Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Ssd Insubrika Verbania d'oro e argento a Sesto Calende con lo sguardo rivolto a Riccione

Dopo il mese appena trascorso tra varie vicissitudini, Ssd Insubrika Nuoto Verbania continua la sua attività agonistica non perdendo di vista gli obiettivi prefissati per il finale di stagione.
Fuori Provincia
Ssd Insubrika Verbania d'oro e argento a Sesto Calende con lo sguardo rivolto a Riccione
Lo scorso fine settimana sono scesi in vasca, nel torneo “Circuito Giovani Promesse” a Sesto Calende, i giovanissimi atleti appartenenti alla categoria Esordienti C che hanno ben figurato portando a casa ben 5 medaglie d’ oro e una medaglia d’argento, portando così la Ssd Insubrika tra le prime società classificate del torneo. La prima parte del torneo si apre con una medaglia d’argento per Sella Tommaso sui 25 Farfalla e due medaglie d’oro per Ciumeti Luca sui 50 Farfalla e Erbeia Lavinia sui 25 Dorso.

La seconda parte del torneo continua sulla striscia positiva della prima, portando ben 3 medaglie d’oro per Erbeia Lavinia e Dalle Carbonare Raya sui 25 rana e per Ciumeti Luca sui 50 stile libero. Ottime prestazioni anche per gli atleti Bernasconi Sara (25 farfalla e 50 stile libero), Castagna Edoardo (25 dorso), Santinato Edoardo (25 dorso e 25 stile), Cappellaro Rebecca (50 Rana e 50 Stile Libero), Pili Matilde (25 Rana e 25 Stile Libero) , Sharp Gabriele (50 Rana e 50 Stile Libero) e Surdo Giulia (25 Stile Libero), che hanno contribuito a incrementare il punteggio di squadra. “Nonostante i numerosi cambi tecnici durante la stagione, non ultimo il subentro a inizio di maggio di coach Daniel Maiorano, i giovani atleti hanno dimostrato buone capacità che fanno ben sperare, rappresentando un punto fermo per la costruzione di un settore agonistico di qualità per i prossimi anni”. Così commenta il Presidente di Ssd Insubrika Nuoto Paolo Preti.

Intanto domani, giovedì 2 giugno il coach Daniel Maiorano sarà in partenza per Riccione dove per ben tre giorni sarà impegnato nel prestigioso Trofeo Nazionale “Italo Nicoletti” con gli atleti Arboritanza Mirco, Bernasconi Sara, Castagna Letizia, Gambaretti Giacomo, Preti Elena, Santangelo Francesco e Turvano Eleonora.

“Riccione è la prima tappa di una serie di competizioni su cui sono stati prefissati vari obiettivi. Siamo in una fase delicata della stagione, dopo due mesi intensi di duro lavoro, bisogna ricavare quanti più segnali positivi che ci porterebbero poi a concludere la stagione in maniera positiva”, sottolinea Daniel Maiorano.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
21/01/2017 - Brucia appartamento due le vittime
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
Fuori Provincia - Sport
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti