Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Presentato il Ballo Debuttanti di Stresa 2017

Lunedì 17 ottobre è stata presentata la nuova edizione del Ballo Debuttanti di Stresa di APEVCO (la no profit Associazione Promozione Eventi VCO) che si terrà sabato 4 marzo 2017 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Regina Palace, nei saloni dove vennero incoronate le prime Miss Italia.

Stresa
Presentato il Ballo Debuttanti di Stresa 2017
La novità saliente dell’edizione 2017 è il romanzo scritto appositamente per il Ballo Debuttanti di Stresa. Un sogno nel cassetto che si è realizzato grazie a Mariangela Camocardi, l’autrice, a Raffaella Alberti l’editore e a Giovanna Pratesi l’ideatrice. Tre donne che si sono unite nel realizzare questo progetto davvero unico, con passione ed entusiasmo. Confermata la presenza delle ragazze fino ai 35 anni.

Le deb saranno, infatti, divise in 2 categorie: “Princess” dai 15 ai 25 anni e “Queens” dai 26 ai 35 anni. Le iscrizioni sono aperte, tutte le info su www.ballodebuttantistresa.it.

.


L’edizione 2016 del Ballo sostiene la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) del Verbano Cusio Ossola. Come è oramai consuetudine, alla deb testimonial LILT APEVCO offre la partecipazione gratuita all’evento: è Chiara Durando, 19 anni, di Pinerolo (TO) alla quale Simona Lo Vecchio, 21 anni, di Arona (NO), testimonial 2016, ha ceduto il testimone. Si è aggiunta la collaborazione con la Onlus A.MA.ME.MI che si interessa della cura delle malattie metaboliche. La piccola Noemi Righes, 4 anni di Cambiasca (VB), sarà la testimonial dell’evento correlato al Ballo, “Bambini in passerella”.

Inoltre saranno raccolti fondi destinati alla lotta contro i tumori (LILT) attraverso una sottoscrizione a premi durante la serata di gala e in favore di A.MA.ME.MI durante il pomeriggio di intrattenimento di domenica 5 Marzo 2017.

Confermate le preziose e professionali collaborazioni con Michela Beltrami di MB Dance Passione di Omegna, che prepara le coreografie che ogni anno le nostre deb e i loro cavalieri dovranno eseguire nella serata del Gran Debutto, e con Margherita Di Pietro di Due M di Arona che vestirà le nostre deb con abiti da sogno, anche su misura.

Un nutrito staff di Trucco e Parrucco capitanato da Claudio Carnevale di Vignale Monferrato (AL) e Arianna Ariola di Domodossola offrirà un qualificato sevizio di makeup e di acconciature. Saranno inoltre offerti a tutte le nostre deb un girocollo da parte della Gioielleria Rossi Domodossola e la confezione personalizzata di Profumo di Stresa da parte di Roberta Bellio. Un attento ed accurato servizio fotografico di Fotodigital Verbania e riprese video anche per il Reality di Stefano Cairella Verbania. Infine grazie a Marco Graziano e Giorgio Fiorenza che accompagneranno in Rolls-Royce le deb alla serata del Gran Debutto. Molte ancora le collaborazioni che contribuiscono ala realizzazione dell’evento.

Anche quest’anno Il BALLO DELLE DEBUTTANTI DI STRESA è partnership del Premio letterario VERBANIA FOR WOMEN, interagendo nelle numerose iniziative culturali che entrambi gli eventi stanno mettendo a punto per arricchire i rispettivi programmi.

Le deb raggiungeranno il Lago Maggiore sette giorni prima del Galà. Per loro nel corso della settimana preparatoria 12 tipologie di lezioni: “ballo, portamento” (Michela Beltrami- Marzia Bogianchini), “galateo e bon ton” (Claudia Parisi), “dizione” (M. Grazia Pratesi), “psicologia” (Vito Quarato), “comunicazione” (Andrea Dallapina), nutrizione (Chiara Bolli), gestione della propria immagine (Claudio Carnevale e Arianna Ariola) e del proprio outfit (Giovanna Pratesi), di posa fotografica (Simone Pizzi e Mauro Pironi), cui sono sono aggiunte scrittura creativa (Annarita Briganti), il romanzo e la storia (Mariangela Camocardi) e “C’è un tempo per…” (Don Angelo Nigro).

Grazie all’ospitalità delle amministrazioni comunali saranno nuovamente effettuate le escursioni turistico-culturali nei comuni di Stresa, Verbania, Omegna, Domodossola, Cannobio, Ornavasso, Vogogna, Premia, Arona e Cannero. Altre destinazioni sono work in progress.

In occasione del Ballo e della settimana preparatoria inoltre nella Palazzina Liberty di Stresa la mostra “Emozioni in punta di piedi“ a cura del pittore vigezzino Valentino Santin.

Per le debuttanti 2017 istituito il nuovo premio “Glamour” offerto da Profumo di Stresa di Roberta Bellio, “Dolcezza” offerto da Laica e “Model” offerto da Wilde West di Rosario Stagno, confermato il premio “Immagine” offerto dai nostri fotografi ufficiali di Fotodigital Verbania ed infine il premio “Sport” (work in progress).

Tornano il concorso “Principessa per una notte” che si concluderà il 28 novembre 2015 e che al momento vede iscritte da varie località d’Italia (Alessandria, Cuneo, Domodossola, Frosinone, Genova, Milano, Monza/Brianza, Napoli, Palermo, Reggio Emilia, Siracusa, Torino, Varese, Venezia, Verbania), la “Serata Talent” venerdì 03/03/2017 presso Gilda di Castelletto Ticino (VA) con sfilate di moda e performance artistiche di alcune deb (work in progress) e il reality “Princess”. Dopo i consensi raccolti quest’anno dalla prima edizione del reality, il format verrà riproposto in dieci le puntate, in onda su diverse emittenti locali, che racconteranno l’avventura delle deb, dall’incontro conoscitivo alla settimana preparatoria, fino alla serata all’Hotel Regina Palace. Il reality sarà a cura di Stefano Cairella di Frame Emotion Verbania.

L’incontro conoscitivo delle ragazze con lo staff di APEVCO è in programma domenica 29 gennaio 2017 all’Hotel Sheraton di Milano Malpensa, come ormai tradizione.

Ricordiamo anche gli eventi collaterali al Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO dedicati ai più piccoli, momenti oramai consolidati nel corso di queste 7 edizioni della manifestazione, a partire dal casting “Bambini in Passerella” fissato per domenica 6 novembre 2016 presso il Centro Commerciale Le Isole di Gravellona Toce. Verranno selezionati circa 25 bambini di età compresa tra 3 e 12 anni che sfileranno domenica 5 marzo 2017 al Regina Palace Hotel di Stresa con gli abiti forniti da “Bimbi Belli” di Anna Poletti di Gozzano. I casting avranno luogo anche a Biella in collaborazione con Dreams Eventi di Jennifer Bruson, Vigevano in collaborazione con l’Associazione Donne Pavesi e Varese in collaborazione con AP Servizi (work in progress). Aperte le iscrizioni del Casting di Verbania al seguente link: http://www.ballodebuttantistresa.it/2017-bambini-in-passerella/casting-verbania/ .

Si è conclusa con successo la promozione estiva che con “Ballo Debuttanti Stresa in tour” ci ha visto presenti quest’anno in molte manifestazioni con nostre serate spettacolo (solidarietà, sfilate di moda, esibizioni di ballo, performance, musica, intrattenimento, video clip e shooting fotografici):
• Sabato 16/07/2016 a Cannobio ospiti del Comune in una serata spettacolo nella piazza a lago
• Lunedì 01/08/2016 presso Villa Giulia Verbania e Giardini di Villa Taranto Verbania shooting fotografico
• Sabato 13/08/2016 a Pallanza ospiti del Gruppo Difesa Tradizioni Piazza Vila nel contesto dei festeggiamenti del Palio Remiero
• Lunedì 22/08/2016 ad Omegna nel contesto dei festeggiamenti di San Vito
Per la prossima edizione saranno aggiunti le tappe a Nebbiuno (NO) e a Meina (NO).

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti