Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Miazzina : Cronaca

A Pala cerimonia dedicata alle Penne Nere

È un appuntamento, quello al Memoriale di Pala, che viene proposto ogni anno e che non passa mai di moda, perché trasmette alla nostra società tanto distratta gli stessi immutati valori che hanno animato tutti gli Alpini che hanno combattuto e che hanno dato la vita per difendere la nostra Patria.
Miazzina
A Pala cerimonia dedicata alle Penne Nere
La Cerimonia Intersezionale di domenica 12 giugno intende proprio ricordare tutti i caduti del Battaglione Intra e degli altri Battaglioni Alpini che attingevano le lro forze tra i ragazzi del Lago Maggiore, del Varesotto e dell’Ossola e rendere omaggio ai Reduci che continuano a tramandarne il ricordo e il sacrificio.

Alle 9.30 sul piazzale del Memoriale di pala è previsto l’ammassamento, poi alle 10 il breve corteo aperto dalla Fanfara della Sezione Intra. A seguire, l’alzabandiera e l’onore ai Caduti, la Santa Messa celebrata da Don Massimiliano Maragno ed infine i saluti del presidente della sezione Intra Gian Piero Maggioni e del consigliere Nazionale Ana Francesco Maregatti.

Una cerimonia semplice ma che sicuramente sarà carica di grandi emozioni, con l’impegno forte degli Alpini di trasmettere e tramandare i valori di quei ragazzi che hanno offerto il sacrificio massimo per difendere la libertà della loro Nazione.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Miazzina
03/04/2018 - Miazzina: lavori al campanile
06/03/2018 - Richiedenti asilo e sgombero neve: una precisazione da Miazzina
13/02/2018 - Miazzina cerca un operaio
20/01/2018 - Migranti: riflessioni da Miazzina
20/01/2018 - I profughi di Crusinallo arrivano a Miazzina
Miazzina - Cronaca
26/12/2017 - Presepi a Miazzina - Foto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti