Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora: "lavori in corso"

La Pro Patria Busto Arsizio si aggiudica il triangolare di “training” congiunto di Verbania davanti a Volley Mornago e ad Altea Altiora ancora a “lavori in corso”. Davide Uberti nella rosa del Novi Pallavolo di serie B: ancora un prodotto del vivaio Altiora sui palcoscenici della pallavolo semi professionistica. 15 giorni al via dei Campionati Regionali giovanili maschili: debutti tutti casalinghi per le tre squadre juniores Altiora.
Verbania
Pallavolo Altiora: "lavori in corso"
SERIE C REGIONALE – ALTEA SUBISCE I MIGLIORI AMALGAMA DI BUSTO E MORNAGO .

Sabato pomeriggio al Pala Manzini si è svolto un triangolare di allenamento congiunto fra tre formazioni di serie C regionale piemontese e lombarde. Altea Altiora ne è uscita con due sconfitte di misura prima per 1-2 contro i bianco blu della Pro Patria e poi sempre per 1-2 contro il Volley Mornago: Busto Arsizio ha poi disposto facilmente 3-0 dei rivali aggiudicandosi il torneo in un match anteprima del girone A della massima serie regionale lombarda.
Coach Alberto Franzini ne ha approfittato per fare interessanti valutazioni sia sull’equilibrio del primo sestetto (assente ancora Borghini e indisponibile Faraci), sia per dare spazio alla linea verde in panchina.
Sabato prossimo gli esperimenti continueranno nel torneo “Hexagon”, esagonale ad inviti in programma a Lugano insieme alla locale formazione di prima lega svizzera, la Pallavolo Gallarate, la Pro Patria Busto, il Volley Mornago e il 2mila8volley Domodossola.

IN BOCCA AL LUPO DAVIDE E GRAZIE DI TUTTO !

La conferma arriva anche dal settimanale ufficiale del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, Piemonte Volley Online, che ha pubblicato gli organici definitivi dei club piemontesi di serie B: il verbanese Davide Uberti, prodotto del settore giovanile verbanese e lo scorso anno schiacciatore in forza al team allenato da Alberto Franzini, vestirà la casacca del Mangini Novi, club prestigioso di volley alessandrino, lo scorso anno nei ranghi della B1 nazionale e ora assegnato al girone A della serie B nazionale unificata per effetto della riforma dei campionati maschili voluta dal Consiglio Federale.
A Davide i migliori in bocca al lupo da tutta la famiglia di Pallavolo Altiora !

SEZIONE GIOVANILE ALTIORA, DUE SETTIMANE AL VIA PER U 14, 16 E 18.

Per un curioso scherzo dei calendari redatti dalla Commissione Gare del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, saranno tutti e tre casalinghi i debutti delle formazioni giovanili Altiora.
Il 16 ottobre ci sarà una “super domenica” di volley giovanile alle Ranzoni: per prima scenderà in campo alle 11.00 la Juniores Under 18 di Franzini nel derby provinciale contro il 2mila8volley Domodossola, poi alle 15.00 gli Allievi Under 14 di Calcaterra se la vedranno con la Scuola di Pallavolo Biellese di Tollegno e per finire i Ragazzi Under 16 allenati da Franzini incroceranno alle 18.00 i pari età del Red Volley Vercelli.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, PRONTI…VIA !

Sono “sotto rete” anche i più piccoli della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, progetto comune dell’area promozione Under 11 femminile e Under 10 maschile, ideato insieme da Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.
Dopo le prime due settimane di lezioni in palestra sono circa 80/90 i mini pallavolisti che hanno “bussato” alle palestre delle Medie Ranzoni e del Liceo Cavalieri, sedi storiche dei corsi di avviamento al volley verbanese.
Partite anche le lezioni scolastiche del progetto “1,2…3 Minivolley”: già con “palla in mano” gli alunni delle Primarie “Rodari” di Torchiedo, “Cantelli”, “Tomassetti” e “Suore Rosminiane” di Intra e “Bachelet” di Trobaso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti