Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Via alla stagione di Vega Occhiali Rosaltiora

Con il raduno generale delle atlete e dei tecnici che si è tenuto al PalaManzini di Verbania è ufficialmente iniziata la stagione di Vega Occhiali Rosaltiora 2016/2017.
Verbania
Via alla stagione di Vega Occhiali Rosaltiora
Una stagione che vede l’esordio del terzo presidente della storia del sodalizio verbanese. Dopo Adolfo Bonfantini fondatore e dopo Roberto Parnisari ecco Carlo Zanoli, eletto nello scorso mese di giugno insieme al nuovo consiglio direttivo in carica.

Presenti oltre alle giocatrici della prima squadra che disputerà, unica compagine femminile in Provincia, il campionato regionale di Serie D ed ha iniziato gli allenamenti di preparazione giù nei giorni scorsi anche le atlete, grandi o piccole, di tutte le altre formazioni che nei prossimi mesi parteciperanno ai vari tornei di federazione e di CSI.

Prima assoluta anche per i nuovi tecnici che sono entrati a far parte del mondo Rosaltiora: Barbara De Benedetti e Marco Miani. Tanti i genitori delle giovani atlete che hanno voluto ascoltare e comprendere le linee guida della stagione che è andata a iniziare:

“Mi sono avvicinato alla pallavolo grazie alla bella storia di Pallavolo Ornavasso e ritengo Rosaltiora la società di riferimento della Provincia – ha spiegato il presidente Carlo Zanoli - con un considerevole numero di atlete in tutte le fasce di età e con un livello tecnico che ci fa ben sperare per il futuro. Ringrazio i miei predecessori e fondatori della società; Roberto Luciano e Renzo, per il notevole impegno profuso in tutti questi anni per portare Rosaltiora a questi livelli, e raccolgo il testimone con grande senso di responsabilità ma al tempo stesso con grande passione ed entusiasmo. Sono ottimamente supportato da un Consiglio che rappresenta un rassicurante mix fra esperienza (Enrico Bertarelli, Andrea Garegnani, Luigi Cottini, Massimo Spinello e nella fase iniziale Paola Pasqualini) ed entusiamo (Luca Conte, Chiara Maggetto, Cristian Piralla, Silvio Zampini, e la mitica Curva Beck's di Daniela Gregori , Ciro e Claudia Di Maio) E sono altrettanto ottimamente supportato nel Settore Tecnico da Andrea Cova che ringrazio per aver garantito continuità in questa fase di transizione.

Un ringraziamento particolare al Sig. Vincenzo Cinque di Vega Occhiali per il fondamentale sostegno economico al nostro progetto, ed al Sindaco Silvia Marchionini che sta garantendo la vicinanza della Amministrazione Comunale.

Il nostro è un progetto che sintetizzo così:
- potenziamento settore tecnico nelle fasce di età più piccole (Barbara de Benedetti e Marco Miani)
- lavoro di crescita tecnica e valorizzazione delle nostre atlete, fino alla Prima Squadra di Serie D
- giusto spazio a tutte le atlete, iscrivendo le squadre a più campionati

La cosa che mi sta più a cuore è lavorare sullo spirito di appartenenza alla "Famiglia Rosaltiora", composta da atlete, dirigenza, allenatori, famiglie e sostenitori. Rosaltiora siamo tutti noi insieme, ed il mio impegno sarà quello di svolgere al meglio il compito del "buon padre di famiglia", le cui scelte saranno dettate da più fattori (ambizione ma anche sostenibilità in termini di risorse umane ed economiche). Obiettivo di tutti deve essere quello di "sudare insieme in palestra divertendosi", sicuri del fatto che pratichiamo uno degli sport più belli e puliti del mondo!".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti