Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Conti in tasca alle Banche!"

Che cosa sta succedendo al sistema bancario italiano? Che cosa c'entrano le banche con lo scoppio della crisi economica e con il suo protrarsi? Che cosa succede negli altri paesi europei? Che cosa può fare ognuno di noi per tutelare i propri risparmi?
Verbania
"Conti in tasca alle Banche!"
Queste sono alcune delle domande a cui proveremo a dare una risposta venerdì 20 gennaio, con l'aiuto di Andrea Di Stefano, giornalista, direttore della rivista Valori ed esperto di finanza etica. Ed è proprio la finanza etica che costituisce una possibile risposta a questioni che toccano da vicino la vita dei singoli e la situazione dell'intero paese.

L'incontro, previsto per le 21, sarà preceduto alle 19.45 da un'apericena con prodotti locali, del commercio equo e provenienti da terre liberate dalla mafia.

È un’iniziativa della Maratonda (un progetto dell’associazione Sottosopra), in collaborazione con il gruppo di iniziativa locale della Banca Etica, la cooperativa Raggio Verde e con ARCI - Casa del popopolo Franco Riva, Trobaso.

Venerdì 20 febbraio, al circolo di Trobaso in via Renco 91.

Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Donald Truck Serata banale!
Donald Truck
21 Gennaio 2017 - 09:56
 
Serata banale, si sono dette cose ovvie e, in alcuni casi, sbagliate!

Alla fine una grande marchetta per banca etica, banca alla quale va tutto il mio appoggio per gli obiettivi e i meccanismi operativi che si è data, senza dire però dire, che per il risparmiatore è una banca come le altre, rischi compresi!

Un'altra occasione mancata per fare della vera informazione. peccato!
Vedi il profilo di Anonimo Re: Serata banale!
Anonimo
21 Gennaio 2017 - 18:18
 
Ciao Donald Truck, ma è chiaro nessuno aiuta la gente, tutti lo fanno sono per propaganda e per interessi loro, specialmente i preti ed i comunisti, cme in questo caso ....
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Serata banale!
Maurilio
22 Gennaio 2017 - 09:37
 
Ciao Anonimo

Ho partecipato alla serata, anche senza dare giudizi netti così netti come i tuoi, concordo con quello che ha scritto Donald Truck, un'occasione persa per fare vera informazione.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di cesare Vera informazione
cesare
22 Gennaio 2017 - 16:18
 
La vera informazione viene fatta ,ma purtroppo , con la complicità degli organi d'informazione, non viene diffusa.
Vedi il caso Monte Paschi , tutti gli obbligazionisti verranno rimborsati al 100% !!! Una vera truffa a carico nostro .
Rimborsano AL 100% gli investitori istituzionali (banche e Assicurazioni) proprio quelli che sapevano benissimo
che interessi elevati comportavano un rischio maggiore . Rimborsano al 100% anche gli obbligazionisti che hanno investito nel 2015/2016 pagando l'obbligazione svalutata del 40% ( pagata 60 , viene rimborsata a 100 )
Una vera truffa . Perchè non hanno adottato il medesimo metodo con le banche Etruria e company dove gli obbligazionisti hanno perso tutti i risparmi ? Una truffa e tutto tace e noi paghiamo . Con questo metodo
i 20 mliardi SUBITO stanziati non basteranno. .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti