Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Brutta Altea esce sconfitta nel derby

Il derby del VCO è da sempre stato sinonimo di tensione ed equilibrio, a quello di sabato giocato in un Pala Spezia delle grandi occasione andava aggiunta quella voglia di rivincita degli ossolani.
Verbania
Brutta  Altea esce sconfitta nel derby
I padroni di casa del Bistrot 2Mila8, covavano da giugno la sete di rivincita, quando proprio per mano dell’Altea furono costretti ad uscire dai play off e sperare nei ripescaggi per poter affrontare il massimo campionato regionale.

Finisce meritatamente 3.0 per Domodossola che non si fa scappare l’occasione di aver la meglio contro una giovane Altea che non riesce a scrollarsi di dosso la tensione della gara subendo più che mai il gioco dei padroni di casa.

Un nervosismo esasperato quello di Traversi&C che viene sottolineato dagli innumerevoli errori al servizio, percentuali troppo basse per gli attaccanti verbanesi che son stati molto ben contenuti dal muro ossolano.

Se i primi due set Domodossola è sempre stata in vantaggio, tenendo sempre il controllo sul punteggio, nel terzo parziale c’è una timida reazione della Pallavolo Altiora che si porta 12.4 ma la serata si dimostra proprio NO, il gioco non va, la squadra si ferma e Domodossola punto dopo punto, torna sotto fino a dilagare e chiudere set e partita.

Coach Franzini prova ad utilizzare anche Faraci, Frattini e il giovanissimo Andrea Betteo (’96, all’esordio in campo) ma Altea non c’è e il derby d’andata finisce qui.

Le dichiarazioni del Tecnico Franzini Alberto:
Sono ovviamente amareggiato per il risultato che non è mai stato in discussione, loro han giocato meglio e han giustamente vinto. Domo come potevo immaginare aspettava questo momento da molto tempo e ha messo in campo tutto quello che aveva per vincere il derby, di contro noi non siamo mai riusciti ad entrare in partita e abbiamo subito il loro gioco che li ha visti assoluti padroni in fase muro/attacco. Sapevo che dal punto di vista caratteriale era una gara dura per la mia squadra che, vista la giovane età, poteva essere vittima della tensione che un derby mette.

Così è stato, senza nulla togliere a loro che han fatto la loro partita dignitosa.
Resta il fatto che dopo 5 gare siamo a 4 sconfitte e un vittoria e non possiamo andare avanti giustificandoci con il "siamo giovani". Da lunedi bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo.
Prossimo impegno sarà casalingo con il Novi Ligure, capoclassifica a punteggio pieno, sicuramente non il miglior avversario per una squadra che deve trovare certezze nel proprio gioco.

Per quanto riguarda le giovanili, bene l'Under15 guidata da Alberto Franzini che tra le mura amiche del Pala Ranzoni regola con un netto 3/0 il Biella Volley.
Mentre torna a mani vuote la formazione Allievi Uner14 dalla prima proibitiva trasferta a Collegno nella quale i piccoli di casa Altiora hanno affrontato nell’ordine Novi Ligure e i Campioni Regionali in carica dell’Arti e Mestieri.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti