Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD Vco: i candidati a segretario

Con la scadenza del termine per la presentazione delle candidature a segretario provinciale, ieri venerdì 11 ottobre, ha preso formalmente avvio la fase congressuale che vedrà coinvolti gli iscritti al Partito Democratico.
Verbania
PD Vco: i candidati a segretario
Due sono le candidature presentate per la massima carica, quelle dell'attuale segretario provinciale Antonella Trapani e di Marco Travaglini.

Gli oltre 20 congressi di circolo del PD del VCO, che si svolgeranno tra il 2 e il 5 novembre, avranno il compito sia di votare i nuovi coordinatori di circolo ed il direttivo, sia il segretario che l’assemblea provinciale. Potranno votare ai congressi tutti gli iscritti 2013 al Partito Democratico.

La seconda fase del congresso partirà dopo i congressi di base e porterà l'8 dicembre allo svolgimento delle Primarie "aperte", anche ai non iscritti, dove si voterà il segretario nazionale del Partito Democratico.

Curriculum candidati

Antonella Trapani
Nata a Domodossola, 37 anni, laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Ha svolto una attività costante nel volontariato, sposata con due figli piccoli Michele e Caterina, pratica la libera professione.
In campo amministrativo la sua esperienza nasce nel 2005 nella lista civica di minoranza al comune di Crevoladossola. Da marzo 2010 ha ricoperto l’incarico di vicesindaco di Crevoladossola in una lista civica (si è dimessa dopo l'elezione a segretario).
L’esperienza politica incomincia nel 2006 con l’iscrizione ai Democratici di Sinistra per i quali fu membro del Consiglio regionale di garanzia. Con la nascita del Partito Democratico ha ricoperto il ruolo di Coordinatore del Circolo di Crevoladossola.
E' segretario provinciale del Partito Democratico del VCO dall'ottobre 2010.

Marco Travaglini
Nato a Baveno, 56 anni. Impiegato.Giornalista pubblicista,ha collaborato ai quotidiani L’Unità, La Prealpina e Il Riformista. E’ stato tra i fondatori del periodico “Il VCO”. Da anni cura una rubrica sul settimanale “Eco Risveglio”. Fa parte del GISM, il gruppo italiano scrittori di montagna. Ha pubblicato diversi libri di saggistica e narrativa.
Già consigliere comunale a Gravellona Toce ed Omegna, è stato capogruppo di maggioranza nella Comunità montana Cusio-Mottarone dal 1985 al 1990. Dal 1999 all'aprile 2005 ha presieduto il Consiglio di amministrazione di Acque Cusio SpA. Ha fatto parte del Direttivo del Parco Naturale del Veglia-Devero ed ha presieduto il Giardino botanico Alpinia di Stresa.
Dirigente politico della sinistra nel Vco e in Piemonte, componente della Direzione nazionale dei DS dal 2001 al 2004, ha rappresentato l'Italia del nord-ovest in seno all'ASA, l’associazione della sinistra democratica dell'arco alpino aderente al Partito del Socialismo Europeo. E’ stato consigliere regionale del Piemonte (DS-PD) nell’VIII legislatura



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti