Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord sulla rivolta migranti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania e della Lega Nord VCO, riguardante i fatti avvenuti ieri al Centro di Accoglienza.
Verbania
Lega Nord sulla rivolta migranti
Per i quattro migranti che hanno aggredito presso il centro accoglienza di Arizzano gli operatori e le forze dell’ordine provocando sette feriti, chiediamo l’immediata espulsione.

Sembrerebbe che tra le motivazioni della rivolta ci fossero, non solo questioni relative alla “paghetta”, ma anche l’imminente esclusione di una ventina di pseudo profughi dal programma di protezione.

Infatti a fine novembre, dato che non è stato loro riconosciuto lo status di rifugiato, in quanto clandestini, dovrebbero essere messi fuori dalla struttura e quindi si troveranno a girovagare per Verbania senza ne casa ne lavoro.
Un verbanese ci aveva già segnalato il mese scorso un episodio sconcertante: aveva trovato nel cortile di casa, un ragazzo di colore in cerca di riparo per la notte, perché mandato via dal centro accoglienza.

Ecco, questa è la carità pelosa dei buonisti, finiti i soldi, esaurito il business, fuori a calci nel sedere. Se c’è una certezza è data dal fatto che il nostro paese non ha la forza economica e neanche gli spazi per accogliere tutti i disperati del mondo, umanamente ci dispiace ma non ce la possiamo fare, non ci vuole un genio per capirlo. Ma qui parliamo di business non di accoglienza.

Non vogliamo che la nostra città si trasformi in un luogo poco sicuro, abbiamo bisogno di capire dove andranno a finire le persone alle quali verrà negato il diritto di asilo politico.

Chiediamo pubblicamente con forza al Prefetto di espellere subito queste persone.
E’ impensabile che vengano semplicemente buttati fuori dai centri di accoglienza, sia dal punto di vista umanitario che della sicurezza loro e dei cittadini.

Nel contempo vada tutta la nostra solidarietà e comprensione alle forze dell’ordine, in particolare agli agenti feriti.

Roberto De Magistris
Segretario Cittadino Lega Nord

Stefania Minore
Consigliere comunale Lega Nord

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL PREFETTO INTERVENGA

Circa un paio di mesi fa, quale Segretario Provinciale della Lega Nord del V.C.O, accompagnata dai segretari cittadini di Verbania, Omegna, Domodossola e il Sindaco di Bee in rappresentanza di numerosi sindaci e di una ventina di amministratori fra assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia, abbiamo avuto un incontro con il Prefetto del VCO per sollecitare l’immediata espulsione dei richiedenti asilo che delinquono, così come previsto dalla legge e pienamente nelle prerogative del Prefetto.

Risultati non ne abbiamo visti, in compenso gli atti di violenza proseguono, spesso nel più assoluto silenzio della stampa, per questioni di ordine pubblico, ci dicono, è meglio tacere non fomentare, occultare.
Infatti spesso i nostri comunicati stampa non trovano posto su giornali e blog.

Non dobbiamo allarmarci , anche se i motivi ci sono e presto ce ne renderemo conto, appena escluderanno dai centri i clandestini che in quanto tali non hanno diritto all’accoglienza ma soprattutto perché i fondi sono esauriti, vagheranno per il territorio in cerca di lavoro e sistemazione.

E nel frattempo? mentre cercano il lavoro che non c’è, come vivranno, dove risiederanno? Semplice, ce li troveremo in casa, come già successo a Intra.

Sarà allora che vedremo come Prefetto e autorità preposte risolveranno quei problemi di ordine pubblico che ora temono, non basterà più non parlarne.

L’aggressione di ieri al centro di Arizzano è stata così clamorosa da elevarsi agli onori anche della stampa nazionale, speriamo serva a qualcosa.

Nel frattempo, a nome dei rappresentanti politici della Lega Nord e di tanti sindaci e amministratori che mi sollecitano chiediamo di nuovo al Prefetto di espellere chi delinque e chi non ha diritto all’accoglienza. Per questo lunedì chiederemo un nuovo incontro con il Prefetto per sollecitarlo in questo senso.
A nome del movimento esprimo tutto il nostro sostegno alle forze dell’ordine e auguro agli agenti feriti un pronto recupero.

Marcella Severino
Segretario Provinciale Lega Nord V.C.O.



52 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco bene
marco
19 Novembre 2016 - 17:31
 
belle parole ma non servono a nulla, come giustamente qualcuno ha fatto notare a salvini che ora si atteggia a trump d'italia: oltre alle parole bisogna avere i voti, trump li ha avuti, salvini no!
Vedi il profilo di nadia voti per Salvini
nadia
20 Novembre 2016 - 13:47
 
se gli Italiani hanno recuperato un po' di senno e se, ci permetteranno finalmente di andare al voto, visto che in Italia e' diventato un optional,i voti Salvini li avra'!
per rispondere anche al comunicato di Roberto De Magistris: il luogo preferito dei clandestini e' davanti ai supermercati, non si puo' fare nulla?! sembrano tranquilli ma non si sa mai cosa passa nella testa di queste persone e per avere delle tragedie, basta un attimo, una persona che come me si rifiuta di dare la moneta o di fare conversazione, e' tranquilla? possiamo comportarci secondo i nostri principi senza aver paura di ritorsioni? il prefetto ci da questa garanzia? perche' se non sbaglio e' pagato dagli italiani, non dai clandestini e quindi, il minimo che ci deve e' SICUREZZA!
Vedi il profilo di Maurilio ...tenuto conto che...
Maurilio
20 Novembre 2016 - 14:39
 
tenuto conto che la situazione dei migranti si è notevolmente aggravata dopo la caduta di Gheddafi, tenuto conto che l'Italia nella caduta del regime di Gheddafi ha avuto un ruolo da protagonista, tenuto conto che all'epoca c'era un governo di centro destra e lega, direi che nel comunicato c'è grande coerenza!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi le colpe....
robi
20 Novembre 2016 - 17:45
 
Purtroppo la caduta di Gheddafi è stata dettata dalla ex candidata Presidentessa USA Hillary Clinton quale Segretario di Stato e dalla Francia. Il centro destra ha sempre cercato di farsi amico Gheddafi, e i risultati erano che gli sbarchi ammontavano ai 30 mila annui se non meno. Poi quando gli è stato ordinato ha obbedito. Come tutti i governi Europei fanno con gli USA. Direi che Berlusconi e la Lega hanno le responsabilità minori....
Ma questi discorsi sono oramai inutili, data la svolta epocale cui stiamo arrivando
Vedi il profilo di nadia basterebbe...
nadia
20 Novembre 2016 - 20:44
 
basterebbe che la nostra Marina Militare non arrivasse fino in Libia per trasportarli e, se ci vanno e' perche' " qualcuno " li manda! spero non sia colpa di Berlusconi anche questo! e, condivido l'Italia in quel periodo era amica di Gheddafi e di clandestini ne arrivavano in numero " ridicolo " rispetto ad oggi anche se io penso fossero gia' troppi anche allora
Vedi il profilo di Maurilio Re: le colpe....
Maurilio
20 Novembre 2016 - 22:45
 
Caro robi

l'Italia era in prima linea, e non ha fatto nulla per impedirlo. Banalmente avrebbe potuto non concedere le basi per le operazioni e l'autorizzazione al sorvolo.

Così facendo, abbiamo perso un alleato, Gheddafi, e ci ritroviamo a dover fronteggiare da soli l'emergenza migranti dal nordafrica.

Giusto per ricordare: https://it.wikipedia.org/wiki/Intervento_militare_in_Libia_del_2011
E per ricordarci chi governava in Italia in quel momento: https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_IV

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di marco Re: voti per Salvini
marco
21 Novembre 2016 - 11:43
 
Ciao nadia, secondo lei salvini, alle prossime elezioni avrà il 50% dei voti???
Vedi il profilo di nadia marco
nadia
21 Novembre 2016 - 13:55
 
confido che almeno il 50% + 1 capisca che cosi',l'Italia sta diventando l'Africa ed agisca di conseguenza!
se non lo capisce mi dispiace ma, non per loro, per me e per chi come me deve pagare le tasse e " che tasse "! per mantenere tutta la porcheria che ci arriva, GRAZIE a Renzi!
e poi vorrebbero proibirci di mantenere e curare il nostro cagnolini, altrimenti non siamo buoni cristiani.
ma chi se ne frega, non mi interessa di essere una buona cristiana, mi interessa invece e molto fare cio' che credo a casa mia e, con i miei soldi. spero di essermi spiegata molto bene, Lei, continui pure a pensarla come crede, d'altronde, anche se non sembra proprio, in Italia dovrebbe esserci ancora la democrazia anche se, qualcuno dovrebbe spiegare a Renzi e a quelli del PD in generale, il significato di questa parola. grazie
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: voti per Salvini
Giovanni%
21 Novembre 2016 - 14:28
 
l'Italia secondo Salvini sarebbe veramente un postaccio, molto peggiore di come è attualmente.
La sua "flat tax" genererebbe masse di poveri privati dei servizi e assistenze che ora diamo per scontati.
Incubo!
Vedi il profilo di Maurilio Re: basterebbe...
Maurilio
21 Novembre 2016 - 16:16
 
Ciao nadia

...poi Berlusconi, con l'appoggio della Lega, ha deciso di bombardare la Libia, o quantomeno non ha fatto nulla per impedirlo, questo è il risultato!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi real politik
robi
21 Novembre 2016 - 16:48
 
Non prendiamoci in giro Maurilio. Negare le basi agli Usa? Manco D'Alema. ...dai...una cosa è Wikipedia. Altra è la real politik. In quanto al regno del terrore se Salvini vincesse.....mah. poi dicono che vediamo comunisti cattivi dappertutto....abbassare le tasse e semplificare le aliquote non credo provochi distruzione e morte. La spesa pubblica va razionalizzata. E il sistema fiscale semplificato. Il resto è un po' demagogia sinistrorsa
Vedi il profilo di lupusinfabula Confesso....
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 17:58
 
Confesso che dopo aver sentito Salvini da Fazio(.... incredibile quanto è untuoso e viscido quell'uomo, Fazio intendo!) mi sta convincendo sempre più: almeno è pragmatico e dice cose in un modo comprensibile a tutti. Magari non sarà un genio della politica e dell'economia, ma nel panorama politico italiano di oggi non vedo molti geni! In fondo dice e propone poche cose ma concrete e che potrebbero essere realizzate in brevissimo tempo e con un occhio sicuramente di rigurado per gli italiani prima che per gli extra e per quell'aborto che è l'Europa Unita. Se poi davvero vuole abolire la legge Fornero......se mai ci permetteranno ancora di andare a votare( cosa che non avverrà di certo se vincesse il SI v isto che ci dovremo teneri compagni e la sua allegra brigata toscana) ci farò un pensierino.Ultimamente avevo guardato con interesse al M5S, ma sto vedebdo che alla fin fine si sono molto adeguati ed adagiati sugli altri partiti. e non ho mai digerito il reddito di cittadinanza elargito urbi et orbi, magari pure ai migranti.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta per favore
Danilo Quaranta
21 Novembre 2016 - 18:17
 
Scusi Maurilio ma lei è un troll non posso pensare che crede veramente a quello che scrive...http://scenarieconomici.it/clamorosa-intercettazione-guerra-sarkozy-allitalia-libia-gheddafi/
non ci vuole tanto ad informarsi
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
21 Novembre 2016 - 20:23
 
ciao, mancava il tuo commento che come sempre condivido anche se io non ho mai pensato al movimento 5 stelle,
sono uscita da un partito dopo la morte di un Grande, la scissione del partito e un nuovo segretario che il partito l'ha proprio eliminato e, allora, finalmente eliminato Bossi, via libera a Salvini che non e' ancora Grande ma, lo diventera' sicuramente!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Nadia
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 20:49
 
Non ho mai negato che dopo la morte di Almirante (dopo di Lui il vuoto più assoluto a destra)ho votato pochissime volte alle politiche; ho votato una volta la Mussolini più per il cognome che per altro, l'ultima volta ho votato M5S perchè speravo davvero in una rivolta anche violenta con la defenestrazione (non solo figurata) di molti politici, l'altra sera per curiosità ho ascoltato Salvini dal che è scaturito il mio commento di cui sopra.Mi è stato simpatico anche Di Pietro, almeno finchè faceva il PM e faceva tintinnare le manette: poi anche lui si è perso con la politica
Vedi il profilo di Maurilio Re: per favore
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:33
 
Ciao Danilo Quaranta

possiamo avere idee discordanti, ma ti assicuro che sono molto più informato di quanto tu possa credere, da ben prima che nascesse internet, poi ognuno la veda come vuole. Passo e chiudo!

Saluti

Maurilio

P.S. troll? mah!
Vedi il profilo di Maurilio Re: per favore
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:45
 
Ciao Danilo Quaranta

e infatti, l'Italia, che in quegli anni era governata da Berlusconi e Lega, si è fatta infinocchiare alla grande!

La guerra non era a Gheddafi, che era un'invenzione italiana (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/12/27/la-storia-corre-sulla-rotta-fra-la-libia-e-abano-terme56.html, solo per citare il primo che ho trovato), ma all'Italia stessa, in modo da favorire le industrie petrolifere francesi rispetto a quelle italiane.

Infatti, abbiamo perso!

Di guerre "non combattute" e poco raccontate, il Mediterraneo è teatro da sempre, fin da quando la flotta inglese favorì lo sbarco dei mille di Garibaldi, l'idea era che uno stato unito potesse contrastare la potenza francese...

...quindi, una bella fetta di responsabilità in quello che sta succedendo oggi con i migranti è, anche sottolineo anche, di quelle forze politiche che si stanno scagliando contro i migranti stessi, che altro non sono che il frutto di una scarsa lungimiranza di chi governava allora!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: real politik
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:59
 
Ciao robi

a parte che metti insieme due cose non particolarmente legate tra di loro (tasse e guerra in Libia), in vita mia ho letto anche altre cose oltre a wikipedia; quindi evita di fare battute "sempliciotte"...ti ricordo che la lega, e la destra in generale, governa ininterrottamente la Regione Lombardia, dal 3 giugno 1994 (il dato viene da wikipedia, scusami) e non mi sembra che le cose siano molto diverse dalle altre regioni...sempre che non sia io a vedere le cose distorte!

Quindi faccio fatica a vedere salvatori della patria solo per partito preso, in questo dx e sx si differenziano di poco!

Ma anche questa, è solo una mia idea!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% La famigerata flat tax
Giovanni%
22 Novembre 2016 - 10:50
 
Ciao robi (è sempre un piacere dialogare con te anche se abbiamo posizioni diverse),
l'aliquota unica non è una mera semplificazione di aliquote ma una politica fiscale che avrebbe effetti devastanti.
Ecco gli effetti:
- nei primi anni di applicazione si avranno mancati introiti fiscali di dimensione biblica. Come paghiamo pensioni, poliziotti, infermieri ecc.
- volendo essere ottimisti circa la ventilato miglioramento del pil negli anni successivi si fermerebbe comunque il sistema di redistribuzione del reddito. Un sisteme che per andare avanto porterebbe all'americanizzazione della società: sanità con polizza ssicurativa privata, istruzione privata ecc. Tutto questo produrebbe masse di povertà.

Apprezzo la parte no-global ma la ricetta della famigerata flat tax è decisamente uni strumento a sfavore dei lavoratori e del ceto medio.
Vedi il profilo di marco Re: marco
marco
22 Novembre 2016 - 10:50
 
Ciao nadia, forse mi ha frainteso, io non sono contrario a salvini ed alla sua politica, sono però realista e non penso proprio che riesca ad avere la maggioranza assoluta, sia lui che qualsiasi altro partito, vista la frammentarietà della politica italiana e la testa dalla maggioranza degli italiani, tutto qui! sognare ad occhi aperti è lecito, ma io ormai non lo faccio più non essendo un bimbo ....;)
Vedi il profilo di Danilo Quaranta rete 4
Danilo Quaranta
22 Novembre 2016 - 13:12
 
domani sera alle 20 se piove all'imbarcadero vecchio di intra se bello davanti centro che ospita profughi ad arizzano collegamento in diretta con la trasmissione di rete 4 dalla vostra parte per la questione clandestini se vi va.....
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...(...errata corrige...
Massimiliano Gabriele
22 Novembre 2016 - 18:18
 
Questa...é la VERA SOSTANZIALE DIFFERENZA!...,tra quello che é stato il NOSTRO ESSERE EMIGRANTI...
...,
e...
IL LORO!
(...prima...,é" partita" altra foto...,con ALTRO TIPO di..."REALTÀ"...)
Vedi il profilo di robi Lombardia banana blu
robi
22 Novembre 2016 - 19:52
 
Ciao Maurilio. Ovviamente non intendevo dire che leggi solo Wikipedia ma la hai citata. A sproposito. In quanto alla Lombardia beh....permettimi. con la Catalogna e la Baviera compone la famosa banana blu...ovvero zona più sviluppata d'Europa. È all'avanguardia in tutto. Nonostante la sinistra a Milano....fossimo tutti come la Lombardia non ci sarebbe il problema Italia. Francamente non mi pare argomento su cui far polemica. Se intendi la sanità e la valanga di accusati la cosa è bipartitisan. E come dice una mia amica PD e un po radical chic....hanno rubato (tutto da dimostrare ) ma almeno le cose funzionano. Pensa ad altre regioni compreso il Piemonte della Bresso (Cota per la cronaca è stato assolto) e poi mi dici se meglio stare di qua o di là del lago. ...
Vedi il profilo di robi la spesa deve basarsi sull'entrata
robi
22 Novembre 2016 - 20:14
 
Ciao Giovanni. Ovviamente contraccambio il piacere. Per quanto riguarda la flat tax ritengo i tuoi argomenti un po' deboli. Innanzitutto un'aliquota più bassa può notevolmente innalzare la base imponibile. Io sarei più per tre aliquote con la max al 35. Ma la flat può funzionare. Parallelamente deve attuarsi una riforma del fisco che semplifica le procedure e innalza i controlli. Meno tasse ma pagate da più persone. Lavorando per un comune ti posso assicurare che la spesa pubblica deve basarsi su entrate certe e non il contrario. Se ti entra tot spendi tot. Non puoi far entrare tot per coprire tot di spesa. Credo di essermi spiegato. Inseguire la spesa con sempre più tasse è assurdo e anche vessatorio. È quello che si faceva prima....e visti i risultati. .. Tu parli di un sistema di welfare che non è più sostenibile. Un po' socialista reale....senza offesa. In quanto al reddito ridistribuire come? Massacrando di ulteriori tasse il ceto medio e dare assistenzialismo a chi non lo merita? Non sarebbe meglio creare le condizioni per aumentare produttività e crescita senza attingere dalle casse statali ma facendo politiche serie che non siano bonus giovani o 80 euro? Ciao
Vedi il profilo di lupusinfabula Bellissimo
lupusinfabula
22 Novembre 2016 - 20:40
 
Bellissimo paragone fotografico di Massimiliano GFabriele: una forza espressiva che dice tutto (...solo gli ottusi non possono capirlo) senza bisognoo di ulteriori commenti! Bravo!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Lombardia banana blu
Maurilio
22 Novembre 2016 - 21:29
 
Ciao robi

a sproposito lo dici tu, volevo solo ricordarti i fatti, chi ha bombardato, da dove sono partiti gli aerei, chi lo ha preso in quel posto (l'Italia!!).

Poi, guarda che io non penso che il PD, o qualunque alto partito di sx sia a priori meglio di Lega, FI ed affini. lavorando su Milano da più di 20 anni, con una capatina a Varese, e non vedo queste grandi differenze.

Rassegnati, al di là delle parole, la Lega è diversa dagli altri, oltretutto, si preoccupa di avere una % nazionale che le consenta di contare un po', e poi di governare qualche regione del nord.

Saluti

Maurilio

P.S. Cota è stato assolto, ma ha pagato e poi restituito solo quando lo hanno beccato, oggetti e servizi a fini privati con i soldi regionali. Appunto, come tutti gli altri!
Vedi il profilo di nadia massimiliano gabriele
nadia
22 Novembre 2016 - 22:06
 
probabilmente avevo scritto un aggettivo che e' stato censurato comunque avevo chiesto se era possibile mandare questa foto ai programmi nazionali per mettere finalmente a tacere Librandi e, il mediatore
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...(...errata corrig
Maurilio
22 Novembre 2016 - 22:41
 
Ciao Massimiliano Gabriele

Italiani brava gente, ma non sempre!

Però, ti sei dimentico di mettere la mafia, che ha accompagnato sempre i nostri migranti!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Massimiliano Gabriele
23 Novembre 2016 - 11:17
 
Volevo replicare al "BUON" Maurilio riguardo al "DISCORSO MAFIA" di cui tanto vociferava nella sua "REPLICA",inerente alla foto che ho pubblicato ieri...
Purtroppo..,.come sempre...,quando si pensano e,owiamente,poi si dicono le cose "KOME SONO",e le si mettono x iscritto...,NN TE LE PUBBLICANO!... ...
"XKÉ"... ... ...XKÉ... ..."XKÉ!",siamo in mano...
a "KI"!...SIAMO IN MANO!
Complimenti dawero!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Maurilio
23 Novembre 2016 - 14:48
 
Caro Massimiliano Gabriele

Il discorso sulla mafia non lo faccio io, ma i libri di storia!

Che ci abbiano preso a pesci in faccia, ma visto quello che succede in Ticino lo stanno facendo ancora, è un altro dato di fatto, ci sarà stato un motivo?

A chi siamo in mano? A chi abbiamo votato!
Dal 1994, c'è stata una quasi perfetta alternanza tra pseudodestra e pseudosinistra, quindi, che piaccia o meno, la situazione attuale è figlia di entrambi gli schieramenti!

Che ti piaccia o meno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Lombardia banana blu
robi
23 Novembre 2016 - 16:29
 
Ciao Maurilio. Per quanto riguarda la lega non sono certo l'avvocato difensore e come dici tu non è così diversa. Ma in fondo rappresenta le mie istanze attuali. Se cerchi il partito perfetto non lo troverai mai. Comunque io la differenza tra noi e la Lombardia la sento molto forte. Io sono pendolare e i trasporti nonostante vari problemi sono i migliori d'Italia. Anche la sanità è di eccellenza. Esperienza diretta anche in questo caso. Uffici pubblici idem. Anche qui testati. Mia opinione. Ciao
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Lombardia banana blu
Maurilio
23 Novembre 2016 - 18:07
 
Caro robi

perchè io te non andremo mai d'accordo?

Tu hai solo certezze, io solo dubbi! Che poi, è il motivo per cui partecipo a queste discussioni.
Tu sei sicuro, ed esterni questa tua convinzione, che la Lega, o in generale il centrodx, sia il meglio (o il meno peggio), io ascolto le idee delle persone che partecipano ai diversi movimento e/o partiti e valuto.

Sei così sicuro che io non possa votare, o abbia votato, un partito di centro destra?

Ma soprattutto, cosa intendi tu per destra?

Io ho le mie idee, e penso che molti di quelli che si professano di "destra" in realtà tifano per la "destra", e molti di loro, non sappiano neanche cosa significhi questo politicamente (sarebbero i primi a cui non converrebbe essere di "destra")...pensa che io nemmeno tifo per una squadra di calcio (o basket, pallavolo,...)

Questo non significa che tu hai torto, significa solo che non andremo mai d'accordo.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
23 Novembre 2016 - 20:17
 
mi dispiace contraddirti ma nessuno ha votato le persone che ci tengono sotto scacco!
e' vero, l'Italia ha esportato la mafia ma, nessuno di loro buttava il cibo nella spazzatura o violentava donne o tantomeno infastidiva bambini e si aiutavano tra italiani, chi arrivava aveva un punto di partenza, questi non li paragono alle bestie perche' amo gli animali, si scannano anche tra di loro e questo onestamente, poco mi importa, quello che invece e' importante e' che devono lasciare stare i nostri vecchi, donne, bambini e mostrare forse un po' di riconoscenza per cio' che ricevono dal nostro paese che e' troppo , non gettare il cibo e " pretendere " la paghetta!!
E' ORA DI FINIRLA!
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Massimiliano Gabriele
23 Novembre 2016 - 21:20
 
Quel che sta "CAPITANDO"(???) al confine,con i NIPOTI di quel GRAN..."MAITRE CHOCOLATIER" del..."GUGLIELMO TELL"...,purtroppo lo si DEVE al SERVILISMO schifoso a cui i nostri cari "POLITICHINI" SOTTOSTANNO!,al posto di fare rispettare il POPOLO e la NAZIONE che rappresentano (...e li MANTIENE!!!)!
Andassimo NOI,DA LORO!,a fare un quarto delle porcherie (...dalle DISCARICHE di rifiuti tossici,travestite da SCAVI per le gallerie di valico,guarda caso sempre prossime ai NOSTRI confini...,a vecchi "casi" debitamente INSABBIATI, come la,forse meno nota "FACCENDA THERMOSELECT" di ormai qualche anno fa,della Piana di Fondotoce...),che,questi "perfettini" d'oltreconfine,COMPIONO,in casa nostra,col beneplacito dei loro fidi "correntisti" compari romani...,sai il "PUTTANAIO INTERNAZIONALE" che scatenerebbero?
Provate ad "entrare" e...,malauguratamente,farvi cadere,dalle tasche,una semplice cartina di caramella a terra...
e...vedrete che immediatamente,salterebbero fuor,da nonsisadove?,i 4/5 "HUBER" di turno,con tanto di mitra alla spalla,
pronti,
owiamente,MULTANDOVI SAPORITAMENTE!,a farvi desistere dal "riprovarci"
Ripeto!
Finché saremo "in mano" a 'sta "gentaglia" (tipo quel "tal "MINISTRO"...che...
MÀNCO SA!...quanto costa un litro di latte
-...dato che,della SPESA(!!!),a casa..."se ne occupa la MOGLIE"-,
e che,x parargli il culo,IN AIUTO!,ne fa intervenire un altro che, "A GRANDI LINEE"...,cerca di tirarlo "FUORI DALLE CANNE"...,sparando prezzi a ca..o...)?
non potremmo MAI! nemmeno immaginare di pensare di essere RISPETTATI da chicchessia!
Saremo sempre lo zimbello di tutti quanti,e tutti continueranno a prenderci DEBITAMENTE per il "deretano"...
E ora...?...:
PRONTI?...,
per l'ennesima buffonata!:
la raccolta dei voti
(...taroccati!...) degli italiani...
ALL'ESTERO!
Ce ne faremo...
di GRASSE GHIGNATE!...,
peccato che poi,
continueremo a piangere...,
finché PIAZZA PULITA...
non sarà DAWERO fatta!
Nel frattempo continuiamo a dover subire INVASIONI da parte di...
"extracomunitari" che,
o con i barconi,
o con i macchinoni...,
continueranno INDISTURBATAMENTE a scaricare "MELMA" DENTRO i nostri PATRII CONFINI!!!
Vedi il profilo di Danilo Quaranta dx sx
Danilo Quaranta
23 Novembre 2016 - 22:48
 
dal mio punto di vista non c'è piu' Dx contro SX ma popolo contro potere economico
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
robi
24 Novembre 2016 - 06:09
 
Ciao Maurilio. Sei certo che non andremo mai d'accordo? Comunque so cosa sono destra e sinistra. E so valutare. E condivido quando dici che c'è differenza tra tifare o essere di destra e anche di sinistra. Io prima tifavo. Oggi sono di destra. Consapevole ma senza grosse certezze. Credimi.
Vedi il profilo di Giovanni% BOGOTA'
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 07:26
 
Ho visto ieri quella trasmissione di Rete 4 che avrebbe dovuto raccontare i fatti di Arizzano.
Parlavano di Verbania o di Bogotà?
E' stata solo una sceneggiata travestita da collegamento.
Ma per piacere...
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:43
 
Cara Nadia

la storia che non abbiamo votato gli ultimi tre governi è una favoletta elettorale.
Ti ricordo, che in Italia, è ancora il Presidente della Repubblica, sentiti i due rami del parlamento, che nomina un presidente del consiglio!
Quindi, tutti i governi dal 1948 ad oggi sono espressione, più o meno diretta, di un voto popolare.

Ti ricordo anche, che noi avevamo una "bellissima" legge elettorale, che meglio di altre sapeva esprimere un governo, dal voto popolare; ma poi, un ministro delle riforme istituzionali, tal Roberto Calderoli, propose una legge nota come "porcellum", da una affermazione del ministro stesso che disse "...abbiamo fatto una porcata...".

Quindi, quello che succede, è sempre espressione di un voto popolare!

Sulle tue affermazioni, da libro "Cuore" sugli italiani all'estero mi arrendo, visto che sai solo dire "italiani brava gente"!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: dx sx
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:46
 
Ciao Danilo Quaranta

posso darti anche ragione, ma attento a non essere troppo ingenuo!

Quelli che tu chiami "poteri economici" sono ben infiltrati in ogni posizione e sotto ogni bandiera!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:46
 
Ciao Massimiliano Gabriele

mah!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: maurilio
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 10:25
 
Ciao Maurilio
GRAZIE
quella del presidente non eletto dal popolo è una delle tante bufale in circolazione messe in rete da chi ora vuole difendere la "Costituzione più bella del mondo" che neanche hanno letto.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: dx sx
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 10:28
 
Ehm... e chi difenderebbe il popolo contro il potere economico? La Lega?
Ma chi era il Ministro del Lavoro della legge 30 detta "Legge Biagi" che ha precarizzato in massa il lavoro in Italia?
Era un noto leghista, attualmente ancora di primissimo piano.
Voi difendete il popolo contro il potere economico?
Vedi il profilo di Danilo Quaranta %=troll
Danilo Quaranta
24 Novembre 2016 - 11:10
 
il giorno che metterai il tuo nome continueremo a dialogare per me adesso sei solo un troll che provoca
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
Maurilio
24 Novembre 2016 - 12:51
 
Ciao robi

non lo so se andremo mai d'accordo, intanto provo a farti il quadro della situazione dal mio punto di vista.

Penso che l'ultimo italiano veramente di destra si stato Giolitti, dopo di lui, il concetto di destra sia stato utilizzato solo come contrapposizione alla parola sinistra, Mussolini compreso!

Sulla sinistra la cosa si fa un po' più complessa, già bisognerebbe fare distinzioni tra socialismo e comunismo, che ammetto mi è chiara solo a grandi linee. Credo comunque, che pochi abbiano mai veramente sperato di trasformare l'Italia in un paese comunista (Cuba, CCCP, ...) a parte nei primi anni venti e, forse, nei primi anni del dsecondo dopoguerra; infatti Mussolini, molto opportunamente, fece il salto della quaglia e da socialista (ricordo che fu anche direttore dell'Avanti) divenne il paladino della borghesia e degli industriali, i quali permisero e favorirono l'instaurazione del regime fascista.
Non a caso, il regime fascista ebbe una politica con una presenza forte dello stato (l'IRI fu creato in quegli anni).

Per me, la destra è quella di Margaret Thatcher (e a parole quelle di Trump, poi vedremo) poca presenza dello stato sia nelle questioni economiche che in quelle private.
La sinistra è quella dei Laburisti inlgesi o dei Democratici americani, la giusta presenza dello stato nelle questioni economico, la partecipazione di tutti alle spese statali e al walfare, con la corretta garanzia dei ceti più deboli.

tanto per farti un esempio, non sarei, a priori contrario ad una aliquota fiscale unica, bilanciata da una diversa partecipazione dei costi da chi ha di più, cioè una patrimoniale ma nessuno a "destra" diramai questa cosa!

Ecco perchè, non mi piacciono, e non sopporto, tutti questi partitini, movimenti e leghe...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: %=troll
Maurilio
24 Novembre 2016 - 13:22
 
Ciao Danilo Quaranta

non voglio fare l'avvocato di %, ma i casi sono due:
1. % ha detto una ca**ata, allora glielo si dice, a priori della sua vera identità
2. % ha ragiona e si risponde o si nicchia

Non trovo, da frequentatore del Blog, gradevole la tua risposta.

Detto questo, se capiterà di incontrarci in privato, ti faccio nomi e cognomi di chi è ben inserito nei poteri forti o economici a dir si voglia, nonostante appartenga ad un'area politica, credo vicino alla tua, che dice di difendere i poveri cristi. E non perchè l'ho letto da qualche parte, ma perchè ci ho lavorato insieme!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: dx sx
Hans Axel Von Fersen
24 Novembre 2016 - 13:28
 
Ciao Giovanni%

Quanta pazienza devo avere con te...
La precarizzazione è nata con la riforma Treu (legge 335/95 vado a memoria) ed indovina in quale partito milita?
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
24 Novembre 2016 - 13:33
 
certo, Italiani brava gente, infatti tutti arrivano qui, nessuno li vuole e quei fessi degli italiani devono sopportare!
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 14:26
 
Ciao nadia

cosa vuoi che di dica? Beata te che sei così sicura che di quello che dici!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: dx sx
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 14:51
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
hai ragione, infatti chiamo la riforma Treu il "peccato originale non perdonabile" della cosiddetta sinistra rirormista che ora fa capo al PD. Fu una grave inversione degli orientamenti del diritto del lavoro. Hans, haiai fatto bene a ricordarlo.
Vorrei però sottolinerare che i cosiddetti AMICI DEL POPOLO contro i potentati economici non hanno invertito la tendenza ma al contrario con la " Legge Biagi - MARONI" hanno massicato e normalizzato il lavoro precario.
Ora gli amici del popolo sbraitano contro la lege Fornero ma quando sono stati al potere hanno strafavorito e massificato il precariato.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta maurilio
Danilo Quaranta
24 Novembre 2016 - 16:27
 
la nostra sezione è aperta tutti i lunedi alle 21 e tutti possono dire la loro altrimenti domani sera palazzo flaim ore 21 si parla del no se vuoi io ci sono per scambiare due chiacchere
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
robi
24 Novembre 2016 - 18:37
 
Ciao Maurilio
non mi pare siamo lontani nella nostra idea di politica. Certamente hai ragione quando parli di patrimoniale invisa da noi destri...orrore! Meglio un sistema di aliquote non unico ma la patrimoniale mai...un furto di stato!
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 21:38
 
Ciao Danilo Quaranta

Grazie per l'invito, ma alle sezioni, di ogni colore, preferisco i bar, c'è più sincerità e genuinità!

Per lo stesso motivo evito i dibattiti pubblici per il referendum.

Vedrai che avremo l'occasione di fare quattro chiacchiere, il mondo è piccolo.

A presto

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
02/12/2016 - Altea Altiora a Moncalieri per volare
02/12/2016 - "Consigli comunali bloccati"
02/12/2016 - Dati 2016 Attività Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco VCO
02/12/2016 - Arcademia: weekend di danza e canto
02/12/2016 - Minoranza e convocazione Consiglio Comunale
Verbania - Politica
30/11/2016 - Conser VCO - Area Mergozzo - Quale futuro?
30/11/2016 - Consiglio Comunale stasera
28/11/2016 - "Multe a Verbania in diminuzione"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti