Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Villadossola : Cronaca

Conclusa la 19^ edizione de La Fabbrica di Carta

Oltre 10.000 persone hanno visitato dal 21 aprile al 1 maggio il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola

Villadossola
Conclusa la 19^ edizione de La Fabbrica di Carta
È stata una diciannovesima edizione di grande successo, quella de La Fabbrica di Carta terminata domenica 1 maggio al Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola.

La proposta di numerosi incontri, convegni, dibattiti, con temi diversificati, sempre innovativi ed interessanti, uniti al tema del Salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, Animali, che passione!, che celebrava il sentimento sempre più diffuso di amore e condivisione per i propri amici a due e quattro zampe, hanno spinto oltre 10.000 persone a visitare la Fabbrica di Carta nei dieci giorni di apertura ad ingresso gratuito.

La ricca offerta di volumi in vendita, inoltre, legata alla variegata editoria locale ma anche a quella nazionale del settore, ha fatto il resto.

E la Fabbrica di Carta 2016 è stata anche l'occasione giusta per iniziare a raccogliere i libri per partecipare al concorso che decreterà “il miglior lettore del Vco” tra tutti coloro che nei prossimi 11 mesi acquisteranno e recensiranno 13 pubblicazioni a tema, collegate al territorio.

Grazie a questo concorso, presentato nella serata di inaugurazione da Pieranna Margaroli in rappresentanza dell'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO, organizzatrice, con il supporto della Provincia del Verbano- Cusio-Ossola, della Fabbrica di Carta, i primi cinque classificati riceveranno cospicui buoni acquisto da spendersi durante la prossima edizione de La Fabbrica di Carta.

L'appuntamento al 2017 è da segnare in agenda: si festeggeranno i vent'anni del Salone, un'edizione certamente ricca di novità e di ricordi legati ai due decenni di vita della più importante manifestazione dedicata all'editoria locale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti