Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Macugnaga : Cronaca

6.000 spettatori a Macugnaga per Vette d'artificio

Macugnaga “sold out” per Vette d'artificio. In 6.000 ai piedi del Monte Rosa per il secondo show della rassegna piromusicale. La parete est del Monte Rosa si è mostrata nella sua magnificenza, incorniciata da un cielo stellato mozzafiato e dalle luci dello show piromusicale della GFG Pyro.
Macugnaga
6.000 spettatori a Macugnaga per Vette d'artificio
Una serata realmente perfetta, che ha permesso di raggiungere un nuovo successo di pubblico: oltre 6.000 spettatori hanno affollato l'area del centro sportivo di Macugnaga e ogni angolo del borgo ai piedi del Monte Rosa, confermando la crescita del gradimento per Vette d'artificio, che l'anno scorso aveva richiamato in Valle Anzasca 4.000 persone.

Apprezzati i tanti eventi collaterali proposti dal comitato che ha voluto ospitare Vette d'artificio per il secondo anno consecutivo. Soddisfazione da parte di tutti gli operatori della perla del Monte Rosa: Macugnaga e l'area ai piedi del Monte Rosa, complice anche la meravigliosa giornata estiva, hanno ospitato lungo tutto l'arco della giornata un flusso continuo di visitatori.

Presi d'assalto i punti di ristoro e molto graditi gli aperitivi in quota ai piedi del Rosa, organizzati, dalla società di gestione degli impianti di risalita con la collaborazione dei rifugisti dell'Alpe Burki e Belvedere.

Si guarda ora al gran finale di lunedì 15 agosto, quando sarà l'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo ad ospitare l'ultimo spettacolo dell'edizione 2016. La San Domenico Ski ha messo a punto una ricca giornata di eventi collaterali nel centro del paese a 1400 metri di quota e, in serata, anche ai 2000 metri dell'Alpe Ciamporino, sede di spettacolo.

Anche per lo show finale, la regia tecnica e la direzione artistica saranno curate dalla GFG Pyro.

Appuntamento dunque a lunedì 15 agosto, con lo spettacolo più “alto” della rassegna: verrà infatti ospitato nella magnifica conca alpina dell'Alpe Ciamporino, a circa 2.000 metri di altitudine, in uno scenario davvero mozzafiato. Raggiungere la sede dello show piromusicale sarà semplice e comodo grazie agli impianti della San Domenico Ski, che in pochi minuti – e dalle 18.30 al prezzo speciale di € 5 a/r (gratis per i bambini fino a 10 anni) – porteranno gli spettatori da quota 1.400 metri di San Domenico ai 2.000 metri dell’Alpe Ciamporino. Prima dello show una miriade di appuntamenti nel centro di San Domenico come la fiera “Enogastromenico” dedicata alle eccellenze alpine e la grande grigliata di ferragosto.

E poi, in quota, apericena al Rifugio 2000: un’attesa gustosa, accompagnata da musica live, in vista dello spettacolo delle ore 22.30.

L'orario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo. Aggiornamenti e informazioni su www.vettedartificio.it oppure https://www.facebook.com/vettedartificio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Macugnaga
21/07/2017 - “Conoscere la montagna” – progetto educativo riservato ai ragazzi/e
18/07/2017 - Giornata in ricordo dei minatori delle miniere d'oro su al Lavanchetto
13/07/2017 - Da Pestarena il paese dell'oro del Monte Rosa
06/07/2017 - A Macugnaga la Fiera di San Bernardo con Reinhold Messner
04/07/2017 - Messa Quattromila con i Crodaioli
Macugnaga - Cronaca
18/05/2017 - Macugnaga: crollata una parte del Vecchio Tiglio
28/03/2017 - Compleanno/Concerto ai piedi del Rosa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti