONO!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
Verbania - Sport
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
14/01/2017 - Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti