Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“La mela di AISM” 2016

“La mela di AISM”, l’appuntamento autunnale di raccolta Fondi promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per finanziare i servizi che la sezione provinciale offre gratuitamente alle persone con SM del territorio - trasporti, sostegno psicologico, fisioterapia e AFA (attività fisica adattata) -, e per sostenere la ricerca scientifica.

Verbania
“La mela di AISM” 2016
Quest’anno l’evento è fissato per i giorni 1, 2 e 4 ottobre 2016

Per la buona riuscita della manifestazione saremo, con i nostri volontari, nelle principali piazze del Verbano Cusio Ossola e più dettagliatamente ne forniamo l’elenco qui di seguito:
Intra, Pallanza, Suna, Trobaso, Bee, Fondotoce, Cambiasca, Stresa, Baveno, Domodossola, Villadossola, Cannero e Cannobio, Varzo, Crevoladossola, Valle Vigezzo, Valle Antigorio, Masera, Premosello, Piedimulera, Pieve Vergonte, Ornavasso, Mergozzo, Casale Corte Cerro, Crusinallo, Omegna, Gravellona Toce, Gignese, Arola, Cesara, Madonna del Sasso.

Con noi saranno tanti volontari, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Alpini. Si uniranno gli studenti del Cobianchi, del Liceo Scientifico Spezia, del Liceo Cavalieri, delle scuole Medie Beltrami, Carmine, Fogazzaro, Ranzoni, Cadorna, Galileo Galilei, nonché le Associazioni di volontariato, Pro Loco e Comuni.

Parteciperà alla gara di solidarietà anche un notevole numero di persone che con grande generosità presteranno la loro opera.

A livello Nazionale la Campagna si attiverà in oltre 4.000 piazze italiane, i volontari dell’AISM distribuiranno le ormai famose borsettine rosse con i sacchetti di mele, il cui ricavato andrà ad alimentare la Ricerca Scientifica con l’obiettivo comune di vincere la sclerosi multipla, una grave malattia neurologica cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, e i giovani.

E’ importante per la nostra associazione e per tutte le persone con Sclerosi Multipla poter contare sull’appoggio e la collaborazione di tutti, per diffondere questo messaggio di solidarietà e per coinvolgere tante persone nell’iniziativa “La Mela di AISM”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti