Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Incontro del Movimento Democratico e Progressista

Si è svolto nella giornata di sabato 18, con l’organizzazione di Diego Brignoli, alla presenza di numerosi simpatizzanti ed esponenti di centro sinistra, un incontro con il Senatore Federico Fornaro, vice capogruppo e tesoriere del neonato gruppo senatoriale di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista. Di seguito la nota diramata.

Verbania
Incontro del Movimento Democratico e Progressista
Nel corso del dibattito sono state presentate e discusse le ragioni della scissione e dell’esigenza per il centro sinistra di un nuovo inizio che metta al centro i diritti, in particolare dei lavoratori, e la protezione dei più deboli; non un nuovo partito ma un movimento inclusivo, che sappia confrontarsi, espressione di un incontro tra culture sociali differenti.

Anche nel VCO prende dunque avvio la nuova realtà politica che nei prossimi mesi si concretizzerà con la fase costituente. Obiettivo primario la costruzione di un organismo di coordinamento che ponga le basi per una casa comune del centro sinistra.

Diego Brignoli



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Nanni Moretti direbbe. .
robi
21 Marzo 2017 - 06:41
 
..no. Il dibattito no! Rispetto per tutti ma francamente sentire ancora parlare di dibattito, costituente, coordinamento.....allora aveva ragione Renzi. .. Signori. Siete fuori dal mondo!
Vedi il profilo di renato brignone tra qualche mese
renato brignone
21 Marzo 2017 - 13:49
 
quando saremo vicini a elezioni, i malpancisti del PD a sostegno di Marchionini si faranno vivi, per il momento possiamo giusto prenderne atto.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Tanto per capire...
Hans Axel Von Fersen
21 Marzo 2017 - 14:54
 
... Si tratta del nuovo partito di Bersani, D'Alema & c.?
Vedi il profilo di SINISTRO 2CIOE', FATEMI CAPIRE....
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 16:08
 
a sinistra, DP è il contrario di PD; a destra, invece abbiamo AN (non più alleanza, ma azione nazionale), e poi MNS (movimento nazionale per la sovranità) al posto del nostalgico MSI. Alcuni, poi, si ispirano alle targhe automobilistiche, all'insegna dell'alternativa mista: AP (alternativa popolare); AL (alternativa libera)! Forse, giocando con acronimi e sigle varie, si cerca d'indurre potenziali elettori a far confluire voti? Allora è proprio vero che la politica si fonda sul caos e sulle minestre riscaldate......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti