Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Borghi e Marchionini alla nuova Questura

Sabato 14 dicembre 2013, la candidata a Sindaco nelle primarie del Pd Silvia Marchionini e l’onorevole Enrico Borghi, saranno a Pallanza per un sopralluogo ai vetri abbaglianti della nuova questura e ad altri problemi del quartiere.
Verbania
Borghi e Marchionini alla nuova Questura
La Marchionini ha invitato l'On Borghi perchè possa fare da tramite e sollecitare il Ministero degli Interni a trovare prima possibile una soluzione.

Scrive la Marchionini:
Con una serie di eventi anche sfortunati, che hanno creato una giustificata esasperazione negli abitanti della zona per i mal servizi che ha procurato'. Per le problematiche riscontrate nel quartiere, Marchionini traccia una sorta di mappa con relative soluzioni possibili: Per le vetrate della questura con un riflesso eccessivo, la soluzione sarebbe la sostituzione con pellicole adeguate (vedasi scuole di Cannobio o Pirellone di Milano): occorre capirne il costo (sopportabile!) e pro wedere alla sostituzione a carico del Ministero dell'Interno.

Il problema della luminosità comporta anche notevoli pericoli per la guida, su una strada di grandissimo traffico, e non vorremmo,entro breve, che qualche incidente molto grave faccia poi dire a tutti: "ma molti cittadini lo avevamo denunciato e chi di dovere, non ha fatto nulle?. Tale impedimento costituisce un problema anche per il Liceo Cavalieri lì vicino.

b) Allagamento delle cantine dei vicini, in caso di forti piogge: una strategia a breve termine (già programmata da Acque Nord) è la posa di griglie, ma una più strutturata consiste nel rifacimento di un tratto della fognatura comunale. Questo intervento deve essere preso in carico dal Comune di Verbania.

c) Pulizia dei luoghi e individuazione del soggetto responsabile per la manutenzione periodica. In attesa il Comune potrebbe svolgere le opere richieste.

d) Viabilità da monitorare attentamente per il disordinato, e in parte pericoloso, traffico veicolare su via Madonna di Campagna. Il Quartiere Ovest ha investito già da molto tempo della questione tutti gli attori istituzionali coinvolti, a partire dalla Prefettura, come principale referente sul territorio, del Ministero dell'Interno.

Ci siamo permessi di chiedere un sopralluogo congiunto (informando Questore, Prefetto, Commissario) al pailamentare del territorio onorevole Enrico Borghi, perché possa svolgere un ruolo di sollecitazione utile e necessaria: sarà presente sabato 14 dicembre alle ore 11. Le opere pubbliche che suscitano polemiche, anziché consenso, ed addirittura disagi oggettivi aumentano sempre più la distanza fra le istituzioni ed i cittadini: dobbiamo operare per una risoluzione positiva della questione.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Riccardo Lagnosi esagerati
Riccardo
10 Dicembre 2013 - 21:21
 
Mi sono stancato di questa lagnanza esagerata che mi sembra sia priva di fondamento giuridico. Se avevano avuto qualche alemento a loro favotevole si sarrbbero rivolti nelle sedi legali.
Vedi il profilo di Anonimo AVESSERO!!!
Anonimo
11 Dicembre 2013 - 11:52
 
AVESSERO!!!
Vedi il profilo di danilo o sole mio!
danilo
12 Dicembre 2013 - 10:37
 
siamo in campagna elettorale.
Vedi il profilo di danilo o sole mio!
danilo
12 Dicembre 2013 - 10:40
 
cerco di pensare quanta energia solare potrebbe produrre quel sito, a vantaggio dei cittadini, ma è una pensata fuori luogo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Politica
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti