Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Maggia di Stresa terzo al Campionato Italiano Barman

L'Istituto alberghiero Erminio Maggia di Stresa si classifica terzo al Campionato Italiano Barman di Viareggio. A fine aprile, un team di studenti dell’Erminio Maggia di Stresa si sono classificati terzo posto al Campionato Italiano Barman di Viareggio (27 – 28 aprile). Gli studenti erano Alessandro Pompeo del quarto anno ed Andrea Saccogna del quinto anno, coordinati e preparati dal professor Gerlando Onolfo.
Stresa
Maggia di Stresa terzo al Campionato Italiano Barman
La competizione è stata voluta, gestita ed organizzata dalla Fib, la Federazione Italiana Barman, è si è svolta con il metodo dell’eliminazione diretta nella elaborazione e conoscenza di ricette internazionali e nonb solo. Una sfida a coppie decisamente impegnativa e stressante. Una competizione vera.

Su trentacinque squadre di altrettante scuole alberghiere presenti, il Maggia ha avuto il terzo posto, grazie soprattutto all’allievo Andrea Saccogna; mentre il pur bravo Alessandro Pompeo è stato eliminato agli ottavi di finale. Quest’ultimo, però, già pensa ad una partecipazione l’anno venturo e ci ha detto che “è stata una bellissima esperienza che aiuta a crescere ed a farsi le ossa, la concorrenza era tanta e la tensione pure. Un grazie alla Federazione Italiana Barman per aver organizzato questo campionato italiano ed un saluto all'anno prossimo!”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Stresa
06/12/2017 - Fecero saltare il bar: presi
04/12/2017 - Giapponesi a scuola di cucina al Maggia
02/12/2017 - "Cosa pensano gli stresiani"
19/11/2017 - Stresa - Juve Domo 2-0
18/11/2017 - Stresa a tema gorgonzola
Stresa - Cronaca
04/11/2017 - Arrestato per furto di cellulare
25/10/2017 - Domenico Dara vince il Premio Stresa di Narrativa
18/10/2017 - Eccellenze alberghiere USA a Stresa
04/10/2017 - Arresto per spaccio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti