Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Ultra Trail del lago d'Orta 2016

L'Ultra Trail del lago d'Orta si può definire ormai un classico, ma ancor di più si può parlare di un vero e proprio evento che prevarica limiti e confini.
Omegna
Ultra Trail del lago d'Orta 2016
L'edizione 2016 di UTLO che può essere considerata l'ultima corsa della stagione, si svolgerà il 22 ottobre e prevede percorsi da 90 km, a 58 km, 34 km e 15 km che si snoderanno sulle alture del lago, il più romantico e misterioso d'Italia, molto amato dal turismo internazionale con panorami unici e indimenticabili, correrete su sentieri che vi racconteranno la storia di questi stupendi luoghi.

A testimonianza di quanto sia importante e riconosciuto il valore aggiunto di questa gara, rappresentato proprio dal territorio in cui si svolge, stanno continuando ad arrivare iscrizioni da ogni angolo del mondo; lo scorso anno erano oltre 24 le nazioni rappresentate e c'è da scommetterci che non ci fermerà qui...

Per dare un'idea della filosofia e dello spirito di UTLO, è in programma una presentazione ufficiale della manifestazione in occasione dei festeggiamenti di San Vito; più esattamente venerdì 26 agosto alle 21,30, poco prima dello spettacolo di Jerry Calà!

Parole e immagini consentiranno di apprezzare i valori di un appuntamento davvero unico nel suo genere per tutti gli appassionati e non....

L'Ultra Trail, organizzato dall' Asd Trail-Running, partirà da Omegna dove si concluderà. Sono attesi oltre 1200 partecipanti con una presenza significativa di stranieri.

La gara regina sarà sempre quella dei 90 km con partenza prima dell’alba e che vedrà i concorrenti salire al Monte Mazzuccone attraversando le Quarne per poi scendere in Valle Strona, risalire sul Monte Croce (punto più alto con il 1610 metri), scendere verso Arola, Monte Briasco, Boleto, Pella, Cesara e affrontare l’ultima salita prima di ridiscendere verso Brolo e tornare ad Omegna con arrivo sul Lungolago.

La gara dei 58 km affronterà lo stesso percorso con alcuni “tagli” (non ci sarà la discesa in Valle Strona, la salita al Monte Briasco e l’ultima salita all’Alpe Berru) mentre la 34 km sarà l’unica che vedrà il suo percorso modificato: si passerà quest’anno dallo scenografico Belvedere di Quarna Sotto e lo storico sentiero Casanova, pertanto sullo stesso percorso delle gare maggiori. Questa modifica porterà il percorso a circa 32,5 km.

Chiude la gara sui 15 km per i meno esperti o comunque per coloro che un giorno vorranno tentare l'approccio con altre distanze, a cui si affianca la prova di nordic walking.

Arrivo nell’ UTLO Village che offrirà assistenza e ristoro per oltre 48 ore, dal ritiro pacchi gara all’arrivo dell’ultimo concorrente con lo stesso entusiasmo.

Percorsi, informazioni utili ed iscrizioni tel. 3493761607 - 335 432748, vai sulla pagina fb ufficiale di UTLO o sul sito www.ultratraillo.com

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
30/11/2016 - ProMemoria Caffè
25/11/2016 - Mostra Targhe Rally
24/11/2016 - "Le ragioni del No”
24/11/2016 - Serata con "Marta per Gli Altri"
21/11/2016 - Bianconi Finstral VCO cade in casa
Omegna - Sport
08/11/2016 - Bianconi Finstral Vco: sconfitta in casa da Vercelli
27/09/2016 - Memorial Pirazzi vinto dal Basket Vercelli
24/09/2016 - Torna il Memorial Pirazzi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti