Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Le Api sconfitte da Casalmaggiore

Cade Ornavasso. Nell’ottavo turno della Master Group Sport Volley Cup la Pomì Casalmaggiore rimonta le Api e espugna il palasport di Castelletto Ticino per 3-1.
Fuori Provincia
Le Api sconfitte da Casalmaggiore
Partita intensa, molto vissuta in campo e fuori, che ha premiato la maggior lucidità delle lombarde, trascinate da Bacchi e da un’ottima Camera. Per le padrone di casa prova superlativa di Muresan.

Sestetto titolare per la Openjobmetis, in campo con Signorile-Muresan, Loda-Ikic, Tasca-Chirichella, Sirressi. In casa Pomì, Zago (problemi al piede) siede in panchina, indisponibile. L’opposto a Camera è Bacchi. Nello starting players Lipicer-Gennari, Aguirre Perdomo-Stevanovic, Sirressi.

Chirichella a muro apre le danze. È su questo fondamentale e su un servizio efficace (33% di ricezione per la Pomì, 14% di perfetta) che le giallonere costruiscono il primo set. Muresan va in battuta e mette in difficoltà le lombarde: Ornavasso piazza il break e va 7-3. Bacchi, migliore tra le sue, ricuce 7-6, ma subito c’è la replica ossolana. La metà della frazione d’apertura è il miglior momento delle Api, che allungano dal 12-9 al 18-9. E che, tra i cambi di Beltrami (Grazietti per Lipicer, Quiligotti per Bacchi), arrotondano chiudendo il conto 25-13 con Ikic, brava ad approfittare della ricezione lunga delle lombarde.

Casalmaggiore cambia. Olivotto prende il posto di Aguirre Perdomo e ha un buon impatto nella gara. Gennari spinge le lombarde 5-1. Un errore di Chirichella vale il +7 di Casalmaggiore (12-7), che ha in mano l’incontro. Ornavasso, poco assistita dal muro, fatica tremendamente a trovare break point. Eppure le Api trovano le forze per rientrare a -1 (17-18, punto di Chirichella), prima di arrendersi anche ai propri errori (Loda in attacco, fallo di Muresan, primo tempo mancato da Pisani) 20-25.

Il terzo set si gioca punto a punto. Chirichella firma uno splendido muro a uno (10-8), Olivotto con due ace e Bacchi replicano con il break di 4-0 che vale il sorpasso 12-10. In affanno in difesa e con basse percentuali in attacco, Ghilardi e compagne vanno sotto. Bellano inserisce Moneta per Ikic e, più avanti, Pisani per Tasca e Senkova per Loda. Niente da fare: la Pomì chiude 25-19 murando Senkova.

Ikic resta in panchina, Moneta parte nel sestetto del quarto set. Casalmaggiore prende il sopravvento e va 7-4. Muresan agguanta la parità a 8. L’ace di Olivotto riporta avanti le ospiti 12-10 che vengono riprese dalle piemontesi a quota 14. Lipicer mette due punti d’autore mettendo le rosa sul bnario della vittoria. Muresan, straordinaria con i suoi 28 punti, è l’ultima a arrendersi e porta l’Openjobmetis vicina al pareggio (23-24). Ma non basta perché la Pomì spezza l’incantesimo, vince il quarto set 25-23 e espugna 3-1 Castelletto.

Terzo kappaò di fila per le Api, che avranno poco tempo per rifiatare. A Santo Stefano si torna in campo con la difficilissima trasferta di Conegliano.



Openjobmetis Ornavasso-Pomì Casalmaggiore: 1-3 (25-13, 20-25, 19-25, 23-25)

Openjobmetis Ornavasso: Zanin ne, Pisani 1, Moneta 1, Senkova 1, Ghilardi (L), Ikic 9, Tasca 9, Muresan 28, Montano Lucumi ne, Signorile 1, Gloder (L2) ne, Chirichella 9, Loda 12. All.: Massimo Bellano. 2°: Matteo Azzini.

Pomì Casalmaggiore: Bacchi 18, Olivotto 7, Sirressi (L), Gennari 14, Quiligotti, Aguirre Perdomo 2, Agrifoglio ne, Lipicer Samec 13, Camera, Zago ne, Stevanovic 12, Grazietti 2. All.: Alessandro Beltrami. 2°: Giorgio Bolzoni.

Arbitri: Luca Andreoni di Lissone e Stefano Cesare di Roma.

Note. Spettatori 1.500. Durata set: 23’, 26’, 27’, 30’; tot 1h46’.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/03/2017 - Gelato World Tour: dal VCO alla Finale Mondiale
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
Fuori Provincia - Sport
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti