Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Musical Pinocchio realizzato da persone con disabilità

Le Persone con Disabilità della Compagnia Teatrale “Centro Anch’Io” presentano al Teatro Il Maggiore un musical dedicato a Pinocchio.
Verbania
Musical Pinocchio realizzato da persone con disabilità
Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano presenta la prima del nuovo spettacolo realizzato dai ragazzi del Centro Diurno per Persone con Disabilità “Centro Anch’Io” dal titolo “Pinocchio – Il Musical” che si terrà al Teatro Il Maggiore di Verbania nella serata di giovedì 3 Novembre 2016 alle ore 20.45.

Uno show a tutto tondo che ha visto gli ospiti del centro impegnati non solo come attori e cantanti all'interno del laboratorio di musical ma anche come abili realizzatori di scenografie e costumi. Lo spettacolo, infatti, è stato interamente realizzato all'interno delle attività del centro diurno coinvolgendo non soltanto coloro che si esibiranno sul palco giovedì sera ma anche gli altri ragazzi che frequentano Centro Anch’Io e che, con svariati compiti, sono stati impegnati nella produzione dell’evento.

Sul territorio del VCO sono presenti ormai da anni diverse realtà teatrali legate al tema della disabilità che operano con successo grazie anche al lavoro instancabile di operatori e volontari che le supportano. Per questo motivo, il Consorzio ha voluto invitare in un momento così significativo anche la Compagnia Up & Down dell’Associazione AffDown VCO che, come ospite della manifestazione, introdurrà la serata con una breve esibizione.

In un contesto dove diventa importante far scoprire alla comunità sociale che la diversità non è un difetto ma un modo per arricchire tutti, questo evento diventa un’importante azione di diffusione della cultura della disabilità.
Crediamo molto in questo progetto, ci credono le persone disabili che tanto hanno lavorato per farsi trovare pronte, ci credono gli operatori e i volontari che li hanno aiutati e che saranno con loro sul palco, ci credono le loro famiglie. Chiediamo di dare massima diffusione all’evento in modo da avere un teatro gremito e partecipe, sarà il premio più grande per le persone disabili che si esibiranno.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
05/12/2016 - 41 borse di mobilità all'estero
05/12/2016 - Minivolley Cup 2017: 70 mini atleti a Suna
05/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora bel 3-0
05/12/2016 - Convegno culturale Ordine di San Giovanni Italia
05/12/2016 - Metti una sera al cinema - Segreti di famiglia
Verbania - Eventi
04/12/2016 - Capodanno in piazza 2017
04/12/2016 - “Cafè della Memoria” incontro formativo
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti