Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

"Le Olimpiadi dell’Ignoranza"

La Consulta Giovani di Baveno presenta il suo primo evento ufficiale: le Olimpiadi dell’Ignoranza. Sabato 30 luglio 2016 dalle ore 14.30 presso il parco di Villa Fedora in Baveno.
Baveno
"Le Olimpiadi dell’Ignoranza"
La manifestazione si svolgerà sabato 30 luglio a partire dalle 14.30 presso il parco di Villa Fedora in Baveno e si tratterà di un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità (simil)sportive: saranno infatti presenti vari giochi che impegneranno gli “atleti” in modo inconsueto e divertente, cosicché chiunque possa mettere in mostra le proprie capacità (non solo sportive).

Oltre a queste competizione abbiamo anche progettato attività d’intrattenimento appositamente per bambini: giocoleria e trucca bimbi sono solo due delle iniziative che vedranno protagonisti i più piccoli, per i quali è inoltre prevista al termine dei giochi una merenda gratuita, mentre per gli sportivi che si saranno distinti come i “più ignoranti” si terrà una cerimonia con premi a sorpresa. Infine, per chi volesse approfittare dell’occasione, ci sarà la possibilità per di gustare un aperitivo al Chiosco di Villa Fedora.

La giornata è stata pensata per coinvolgere il maggior numero di persone possibile, adulti e non, al fine di presentarci alla cittadinanza e a chiunque vi prenderà parte; il lavoro che ha portato alla nascita del progetto è stato lungo e faticoso, anche per la giovane età di alcuni componenti della Consulta (l’età spazia dai 16 ai 23 anni), ma questo riteniamo debba essere solo motivo di orgoglio per noi e la Città di Baveno, la quale tramite l’Amministrazione ci ha dato la possibilità di mettere a disposizione la nostra voglia e le nostre energie per la comunità.

Ci teniamo inoltre in particolare a ringraziare tutte le associazioni e sponsor locali che grazie al loro contributo hanno reso possibile la realizzazione delle Olimpiadi: Associazione Genitori Fogazzaro, Pionieri della Croce Rossa Italiana sezione di Baveno, Associazione Pro Loco Baveno e i supermercati Conad, Savoini e Carrefour Express ci hanno sostenuti in maniera preziosa e il nostro intento è quello di allargare a più enti possibile la collaborazione per i prossimi eventi in programma.

La Consulta giovani “Baveno 360” da maggio 2016 è ufficialmente operativa nella città di Baveno! E’ composta da un gruppo di ragazzi e ragazze dai 15 ai 23 anni con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani alla vita pubblica del paese.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Baveno
12/05/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 13 al 28 maggio
12/05/2017 - Al via “Vandal Contest”
27/04/2017 - Lezioni di…cinema
23/04/2017 - 25 aprile a Baveno
20/04/2017 - Museo Granum inaugurazione stagionale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti