Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Avis Marathon Verbania: nuovo consiglio

Con l'assemblea dei soci di sabato 23 novembre l'AVIS MARATHON VERBANIA rinnova il consiglio direttivo e le cariche dirigenziali.
Verbania
Avis Marathon Verbania: nuovo consiglio
Ecco la nuova composizione del direttivo:
Mauro Gasparotti (presidente), Maurizio Forella (vicepresidente), Elio Savioli (revisore), Tiziana di Sessa, Alfredo Fasolo, Gagliardi Gianfilippo, Brumana Michela, Teruggi Furio, Daniela Margarini, Capulli Giovanni, Walter Colombo, Silvia Marchionini, Carlo Zanetta, Livio Barozzi, Gianni Barozzi, Stefano Negri, Enrico Passera, Giuseppe Paris e Gherghe Chifu.
Immagine 1
Un esteso consiglio per far fronte alle esigenze della più grande realtà podistica del VCO che conta a fine 2013 ben 317 atleti di cui più di 100 ragazzi e ragazze del settore giovanile.

Programmi per il futuro saranno:
il mantenimento e miglioramento delle attività delle scorse stagioni e un capillare lavoro di coinvolgimento dei tesserati e di quanti si vorranno unire principalmente volto a favorire una sempre maggior aggregazione di atleti, quale valido riferimento anche per quelli che attualmente corrono da indipendenti, e quindi a soddisfare con adeguate risposte la sempre più diffusa “voglia di correre” che si manifesta ormai a tutte le età della vita.

Si conferma quindi la volontà di proseguire con il grosso lavoro fatto con il settore giovanile mediante attività finalizzate soprattutto all’educazione dei ragazzi allo sport, visto come scuola di vita dove si impara a convivere con gli altri, nel rispetto delle regole e ci si prepara con determinazione per raggiungere degli obiettivi, e con il lavoro fatto con il corso di corsa dove la scusa per trovarsi per migliorare il modo di correre è diventata una costante nell’aggregare persone e formare un gruppo molto affiatato che cura le manifestazioni a scopo benefico. Si prevede inoltre una novità e una conferma: il corso per i genitori alla pista di atletica e la palestra invernale.

Ulteriore ed importante attività della società sono le manifestazioni e le competizioni podistiche, tutte svolte sul territorio provinciale ed alcune interessanti più territori comunali. Si tratta di 10 manifestazioni podistiche di cui ben 4 organizzate con un significativo risvolto benefico; infatti le manifestazioni quali Ca di Mùi il Giro delle Contrade, il Sorso di Corsa e la Cronotasso, sono strutturate in maniera tale da ricavare dalle iscrizioni dei partecipanti e dallo svolgimento delle attività collaterali, proventi interamente devoluti alle varie associazioni presenti ed attive sul nostro territorio, quali ad esempio nel 2012 l’AVAP (associazione volontari assistenza ammalati psichici), U.G.I. (associazione genitori Italiani contro il tumore dei bambini), AFF DOWN (associazione famiglie fanciulli down), mentre nel 2013 Angeli dell’Hospice VCO, Gruppo Sciatori Cechi VB Associazione Veronica Argento e U.G.I. L’anno scorso sono stati donati più di 10.000,00 euro.

Le manifestazioni organizzate sono le seguenti:
Ca di Mùi - Ramello-Vignone (non competitiva), Km verticale a Cossogno (competitiva di montagna nazionale), giro delle contrade di Verbania Intra (non competitiva benefica), giro del Monterosso di Verbania (campionato regionale di corsa in montagna), Prova di Campionato provinciale giovanile a Premeno (competitiva di montagna), sorso di corsa di Verbania Suna (ludico-sportiva benefica), Staffetta di S. Gregorio di Cambiasca (competitiva a staffetta), cronotasso da Suna a Cavandone di Verbania (non competitiva benefica), 5 Comuni Trail - Arizzano (competitiva fuoristrada), Granfondo della Valle Intrasca (competitiva di montagna).

Informazioni e aggiornamenti su http://www.avismarathonverbania.it/ o sul gruppo facebook AVIS MARATHON VERBANIA.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
Verbania - Cronaca
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti