Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Meteo: allerta arancione nel VCO

Allerta arancione sul nord del Piemonte per l'arrivo di un'ondata di forti piogge e temporali. Il livello di "criticità moderata" ovvero grado 2 su 3 massimi, nel bollettino emesso da Arpa e Protezione Civile, riguarda il Verbano-Cusio-Ossola e il Biellese, dove ci sarà il pericolo, tra questa sera e domani, di esondazioni di corsi d'acqua, frane e caduta di fulmini.
Verbania
Meteo: allerta arancione nel VCO
Masse d'aria umida ed instabile di origine atlantica scorrono alle nostre latitudini determinando condizioni di spiccata variabilità sulla nostra regione, con l'innesco di rovesci e temporali al pomeriggio ed alla sera alternati a momenti più stabili ed in parte soleggiati.

Nella notte tra oggi e domani una saccatura atlantica entra nel Mediterraneo occidentale e i flussi in quota si intensificano disponendosi dai quadranti meridionali, causando così un marcato peggioramento per la giornata di giovedì, quando sono attese piogge diffuse e persistenti in particolare sul Verbano e sul Biellese. Da Venerdì tempo in miglioramento, ma perdura il contesto instabile con rovesci temporaleschi sparsi al pomeriggio. (ARPA)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
Verbania - Cronaca
09/12/2017 - Arriva la neve
08/12/2017 - Sciopero dei Vigili del Fuoco
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti